Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW (Letto 2065 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Ciao ragazzi come ben saprete i vetri oscurati "originali" della octavia 3 RS SW saranno protettivi contro gli UV ma fanno entrare tanta luce che infastidisce i giovani passeggeri. Vorrei optare per delle pellicole oscuranti, qualcuno ha esperienze in merito? Su ebay ci sono alcuni venditore che le propongono a prezzi interessanti e sarei tentato...
Non li vorrei completamente neri ma un buon fumè, per capirci vorrei che da fuori si intravedesse l'interno non vorrei l'effetto limousine. Andrebbe bene un oscuramento 50%?

Grazie per i vs. consigli. Un saluto

Umberto

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 1
Prova a sentire ditte specializzate tipo carglass so che fanno quello  che vuoi con la garanzia di 5 anni 100% legali con la protezione dai raggi uv costo circa 200 euro

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 2
io tra poco ordino le tendine su superskoda, comodissime, spendo di meno ed hanno lo stesso efetto viste da fuori.

posso lasciare i vetri aperti e non entra tutta la fauna del luogo in macchina. già sperimentate sul vecchio golf!

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 3
io tra poco ordino le tendine su superskoda, comodissime, spendo di meno ed hanno lo stesso efetto viste da fuori.

posso lasciare i vetri aperti e non entra tutta la fauna del luogo in macchina. già sperimentate sul vecchio golf!

Tu intendi queste ?

http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-Combi-5pcs-set-of-sun-privacy-bug-shades

Vanno bene anche per la Octavia 3 Wagon ? La dimostrazione in video è stata fatta su una Superb... però effettivamente sul sito Superskoda vengono vendute per la Octavia 3 wagon

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 4
Mi pare che sulle nostre rs sono scuri al 30%, un pò poco rispetto a quelli opel, per esempio.


Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 6
Io per la mia Octavia II Serie ho acquistato le pellicole elettrostatiche dellla Cora su Amazon e con 26 Euro (ho preso due rotoli 300x74) ho fatto tutto il posteriore... (forse effettivamente fanno un po' effetto limousine) Non è venuto perfetto perchè ho poca manualità ma essendo stacca e attacca chi è bravetto e soprattutto ha tempo riesce sicuramente a fare un lavoro certosino... Dalle mie parti (Treviso) come minimo mi chiedevano 300 Euro più iva per mettere le pellicole  :o 
Avevo visto anche le tendine però da quello che avevo visto il lunotto posteriore era diviso in due parti e non mi piaceva...
Siccome in questo periodo devo tirare la cinghia, ho optato per la soluzione più economica  (tasche vuote) più avanti vedrò se far mettere le pellicole...

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 7
Tu intendi queste ?

http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-Combi-5pcs-set-of-sun-privacy-bug-shades

Vanno bene anche per la Octavia 3 Wagon ? La dimostrazione in video è stata fatta su una Superb... però effettivamente sul sito Superskoda vengono vendute per la Octavia 3 wagon

Si si, c'è anche specificato che il video è di una Superb, ma sono per la nostra octavia III.

Le avevo sul golf, meravigliose!

Con un bimbo piccolo in macchina sono perfette, e chi ne ha uno lo sa di cosa parlo :))

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 8
Di solito sono proprio i raggi UV che infastidiscono e non la semplice luminosità.
IMO, piuttosto che le pellicole anzi i vetri scuri di serie e la eventuali tendine che puoi sempre rimuovere nei periodi in cui c'è poca luce.

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 9
@krustyandrei tu che le avevi sulla golf, secondo te proteggono di più dai raggi di sole diretti (rispetto alle pellicole) che effettivamente poi sono quelli che rompono di più in faccia ad un bambino e d'estate lo fanno "colare"?
Qualcuno sa dirmi se quelle di Superskoda  per il lunotto posteriore della octavia II è un pezzo unico o due pezzi? in altri siti avevo visto che era diviso in 2 e non mi piaceva però se è un pezzo unico potrei farci anche un pensierino...

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 10
Ho come auto aziendale un Transporter con i vetri posteriori oscurati, il sole è abbastanza fastidioso all'interno nelle lunghe trasferte autostradali e sinceramente preferisco le tendine...per me fanno più ombra all'interno.

Quelle di superskoda hanno un pezzo unico per il lunotto. Sono quelle della Lampa che hanno 2 pezzi. (parlo per l'octavia 3)

http://www.superskoda.com/images/sklady/o3c-sunshd.jpg


Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 11
http://www.superskoda.com/images/sklady/o2c-sunshd.jpg

Ecco anche quelle per l'octavia 2... sempre 1 pezzo unico per il lunotto!

- fits ALL Octavia II Combi models
- delivered as a 5pcs set
- easy to install for everyone
- mounting hardware included

Security:
our shades provide a substantial degree of security by adding a darkened effect to your windows, helping to deter potential theives

Child & Pet Shading:
our shades help to protect children, pets and other rear seat passengers from harmful UV rays. The shades remain in place even with your windows open, helping to ensure passenger safety and comfort

A Bug Barrier:
our shades remain in place even whilst driving with the rear windows open, helping to prevent insects from entering your vehicle

Protection from heat:
our shades help to reduce heat in the car by blocking out sunlight, allowing for a more pleasant journey

 

Re:Pellicole oscuranti vetri per Octavia 3 SW

Risposta n. 12
@krustyandrei hai ragione... quelle divise in due erano della Lampa... e sicccome avevo visto quelle avevo paura che anche queste di Superskoda  fossero così... sebbene indicati 5 pezzi.... quasi quasi ci faccio un pensierino...