Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia 3: Assetto sportivo con XDS (Letto 4176 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Sono interessato ad acquistarla con questo optional perché mi piace esteticamente l'assetto più ribassato e con altezza più uniforme tra avantreno e retrotreno.
Tuttavia chiedo a quanti l'hanno scelto se trovano particolari problemi ad affrontare dossi, rampe di accesso carraio, eccessivo abbassamento della parte posteriore a pieno carico.. o quant'altro.
Grazie
PS: domani la andrei ad ordinare...  :)

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 1
La mia rs esce di serie con xds e assetto sportivo,se così si può definire,dato che rispetto alle standard non è nemmeno 2 cm più bassa,se non sbaglio solo 1,3 .
Quindi  vai tranquillo che non tocchi da nessuna parte.

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 2
Citazione da: "chris82rs"
La mia rs esce di serie con xds e assetto sportivo,se così si può definire,dato che rispetto alle standard non è nemmeno 2 cm più bassa,se non sbaglio solo 1,3 .
Quindi  vai tranquillo che non tocchi da nessuna parte.
Quoto l'amico Chris, vai davvero tranquillo, la macchina è ancora sufficientemente alta per non grattare in alcun posto!

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 3
Anch'io l'ho ordinata con assetto e xds, per me è una figata, hai fatto bene.  (love)


Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 5
Ciao a tutti!

Rinfresco quest'argomento per fare una domanda a tutti gli "assettati":

Nella mia Octavia attuale mi è capitato col bagagliaio BELLO CARICO di toccare leggermente col sottoscocca nel ferma cancello.

Nella nuova con l'assetto più basso di 1 cm e rotti rischio di più oppure la maggiore rigidità delle molle, se c'è, mi compensa l'abbassamento e non cambia un granchè?

Considerate che avevo oltre 200 kg di carico quando ho toccato.  (wall!)

Grazie a tutti.

P.S. Sto prendendo in considerazione l'idea di far abbassare il maledetto fermo se me la vedo brutta. (martello) (martello)

(welcome)

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 6
Ma le sospensioni posteriori cambiano in base alla motorizzazione e se c'è il 4x4. La mia domanda invece é....quanto è duro l'assetto sul 1.6 tdi?

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 7
Ciao Alexk7, dovresti prima passare da presentazioni! ;) Clicca qui!

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 8
Rispolverò questo post. Per fare una domanda a chi a fatto mettere l'assetto+xds su Octavia non RS, ma in termini estetici cosa cambia quanto si abbassa l'auto?

 

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 9
Si abbassa quel pelo. Poco più di un cm. Hai meno spazio tra ruota e passaruota. Se poi metti i 17 è ancora più cattiva. A livello di guida dovrebbe essere più rigida e più precisa anche se pure normale mi sa che è bella piantata. Io ho assetto e i 16 e per me è comunque esteticamente molto bella.

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 10
Ma le sospensioni posteriori cambiano in base alla motorizzazione e se c'è il 4x4. La mia domanda invece é....quanto è duro l'assetto sul 1.6 tdi?

In che modo cambiano, sul 4x4?

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 11
RS, 4x4 e G-TEC montano il multilink al posteriore, anziché la sospensione tradizionale delle altre Octavia.

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 12
Stasera ho visto una normale audi A4  aveva un assetto da paura. ...non voglio immaginare la S4.....

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 13
Sicuramente non era originale se era "da paura".

Re:Octavia 3: Assetto sportivo con XDS

Risposta n. 14
 (quoto) @RobyA112  magari aveva il pack sline exterior, che non è esasperato, vedendo la a3 di mio fratello con assetto audi è simile alla mia rs ad esempio.