Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
1
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da Ste86 -
Camera 360 non ho esperienza diretta nel senso che non ho auto che la montano ma l'ho provata alcune volte su altri brand. Non la amo che la trovo poco chiara ma probabilmente è solo questione di farci l'abitudine e poi magari diventa irrinunciabile come la posteriore.

Park pilot sarebbe il parcheggio automatico? Comodo ma non necessario. Su Superb parcheggia anche in posti abbastanza risicati, funziona bene ma non è irrinunciabile . L'ho anche su una Polo e li è abbastanza inutile anche perchè è manuale e quindi perde ulteriormente senso.
3
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Soluzioni anti-grandine
Ultimo post da Pixus -
Visto che la zona scoperta è circoscritta, credo ci possa stare una soluzione fai da tè, come utilizzare magari una grossa coperta a più strati posta sulle parti scoperte... quantomeno per attutire l'impatto della grandine, oppure coprire con dei pannelli di polistirolo. I teli per auto sembrano comodi, ma, intanto è impossibile riavvolgerli a dovere e poi "toccano" su parti polverose e sporche della carrozzeria. A mio giudizio, andrebbero lavati dopo ogni utilizzo...
5
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da Ste86 -
si ovviamente i matrix li metterei senza dubbio anche perché nella mia vecchia Astra ci sono e sono stato tra i primi ad averli..
Contestualmente ordinando la Style per poco più di 1700 € si può ordinare questo pacchetto:

Light & View Pack Premium e Comfort Pack Premium per Wagon:

Fari anteriori con tecnologia Matrix LED con sistema di accensione e regolazione dinamica dei fari
Fari posteriori full led con funzioni luminose animate
Funzione "all-wheater" integrata nel modulo principale del faro (fendinebbia)
Telecamera posteriore
Ugelli lavafari
Area View 360 gradi - sistema di monitoraggio dello spazio intorno alla vettura
Kessy Full (Keyless Entry Start and Exit System) - sistema di blocco/sblocco portiere senza chiave
Allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System
Cappelliera avvolgibile elettricamente
Virtual Pedal - apertura del portellone posteriore elettrico con un movimento del piede sotto il paraurti
Poggiatesta posteriore con estremità regolabili per il sostegno della testa
Questo pacchetto se non sbaglio è quasi tutto di serie sulla Style, in sostanza con 1700€ non che ti danno tutta sta roba ma Matrix, i poggiatesta posteriori regolabili e forse la camera 360, ora non ricordo se già di serie sulla Style.

La cappelliera elettrica dovrebbe esserlo seriamente a questo giro, l'ho vista su nuova Superb e oltre ad aprirsi si richiude da sola, presumo sia la stessa cosa.

i Led Matrix non hanno l'obbligo dei lavafari, cosa che c'era sugli Xeno sopra una certa potenza. Mi accodo a chi gli ritiene inutili e più fastidiosi che altro, li ho su Superb e sulla Brz, li ho avuti su altre auto ma li ho sempre trovati fastidiosi e quando servivano (tipo in inverno ecc) capitava si bloccassero aperti per l'acqua ghiacciata...anni fa che ad oggi le temperature rigide sono una rarità
6
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da Corry -
Attenzione che se non ho capito male quel pacchetto lo puoi mettere solo sulla diesel non sul benzina. Invece il lavafari, che adesso non ho ma  avevo sulla octavia II, lo ritengo fantastico.
10
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da alpino77 -
I lavafari dovrebbero essere sempre in combinazione con i fari Matrix. In ogni caso li trovo più una scocciatura che altro, se voglio lavare il parabrezza partono anche quelli in automatico sparandomi un sacco di sapone sul cofano e su tutta la parte anteriore della carrozzeria (senza contare il consumo inutile di sapone). L'unico modo per evitarlo è disattivare i fari quando si vuole lavare il parabrezza, cosa che però si può fare solo a veicolo fermo, dato che in movimento i fari sono sempre attivi in automatico.
Questa non la sapevo!
In Italia i lavafari erano presenti sui primi modelli usciti, poi li hanno lasciati solo per le RS.
Io ho i Matrix e non ho i lavafari.
Col tempo, vuoi problemi chip, hanno tolto alcune piccole cose.
Come pure il cassetto refrigerato: io ce l’ho, alcuni modelli successivi al mio no