Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Problemi navigatore e lettore SD (Letto 1685 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi navigatore e lettore SD

Ciao a tutti,
ho una skoda octavia 3 metano del 2018.
Da una settimana in Media la voce per scegliere Genere, Autore etc è grayed. Ho provato a cancellare qualche file, ma resta grayed. E non riesco a trovare da nessuna parte i limiti della chiavetta SD (scorrendo gli autori mi pare ci sia tutto).

Stamattina all'accensione ha scritto come al solito "Avvio navigazione in corso" ed è rimasta così, il navigatore non è partito. Ho provato a spegnere e riaccendere infotainment e a spegnere e riaccendere la macchina.

Secondo voi cosa può essere? Sono due problemi indipendenti? Devo andare in una officina? (Non ho luci di errori accese nè nessun messaggio).
Grazie!
Cristiano

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 1
Resetta il navigatore tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi

 

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 2
Stamattina ho tenuto premuto il tasto di accensione (era acceso) finché non si è spento. Ci ha messo però meno di 10 secondi.
A pranzo provo a fare come dici te. Devo tenerlo premuto 10 secondi da acceso o da spento?
Grazie!

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 3
Da come ti si presenta. Lo tieni premuto sino al riavvio

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 4
Fatto e risolto a metà: ora il navigatore è tornato a funzionare, ma rimane grayed il tasto per accedere all'elenco della SD per Genere etc.

In rete non trovo info sui limiti, ho solo trovato da qualche parte qualcuno che parlava di "circa 12.000 files". Nella SD ho in effetti moltissimi files, ma ora li ho diminuiti e sono sotto tale soglia. Inoltre mi pare strano che Media funzioni (vedo l'elenco completo delle cartelle, posso sceglierle, posso fare random a tutti i livelli) ma che quella voce resti grayed ...

Avete per caso info sui limiti (numero di files, magari lunghezze dei nomi dei files, numero di cartelle etc) previsti per SD?
Oppure ciò che mi sta accadendo non è normale e devo portarla a controllare?

Grazie!

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 5
Hai provato con un’altra scheda sd?

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 6

E' quello che pensavo di fare stasera: formatto e ci copio dentro 10 files.
Però anche se dovesse funzionare continuerei a non capire il problema. Trovo strano che Skoda non fornisca i limiti per Media (SD e/o USB). Mi sono letto tutto l'enorme manuale ma non dice nulla a riguardo.

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 7
scusa, non ho capito: non ha mai funzionato o ha smesso di funzionare?
Hai aggiunto file recentemente?
il limite di capacità c'era nei vecchi manuali per i vecchi sistemi, per questi più recenti non sono riportati

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 8
scusa, non ho capito: non ha mai funzionato o ha smesso di funzionare?

Ha smesso di funzionare.


Sì. Però ora ne ho cancellati di più di quanti ne avevo aggiunti.

il limite di capacità c'era nei vecchi manuali per i vecchi sistemi, per questi più recenti non sono riportati

Sarebbe interessante sapere quali sono ... però non è detto che i limiti dei vecchi manuali siano quelli odierni. Perché non vengano più riportati è un mistero. Nel fine settimana faccio il test con una decina di files.

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 9
nel vecchio manuale per Amundsen/Bolero (ma parliamo di sistemi del 2015) si parlava di 1.000 brani/cartella.
oltre non li visualizzava

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 10
nel vecchio manuale per Amundsen/Bolero (ma parliamo di sistemi del 2015) si parlava di 1.000 brani/cartella.
oltre non li visualizzava

Allora sono sicuramente cambiati. Non so quanti ne avevo quando funzionava, ma parliamo di parecchie migliaia di files (una cinquantina di cartelle contenenti ognuna parecchie sottocartelle). Ora ho ridotto sotto i 12.000, perché lessi da qualche parte che il limite era intorno a questo numero di files.

La cosa che però mi lascia perplesso è: se supero il limite, come dice il manuale che hai riportato, "oltre non li visualizza". Quindi anche la voce che trovo grayed dovrebbe funzionare, semplicemente mostrando Genere etc in base a quelli che può selezionare. Mi pare molto strano che invece diventi grayed ...

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 11
Ho formattato e messo circa 1500 mp3 in una cinquantina di cartella per testing, e quella maledetta voce non è più grayed.
Quindi, anche se a me pare assurdo, diventa grayed se si supera il limite (anziché considerare quelli che riesce a leggere).

Ora occorrerebbe sapere quali sono questi limiti, perché ad andare a tentativi ci metto una vita ... anche perché potrebbero essere non lineari (es. "12.000 files O 100 cartelle" o mix del genere. Che se Skoda non li comunica arrivarci non è così semplice).


Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 13
da come interpreto il manuale credo che l’omissione del dato sia dovuto alla variabilità delle schede sd

Nel mio caso no, non è così, dato che riducendo il numero di files/cartelle la voce grayed torna ad essere selezionabile. Mi pare proprio un problema di "limiti" (quali lo sanno solo loro).

Re:Problemi navigatore e lettore SD

Risposta n. 14
Nel mio caso no, non è così, dato che riducendo il numero di files/cartelle la voce grayed torna ad essere selezionabile. Mi pare proprio un problema di "limiti" (quali lo sanno solo loro).

Nel senso che non lo mettono perchè con una scheda samsung possono essere 100 cartelle, una sandisk 95.....e via dicendo.
Non comunicandolo si tolgono la rogna di avere contestazioni....penso io sia chiaro