Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: autoradio (Letto 2523 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

autoradio

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se, secondo voi, sostituendo l'autoradio di serie con un monitor 2Din vado a perdere la visuale del sensore di parcheggio.
mi spiego meglio; ieri ho ritirato l'auto.
quando sono in retromarcia mi appare sull'autoradio la macchinina e scatta i cicalio dei sensori, pian piano che mi avvicino a un ostacolo il rumore si fa piu intenso e sul display ci sono delle righette a segnalare l'ostacolo.
quello che vorrei sapere è se col monitor nuovo resterò solo il cicalio o se la macchinina mi si visualizzerà sul monitor nuovo.

Grazie

Re:autoradio

Risposta n. 1

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se, secondo voi, sostituendo l'autoradio di serie con un monitor 2Din vado a perdere la visuale del sensore di parcheggio.
mi spiego meglio; ieri ho ritirato l'auto.
quando sono in retromarcia mi appare sull'autoradio la macchinina e scatta i cicalio dei sensori, pian piano che mi avvicino a un ostacolo il rumore si fa piu intenso e sul display ci sono delle righette a segnalare l'ostacolo.
quello che vorrei sapere è se col monitor nuovo resterò solo il cicalio o se la macchinina mi si visualizzerà sul monitor nuovo.

Grazie


Cioè vuoi mettere una radio aftermarket? Tieni quella, comnque lo perdi si mi sa

Re:autoradio

Risposta n. 2
quello che voglio capire è se perdo la macchinina o anche i sensori vanno a farsi benedire..

Re:autoradio

Risposta n. 3
purtroppo temo che sostituendo la radio con una non di serie perdi completamente il loro funzionamento, a quanto ne so rappresentazione esclusa, il beep viene generato dalla radio, quindi a meno di trovare una radio che ti consenta di connettere un'eventuale cavo dei sensori/centralina penso che perderai tutto.
forse esiste una sorta di centralina aggiuntiva e magari indipendente che ti permetta di fare la sostituizione; ma ammettendo che esista non saprei proprio dove tu te la possa procurare  ;)

Re:autoradio

Risposta n. 4
il tipo della Skoda mi ha detto che sostituendo l'autoradio i sensori restano in funzione.
comunque non se ne parlerà prima di qualche mese.

Re:autoradio

Risposta n. 5
Molto probabilmente i sensori continueranno a funzionare regolarmente. Riguardo all'aspetto grafico sul display dall'autoradio, se prendi un modello qualsiasi (doppio din), al 99% non la visualizzi più, a meno che non prendi quelle che sono espressamente compatibili con gruppo VW o se non ti procuri (tramite elettrauto) il cablaggio compatibile con il gruppo, in maniera che ti conservi quella funzione ed anche altre, tipo comandi al volante e similari!

Re:autoradio

Risposta n. 6
a me interessa che resti il cicalio. poi che non si veda la macchinina me ne frego  (welcome)

Re:autoradio

Risposta n. 7

il tipo della Skoda mi ha detto che sostituendo l'autoradio i sensori restano in funzione.
comunque non se ne parlerà prima di qualche mese.
si, ma hai domandato espressamente che il segnale acustico resti presente? non vorrei ci fosse stato un fraintendimento.. funzionare funzionerebbero, se però non "sanno" dove buttare il segnale  ;D

Re:autoradio

Risposta n. 8


il tipo della Skoda mi ha detto che sostituendo l'autoradio i sensori restano in funzione.
comunque non se ne parlerà prima di qualche mese.
si, ma hai domandato espressamente che il segnale acustico resti presente? non vorrei ci fosse stato un fraintendimento.. funzionare funzionerebbero, se però non "sanno" dove buttare il segnale  ;D

aspetta che mi tocco  (ass)
comunque l'installatore a cui mi rivolgo prima si occupava di installare kit per la Audi, sicuramente lui mi darà una dritta  (welcome)