Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Valvola scarico condensa aria condizionata (Letto 2328 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valvola scarico condensa aria condizionata

Salve, qualcuno mi sa dire dov'è posizionata e come posso riconoscere l'uscita della condensa dell'aria condizionata? Probabilmente si è otturata l'uscita, in quanto dopo aver usato l'aria condizionata sotto la mia Superb non si vede uscire una goccia d'acqua. Grazie in anticipo.

Re:Valvola scarico condensa aria condizionata

Risposta n. 1
Anche io non ho mai visto acqua sotto l'auto dopo l'utilizzo del clima ???

Re:Valvola scarico condensa aria condizionata

Risposta n. 2
La condensa non sempre si forma,ma solo con una forte umidità esterna e il condizionatore fungendo anche da deumidificatore, crea condensa. Io non mi porrei il problema. Se troveresti la moquette in terra bagnata,allora sarebbe diverso

Re:Valvola scarico condensa aria condizionata

Risposta n. 3
Grazie per aver risposto, il problema è che dopo aver spento l'aria condizionata e lasciando la ventilazione normale si sente un'odore sgradevole, ho già provato à risolvere cambiando il filtro antipolline e usando dei prodotti per eliminare i cattivi odori e disinfettare i condotti dell'aria, ma senza alcun miglioramento. Quindi credo che la causa sia proprio il fatto della condensa, non uscendo da nessuna parte resta dentro provocando cattivi odori. Quando accendo e mentre è accesa l'aria condizionata non c'è alcun problema, il cattivo odore si presenta allo spegnimento del clima e nel consecutivo utilizzo dell'aria senza condizionatore.

Re:Valvola scarico condensa aria condizionata

Risposta n. 4
Guardando lomschemq dei pezzi c'è un "tubo deflusso acqua" che parte dall'evaporatore e scende giù, ma non saprei dirti dove arriva. Guardandolo così dovrebbe scendere dritto per dritto sotto l'auto in corrispondenza della parte centrale della consolle. Per intendersi sotto ai comandi del clima. Se così fosse non è da escludere che possa scaricare sul tubo di scarico

Re:Valvola scarico condensa aria condizionata

Risposta n. 5
Guardando lomschemq dei pezzi c'è un "tubo deflusso acqua" che parte dall'evaporatore e scende giù, ma non saprei dirti dove arriva. Guardandolo così dovrebbe scendere dritto per dritto sotto l'auto in corrispondenza della parte centrale della consolle. Per intendersi sotto ai comandi del clima. Se così fosse non è da escludere che possa scaricare sul tubo di scarico

Grazie della risposta, mi potresti inviare lo schema? Così magari riesco meglio a farmi un'idea.


Re:Valvola scarico condensa aria condizionata

Risposta n. 7
Nella mia, c'e' un tubicino che scarica, attraverso apposito foro sul pannello in plastica inferiore, all'altezza (un po dietro) delle ruote anteriori.
Il foro e' abbastanza grosso, diciamo 4 x 2 centimetri.