Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Travel Assist e Emergency Assist (Letto 11508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 90
Anche io rimpiango l'indicazione della marcia inserita!

Riguardo i giri motore e il regime di cambiata, se premo decisamente l'acceleratore, passa alla marcia superiore anche a 6000 6500 giri.

Una considerazione riguardo la sinergia tra il motore elettrico e quello endotermico: quando premo in modo neanche troppo deciso l'acceleratore, l'auto fa sempre kickdown e quindi c'è un pondi ritardo nell'accelerazione, e questo lo trovo fastidioso. Se invece ci fosse più intervento del motore elettrico, qiesto buco probabilmente non ci sarebbe
In effetti mi sarei aspettato anch'io che in caso di accelerazione improvvisa venisse sfruttato al massimo il motore elettrico, in modo da usufruire della coppia istantanea. Strano comportamento. Magari prova con la modalità Sport, forse lì il motore elettrico interviene maggiormente per dare più spinta.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 91
Scusa, c'è qualcosa che non mi torna: se premi l'acceleratore in modo "neanche troppo deciso" non stai chiedendo chissà che ripresa all'auto, quindi perché dovrebbe fare kickdown? (Cioè scalare una o due marce e accelerare a tutto gas per riprendere il più in fretta possibile?)
Sul perché in normale non usi l'elettrico in quel frangente non saprei, forse in eco (per risparmiare carburante) lo sfrutta di più

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 92
Ciò che posso dirvi è  che, quando premo l'acceleratore in modo leggermente più deciso rispetto una normale pressione, scatta il kickdown, e il motore gira abbastanza alto. L'elettrico di sicuro interviene, ma il risultato non è una spinta particolarmente poderosa.
Se invece premo del tutto, oppure imposto la modalità sport, allora il boost dell'elettrico si fa sentire, ma anche qui interviene in kickdown m, e il risultato è una accelerazione poderosa si, ma leggermente in ritardo.
Usando solo l'elettrico invece, la spinta è molto più immediata e appagante, anche se poi chiaramente meno forte rispetto quella che si ottiene con la somma dei due propulsori

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 93
....
Una considerazione riguardo la sinergia tra il motore elettrico e quello endotermico: quando premo in modo neanche troppo deciso l'acceleratore, l'auto fa sempre kickdown e quindi c'è un pondi ritardo nell'accelerazione, e questo lo trovo fastidioso. Se invece ci fosse più intervento del motore elettrico, qiesto buco probabilmente non ci sarebbe
questo te lo fa solo in normal o eco? perchè in sport e individual (se settato oltre sport) non hai ritardo, anzi l'elettrico spinge da subito: in ripresa 80-120 sei sotto i 4 sec, quindi non c'è un "buco", che invece sulla mia è presente in eco e normal (modalità comfort non ne ho idea)

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 94
Ciao, in sport il motore elettrico spinge intensamente, se premo in modo deciso mi pare che il ritardo sia minore, anche se mi pare leggermente superiore a quello di un buon turbodiesel.

Premendo "non del tutto" mi pare comunque ci sia un pochino di ritardo,  però mi riservo di fare delle prove questo fine settimana.
Tieni conto che la mia è una iV normale non RS, quindi immagino che la mappa sia diversa dalla RS.
Provo in modo approfondito e poi ti faccio sapere.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 95
Ciao a tutti,

pare sia uscito da circa due settimane l'aggiornamento risolutivo del problema del travel/emergency assistant. Lunedì 17 aprile in officina hanno provveduto all'aggiornamento e negli ultimi cinque giorni il problema non si è ripresentato. Mi riservo qualche settimana in più per capire se è vero, visto che è gia à capitato in passato che ci fossero diversi giorni consecutivi in cui l'allarme non si accendeva. Ho una Octavia Executive Wagon 1.0 e-TEC 110 CV DSG 7.

Ciao

Gianluca

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 96
ma l'aggiornamento da fare esclusivamente in officina Oppure potrebbe essere quello che l'auto mi ha fatto automaticamente da qualche giorno?

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 97
In officina. Penso che gli aggiornamenti automatici siano relativi solo al sistema di infotainment.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 98
ok grazie, in occasione di una manutenzione l'officina ti ha avvisato dell'aggiornamento o lo o sapevi tu?

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 99
In occasione di una manutenzione, non sapevo fosse uscito l'aggiornamento. Mi hanno detto che le auto a cui avevano effettuato l'aggiornamento nelle due settimane precedenti non avevano più segnalato problemi. Speriamo sia vero!

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 100
Ciao, in sport il motore elettrico spinge intensamente, se premo in modo deciso mi pare che il ritardo sia minore, anche se mi pare leggermente superiore a quello di un buon turbodiesel.

Premendo "non del tutto" mi pare comunque ci sia un pochino di ritardo,  però mi riservo di fare delle prove questo fine settimana.
Tieni conto che la mia è una iV normale non RS, quindi immagino che la mappa sia diversa dalla RS.
Provo in modo approfondito e poi ti faccio sapere.

Ho provato in modo approfondito.
Im modalità normal confermo che il sistema preferisce il kickdown, quindi l'accelerazione è ritardata.
In modalità sport questo aspetto è mitigato dalla maggiore presenza del motore elettrico, ma almeno nella metà delle volte è comunque presente il kickdown.
Mi piacerebbe una mappa che facesse intervenire di più il motore elettrico, per anticipare la spinta.
Poi, a kickdown avvenuto, i 200 cv si sentono tutti...

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 101
In occasione di una manutenzione, non sapevo fosse uscito l'aggiornamento. Mi hanno detto che le auto a cui avevano effettuato l'aggiornamento nelle due settimane precedenti non avevano più segnalato problemi. Speriamo sia vero!
io ho chiamato e mi hanno riferito che per il mio numero di telaio non c'è alcun aggiornamento purtroppo. Certo, non è un grosso problema se ogni tanto mi si accende la spia del line assist non funzionante che puntualmente riattivo.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 102
@yak75 mantienici aggiornati allora! 😉

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 103
Esasperato dal PLIN PLON del cuculo ho preso appuntamento, un mese fa, per estirpare il tumore alla radice: Ho detto loro di farmelo vedere che poi io in persona con un trapano a pile lo avrei ammutolito per sempre!!!
Oggi porto l'auto in officina (Autocommerciale di Bologna) e... mi dicono che c'è L'AGGIORNAMENTO!!!
Non vedo l'ora di verificare se è vero! Aggiungo: mi dicono che non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento automatico del sistema di infotainment di queste ultime settimane...
P.S. mi sono mica perso qualcosa? leggo in questo thread di cambiate, calci in basso, segnalazioni di rapporti... ma non siamo mica un po' OT?
Saluti

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 104
chiamato lunedì da skoda, mentre aspettavo il 2° volante nuovo, hanno detto che non me lo cambiavano più perchè hanno ricevuto dalla casa madre l'aggiornamento risolutivo. fatto oggi aggiornamento non ha più bippato fino a casa. speriamo bene (rock)  :D  :D