Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Pacchetto led interni (Letto 4165 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pacchetto led interni

Salve a tutti e buonasera. Sto valutando l'acquisto di una superb allestimento  Style o L&R.

Siccome sono un patito dell'illuminazione  d'atmosfera interna, volevo sapere se oltre gli strip led presenti sopra le modanature  dell porte vi sono anche le luci ambientalu che illuminano la plancia sotto la plafoniera come nella versione precedente.

Ho visto inoltre che la  versione sport line ha gli strip  led anche in altri posti (fiancate delle portiere) come nel link di cui sotto

http://skoda.polbisauto.pl/en/models/superb-sportline

La mia domanda.  Questi  strip led supplementari si possono avere anche non nella versione  sportline?

Inoltre tra i vari allestimenti presente nel catalogo non trovo la versione sport line ma solo Ambition, Executive, Style e L&R

Grazie  a chi vorrà  aiutarmi.

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 1
Ciao e benvenutooooooooo...
Io sono in attesa della mia Superb ma....non ricordo di aver visto una versione Sport Line...

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 2
Grazie per la risposta. Dal link che ho postato però  sembra esista.

Ad ogni modo sono un po dubbioso. Mi piace  molto la superb ma tutti continuano  a dirmi che la skoda è  una sottomarca della wv e che è  un marchio poco prestigioso e spendere 40 e passa mila euro per un auto del genere è  una pazzia specie per la rivendibilitá.

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 3
Il tuo collegamento deriva da Skoda Polonia e spesso accade che in altri Stati ci siano anche altre versioni non commercializzate in Italia.
Sembra molto la 206 kw....

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 4
La Sport Line è stata presentata ma attualmente (almeno in Italia) non è stata inserita nei listini.
Quanto ai led nella modanatura, al momento della presentazione della berlina, salii su una che li aveva anche nelle portiere anteriori e posteriori. Aveva i sedili in pelle bianca, ma se devo essere sincero non so se fosse una L&K (credo fosse questa tuttavia) o una Elegance/style.
se guardi usl visualizer del sito Skoda selezionando "interni" e "L&K" ti fa vedere i led (bianchi, non so se si possano cambiare i colori, ma mi sembrava di sì) anche nelle portiere
se guardi nel listino prezzi a pag 12 nella descrizione dell'allestimento L&K trovi:
Citazione
Pacchetto LED – interni (tecnologia LED per illuminazione Ambient Light con fasce su plancia e portiere, vano piedi anteriore e posteriore, luci di lettura anteriori, maniglie portiere, specchietto cortesia aletta parasole)
sempre da listino sembra sia di serie su L&K e optional su Style a 170,00 euro

Quanto al discorso rivendibilità, dipende da quanto la vuoi tenere e se poi deciderai di riprendere una Skoda o meno... il poco prestigio del marchio è un retaggio ormai solo italiano, dove Skoda viene vista come una concorrente di Dacia... i soldi non sono certo pochi, ma se vai a configurare in maniera simile un'altra vettura di pari dimensioni, spesso il prezzo è notevolmente più alto (e non so se alla fine la differenza di svalutazione sia davvero così a favore degli altri marchi).

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 5
Nemmeno la piu cessosa delle skoda è paragonabile alla Dacia... Skoda è una marca in tutto e per tutto (non una sottomarca)e negli ultimi anni si sta rivelando una delle migliori....
Guarda un po' cosa ha fatto con Fabia Yeti Octavia e non per ultima Superb...
Audi e vw non sono poi così lontani..
Poi se prendiamo in considerazione altre marche come Renault Ford....lasciamo perdere...
Skoda è veramente una buona marca

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 6
Mi sono quasi convinto. La prenderò credo.

Io la prenderò o in leasing o a noleggio a lungo termine.  Max la terró 4 anni non di più.  Che dite?

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 7
@Becmarco80 io sono d'accordo con te!!! (birra) è che in tanti questa cosa non la capiscono... e purtroppo me lo conferma anche il concessionario della mia città, dove spesso vanno persone a chiedere preventivi "minacciando" di andare a prendere una Dacia se il prezzo non li convince... (crazy)

@isaac se la prendi a in leasing o a noleggio e non intendi riscattarla alla fine dei 4 anni, credo che il problema "svalutazione" non ti si ponga... paghi una certa quota dell'auto ed il valore residuo è un "problema" del leasing/noleggiatore...
io la prenderei... (good)

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 8
@Becmarco80 io sono d'accordo con te!!! (birra) è che in tanti questa cosa non la capiscono... e purtroppo me lo conferma anche il concessionario della mia città, dove spesso vanno persone a chiedere preventivi "minacciando" di andare a prendere una Dacia se il prezzo non li convince... (crazy)

@isaac se la prendi a in leasing o a noleggio e non intendi riscattarla alla fine dei 4 anni, credo che il problema "svalutazione" non ti si ponga... paghi una certa quota dell'auto ed il valore residuo è un "problema" del leasing/noleggiatore...
io la prenderei... (good)

La risposta migliore.... Vada a prendere pure una Dacia

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 9
La mia era di listino 40.000€, qua le strade sono due, o prendi una A4 base e fai il figo ma sfigato perché hai la base o hai le palle per comprarti la Skoda Superb fregandosene dei commenti della gente che tra le altre cose, spesso sono: hai fatto bene.

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 10
Ragazzi grazie a tutti per i consigli però non discostiamoci troppo dal topic.

Vorrei sapere un pó se la plafoniera della Superb III ha i led che illuminano la console centrale o in alternativa si può  acquistare la plafoniera della superb II e montarla sulla III

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 11
secondo me (ma non sono sicuro, dico così da quanto deduco dal listino prezzi) i catvision sono inclusi nel pacchetto LED Interno (di serie su L&K e optional su Style).

Per quanto riguarda il "pezzo" (e qui si apre una grande discussione come fu per Octavia...) lo schema di riferimento che ho trovato è questo:



nello schema la plafoniera che prevede i catvision (i due LED piccoli) è la 3B che dovrebbe avere i seguenti codici:

3T0947105B - plafoniera con spot di lettura (AQD = grigio perla/cromo lucido - CON = ivory/cromato lucido)
questo componente è condiviso anche da queste Superb e Yeti

3T0947105K - plafoniera con spot di lettura (AQD = grigio perla/cromo lucido - CON = ivory/cromato lucido)
questo componente è condiviso anche da queste Superb

Non prendere le info come "certe", in quanto sono comunque prese da internet e per essere sicuri servirebbe sapere da qualcuno con Superb III L&K ( o style con l'optional) i codici nell'etichetta presente nel bagagliaio per conferma...

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 12
Grazie. Ecco il tipo di notizia che mi interessa.  Grazie

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 13
Ragazzi riprendo questo theard per chiedervi: quali parti dell'auto (interno ed esterno questa volta intendo) non sono dotati di illuminazione led.

Per es. I fendinebbia giusto?

Un'altra cosa. E possibile avere due foto (uno col gruppo ottico non design e l'altro si). Perché non riesco a capire questo gruppo ottico design in cosa si differenzia da quelli normali.

Re:Pacchetto led interni

Risposta n. 14
mi sembra che @fabbro76 abbia i fari posteriori normali. mi sembrava avesse postato qualche foto, ma non la trovo.
Comunque quelli a LED hanno la C sulla parte telaio molto sottile e una barre nella parte alta del pezzo di fanale sul portellone (come quello nelle foto di @OctoFerro ), mentre quelli normali hanno la C più spessa e solo nella parte "telaio".