Passa al contenuto principale

Topic: DSG: auto che si spegne (Letto 1623 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DSG: auto che si spegne

E' già la seconda volta che mi capita. L'auto quando mi son fermato di colpo mi si è spenta nonostante il DSG e per riaccenderla ho dovuto collocare il cambio su P (non era quindi lo s&s). Come è  possibile?

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 1
Capitato qualche volta anche a me,  comunque ora non capiterà più, ho eliminato per sempre lo start/stop  ;)

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 2
Può essere che senza accorgerti premi anche l'acceleratore assieme al freno?

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 3
Se sei in D e ti fermi, togli la cinta di sicurezza, metti in P, sei convinto di ripartire, ripassi in D, il CDB ti indica di riaccendere il motore manualmente.

Hai avuto questa situazione? OT la superb ha il freno a mano elettronico?

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 4
Isaac, il motore si è spento perchè lo s&s non era disattivato. Hai dovuto mettere in P per riaccenderlo perché almeno una delle condizioni che ne impedisce l'accensione in automatico si è verificata: cintura non allacciata, porta aperta ecc.ecc.
@debedano, la Superb ha il freno a mano elettronico :)

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 5
Seguo, non sto capendo cosa state dicendo  (lmao)

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 6
Non avevo la cintura questo si. Quindi  lo s&s funziona  senza cintura ma la spegne direttamente?

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 7
Non avevo la cintura questo si. Quindi  lo s&s funziona  senza cintura ma la spegne direttamente?

Non credo sia così, lo S&S funziona solo con cintura inserita, però ripeto se ti levi la cinta quando sei in P e dopo pensi di ripartire, l'auto si è spenta e devi riaccenderla;

Capitato un po' di volte con altra auto del gruppo; mi capitava che  in garage, torno metto in P levo cinta esco dall'auto e si è spenta, oppure altra situazione, piazzola di sosta mi fermo metto in P, tolgo cinta, scendo dall'auto, quando risalgo metto in D ma l'auto è spenta e devi rimetterla in P e accenderla con chiavi.

 sulla octavia non mi è mai capitato, per via dell'abitudine fatta sull'altra auto; ma comunque per evitare questo fastidio, sono in procinto di fermarmi, la cinta la tolgo quando il cambio è in D, poi metto P e l'auto resta in moto.

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 8
No forse  non mi son spiegato.  Io per es guido normalmente  (non ricordo se avevo la cintura o meno) all'improvviso son costretto  a frenare in modo deciso (ma non esageratamente per intenderci) e l'auto mi si spegne sotto.

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 9
No forse  non mi son spiegato.  Io per es guido normalmente  (non ricordo se avevo la cintura o meno) all'improvviso son costretto  a frenare in modo deciso (ma non esageratamente per intenderci) e l'auto mi si spegne sotto.

Eh allora c'è qualcosa che non va

Re:DSG: auto che si spegne

Risposta n. 10
ciao a tutti.
Anche la mia da qualche settimana quando faccio la prima partenza da freddo, la macchina fa un sobbalzo e si spegna.
Rimetto in P, riavvio il motore e poi per tutto il resto della giornata più nulla.
Domani mattina ho il primo tagliando dei 30.000 e lo farò presente al capo-officina.
Vi terrò informati.