Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35927 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 315
ma insomma ricky quanto costa questo aggeggio??

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 316
Ragazzi mappate  ste macchine,prima era castrata,adesso va da zio.....e consuma anche qualcosa meno

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 317
E come diceva un personaggio radiofonico.....

"Benvenuto, sei dei nostriiii"  ;D

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 318
Sbavo...solo che se mia moglie ,in attesa del secondo figlio, scopre che ho speso 350 euro per rimappare la macchina mi fa andare a dormire col cane..devo trovare una scusa per allontanarmi da casa una mezza giornata oppure gita a Roma con famiglia e pit stop per "tagliando"

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 319
ma insomma ricky quanto costa questo aggeggio??
Chiedi un preventivo direttamente al tipo della ecu service lab, magari ti fa un buon prezzo, anche se mi sembri già poco propenso a spendere per la mappatura normale...

Ho percorso 600km dalla "bonifica mappa", l'auto ora va perfettamente, nessun buco o vuoto di erogazione  (love)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 320
La propensione ci sarebbe... è che dopo devo mettere i soldi da parte per l'avvocato ahahah

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 321
 ;D
Comunque a mio avviso ne vale la pena, non so se tu hai il DSG o il manuale, nel primo caso la modifica sarebbe un po' meno marcata, ma pur sempre apprezzabile.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 322
Manuale!!!!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 323
Ciao a tutti, dopo quasi 5000km dalla sistemazione della rimappatura posso confermare che l'auto funziona a meraviglia.
Sui dati di lungo periodo (oltre 4000km), ho una percorrenza media di 26,5 km/kg, circa 2 in più rispetto all'originale (24,3-24,5 km/l). Da tenere sicuramente conto che le temperature sono leggermente aumentate rispetto al periodo nel quale era originale, e nel periodo caldo dell'anno scorso i consumi erano superiori per il fatto che l'auto era ancora sotto i 10.000km, quindi ancora con il motore da "slegare".
Sono soddisfatto, riporto questa testimonianza per dare qualche dato oggettivo a chi può averne bisogno...
L'uso dell'auto è rimasto assolutamente lo stesso, tragitto casa lavoro ed uscite fuori porta nei fine settimana, con uso misto e quasi equivalente in urbano, extraurbano ed autostrada (con cruise fisso a 140km/h).
Lo step di rimappatura che ho ora è il più spinto, 147cv e 270nm, dichiarati dal preparatore; se tornassi indietro rifarei il tutto, senza ombra di dubbio... (good)

ciao a tutti

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 324
Ciao a tutti, dopo quasi 5000km dalla sistemazione della rimappatura posso confermare che l'auto funziona a meraviglia.
Sui dati di lungo periodo (oltre 4000km), ho una percorrenza media di 26,5 km/kg, circa 2 in più rispetto all'originale (24,3-24,5 km/l). Da tenere sicuramente conto che le temperature sono leggermente aumentate rispetto al periodo nel quale era originale, e nel periodo caldo dell'anno scorso i consumi erano superiori per il fatto che l'auto era ancora sotto i 10.000km, quindi ancora con il motore da "slegare".
Sono soddisfatto, riporto questa testimonianza per dare qualche dato oggettivo a chi può averne bisogno...
L'uso dell'auto è rimasto assolutamente lo stesso, tragitto casa lavoro ed uscite fuori porta nei fine settimana, con uso misto e quasi equivalente in urbano, extraurbano ed autostrada (con cruise fisso a 140km/h).
Lo step di rimappatura che ho ora è il più spinto, 147cv e 270nm, dichiarati dal preparatore; se tornassi indietro rifarei il tutto, senza ombra di dubbio... (good)

ciao a tutti

Ma come ti regoli per i tagliandi (se fai quelli ufficiali)? Se se ne accorgono non ti decade la garanzia? O sei certo che non se ne accorgeranno? A me hanno detto che la macchina, dopo il cambio olio, viene anche provata su strada... e se il miglioramento è così evidente non credo che la modifica passi inosservata... A me solo questo frena, altrimenti già lo avrei fatto (a Roma però...)!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 325
Ma come ti regoli per i tagliandi (se fai quelli ufficiali)? Se se ne accorgono non ti decade la garanzia? O sei certo che non se ne accorgeranno? A me hanno detto che la macchina, dopo il cambio olio, viene anche provata su strada... e se il miglioramento è così evidente non credo che la modifica passi inosservata... A me solo questo frena, altrimenti già lo avrei fatto (a Roma però...)!
Tutti dubbi leciti...
Pensa che io il primo cambio olio, cioe' quello dei 15.000 km, l'ho fatto eseguire con l'auto rimappata ma non ancora ben funzionante.
Al primo intervento la mia auto seghettava un po' in accelerazione, ed era un comportamento un po' evidente per una persona del mestiere o comunque che prova auto. Infatti speravo tanto che non saltasse fuori questo problemino, tanto che ero pronto a dire che si trattava di un'anomalia riscontrata dopo l'ultimo pieno di gas, giusto per salvarmi...
Fortunatamente non se ne sono accorti.
Dopo una settimana sono tornato dal preparatore per bonificare il problema del seghettamento in accelerazione, dovuto all'alternanza di mappe acceleratore a certi regimi, problema risolto perfettamente. (love)
Per quanto riguarda la garanzia ti inserisco un link, molto interessante, nel quale un ottimo preparatore (testato anche da me su due auto precedenti) parla della garanzia:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1677.45

guarda l'inizio della risposta n.55, del 27 dicembre, e credimi che chi scrive è uno dei migliori, te lo possono confermare tutti...

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 326
Ricky ,da ignorante a riguardo,si sente molto la differenza tra originale e mappata?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 327
@ricky74VE cosa sei andato a rispolverare  (good)  (applausi)  :-*

Alla luce degli eventi non posso che confermare tutto quanto  (martello)  (canna)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 328
Ma come ti regoli per i tagliandi (se fai quelli ufficiali)? Se se ne accorgono non ti decade la garanzia? O sei certo che non se ne accorgeranno? A me hanno detto che la macchina, dopo il cambio olio, viene anche provata su strada... e se il miglioramento è così evidente non credo che la modifica passi inosservata... A me solo questo frena, altrimenti già lo avrei fatto (a Roma però...)!
Io ho rimappato a dicembre 2018.
2 settimane fa ho fatto il tagliando dei 15000 km, tutto liscio. 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 329
Ricky la mia seghetta quando è a benzina