Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Le auto più brutte. (Letto 30446 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 255
Beh....averne di auto brutte come la cx!!

Non so se avete bene in mente a metà anni 70 cosa proponeva la concorrenza...
In Italia c'erano alfa6, lancia gamma e fiat 130/132/Argenta, le generaliste straniere proponevano la opel rekord,  la Peugeot 504/604, la Renault 20/30, la talbot tagora....
L'Audi 100 di allora non era certo come la a6 di oggi, Mercedes e bmw belle ed eleganti,  ma decisamente "vecchie" in confronto a questa.
Non è stata di rottura quanto la ds,  ma era comunque molto avanti per i suoi tempi e se la giocava con le premium senza troppi timori.
Ricordo ancora quanto era scenografico il movimento delle sospensioni quando si avviava e si spegneva. Indubbiamente non era banale ed era originale un po' in tutto. Poi, le sospensioni idropneumatiche le davano una tenuta superba e motori più potenti, prestazioni quasi sportivi. L'ultima turbodiesel, la trd2, aveva già 116 CV e per parecchi anni è stata la vettura a gasolio più veloce a listino. C'era anche in versione limousine. Tra gli accessori, già all'epoca si potevano richiedere i sedili posteriori regolabili elettricamente.

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 256
A molti piaceva ma io non l'ho mai potuta vedere
PT CRUISES


Ho visto ora che era già stata postata due volte... Be X3 è meglio...  (rofl)


C4 Cactus, potrebbe essere passabile ma ste porte con la plastica (a scelta pure MARRONEEE?)  (ban)




Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 259
beh in casa lancia di auto inguardabili ne sono uscite parecchio: dedra, phedra, delta 2 serie, lybra...in tutto questo la cosa bella è che i lancisti vogliono conto che la gente compra audi e mercedes...


Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 261
ai suoi tempi sarà stata una bella macchina ma non è che mi compro la y(che per inciso non mi piace per nulla) solo perchè in passato era in gamma questa...

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 262
Be ovviamente, anche a me la nuova (oramai estinta) Delta e la Y mi fanno  :))

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 263
Ho capito che qualcuno, qui dentro, vuole farmi arrabbiare... LA CX TRA LE AUTO PIÙ BRUTTE??? (tick)  (nonquoto)  (ban)

Comunque la trd2 turbo aveva 125 cv ed è stata l'ultima Cx (di 3) comprata dal mio vecchio che, prima, ha avuto anche una Ds 21...

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 264
Mio papà ha avuto la CX Pallas 2000 che aveva fuso e sostituito il motore con il 2400 GTI.........prima il DS23.... entrambe ottime e per me indimenticabili...quoto @Marco4671  (quoto)  (driving)  (love)

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 265
Non amo le Citroen ma la CX non è certo da annoverare tra le auto più brutte.... non mi sono scorso tutto il topic e magari qualcuno la ha già inserita ma la AMI 6  (quella col vetro posteriore 'a rientrare') era...simpatica ma decisamente brutta..

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 266
Non amo le Citroen ma la CX non è certo da annoverare tra le auto più brutte.... non mi sono scorso tutto il topic e magari qualcuno la ha già inserita ma la AMI 6  (quella col vetro posteriore 'a rientrare') era...simpatica ma decisamente brutta..
Si, c’era già. Risposta 115 ;)


Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 268
I costruttori francesi hanno da sempre la "necessità" di doversi inventare artifici di ogni genere per distinguersi......
......ad ogni costo.

Purtroppo, in certi casi. ???

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 269
Non essere troppo cattivo, alcune volte tanta inventiva è stata poi copiata da tutti, anche molti anni più tardi. Penso cosi al volo alla DS19, prima auto carenata al sottoscocca (oggi lo sono tutte), oppure alla Renault 14, che parlava al conducente, e ancora sospensioni autolivellanti, fari girevoli, motori turbo in F1 ...