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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Copertura sedili per estate
Ultimo post da marco_natali -
Buongiorno,
immagino che anche a qualcuno di voi sia venuta la voglia di coprire i sedili in previsione del mare; vedo su Amazon che un pre requisito per i prodotti migliori è che i poggiatesta si possano rimuovere, cosa che però mi sembra scomoda da attuare. Voi come avete risolto? avete un prodotto da consigliarmi per anteriore e posteriore? grazie! Marco
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Naturalmente quello che avevi segnalato te in un tuo post.
Certo, alcuni allarmi/avvisi sono veramente assurdi. Tipo "ricordati di prendere telefono"
Facendomi prendere la mano adesso vorrei disabilitare le luci sempre accese anche di giorno (Cereghini docet). Credo si chiamino DRL. Poi abilitare la chiusura automatica dei finestrini al "bloccaggio" delle portiere (senza dover tenuto premuto il tasto del telecomando). In famiglia non chiudono nemmeno la portiera figuriamoci i finestrini. Se qualcuno le avesse gia fatte sono ben accetti suggerimenti.
Car scanner, che evidentemente deve essere tradotto dal russo, ha delle descrizioni delle codifiche a volte impossibili da capire. Esempio: "Strisce/Ciglia nei fari".
grazie e alle prossime
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Škoda Octavia 1 (1996-2004) / Re:Dove posso trovare i tappetini in tessuto originali per Octavia VRS del 2002
Ultimo post da gt67 -
Innanzitutto grazie per i complimenti, di quel modello li ce ne saranno non più di 30-40 in tutta Italia anche perchè tanti hanno preferito la versione wagon. Volevo dire due parole su quell'auto, scusate se è un pò off-topic, ne sono appassionato. E' leggera rispetto ai cavalli e quindi maneggevole, è più stretta di almeno una decina di cm il che rende più agile nelle manovre e poi entra meglio nel box. Ha un bagagliaio ENORME. Per me ci entra una smart tranquillamente. Solo chi l'ha vista di persona può capire che cosa intendo. Gli ho messo il GPL a 90k km un pò incrociando le dita ma devo dire con grandi soddisfazioni. Con 27 euro al massimo, faccio 360 km in città , 400-430 in autostrada senza nessuna perdita di prestazioni. Pochissime spese di manutenzione, si è rotto quasi niente in 22 anni. Tettuccio scollato, alternatore sostituito, climatizzatore un paio di volte, ho dovuto far pulire la farfalla un paio di volte, ma niente di più. Ancora motore, cambio, frizione, FAP tutto originale di fabbrica e in perfette condizioni, incrociando le dita. Insomma me la terrò finchè andrà, sostituendo via via i pezzi che si romperanno fino a che troverò i pezzi di ricambio. Poi l'accompagnerò mestamente allo sfascia carrozze trattenendo l'emozione. Scusate, lo so che ognuno ama la propria macchina sia essa una panda o una BMW, ma volevo farvi partecipi della mia esperienza anche per gli amici che magari non conoscono la skoda.
Tornando alle vostre info, grazie mille @baldas78 @RobyA112 e @Delmont per i suggerimenti utilissimi, ho capito che sarò costretto a prendere un tarocco, neanche troppo brutto, ma non originale.
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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da baldas78 -
Sul fronte consumo dipende molto dal tuo stile di guida. Se è molto "nervosa" e cerchi sempre riprese al limite delle possibilità del motore i consumi non miglioreranno di molto.
Il 1.0tsi i cavalli li ha, ma come ormai tutti i "millini" sono più votati alla coppia in basso (come i vecchi e cari diesel) che alla potenza in alto.
Se li usi così sfruttando la coppia e le marce lunghe allora avrai degli ottimi risultati, se invece chiami in causa spesso (e volentieri) tutti i cavalli sotto al cofano i consumi non si discosteranno molto da quelli della Punto.

sul diesel questo è ancora più accentuato. Soprattutto in città è facile girare a 18-20km/l, ma è un attimo finire sui 14km/l se si frena sempre all'ultimo e si riprende aggrappandosi alla turbina.
Il diesel ti darà sicuramente una autonomia maggiore rispetto al benzina, ma devi mettere in conto l'adblue e l'incognita rigenerazioni del filtro (da quello che scrivi non dovresti avere grossi problemi a finire una rigenerazione quando inizia) che più consumi più sono frequenti.

Per le norme antinquinamento, è vero diventano ogni anno più restrittive, ma è anche vero che spesso aumentano le casistiche degli "esclusi" e si riesce a girare ugualmente (a parte città come Milano o simili che hanno ZTL specifiche).
Se fossi in te proverei a fare un test drive di entrambe le motorizzazioni per vedere come ti trovi come motore e come consumi.

Per l'ibrido non aspettarti che avvenga nel brevissimo periodo, se anche le dimensioni ti fanno paragonare Scala alla Golf o Leon, in realtà è una parente di Fabia e Polo (il pianale è lo stesso) che non mi pare prevedano versioni ibride. Anche perché se poi l'ibrido lo guidi sempre con il piede in "Power", scarichi la batteria in fretta e dopo ti porti solo dietro del peso in più...

Scusa la lunghezza della risposta