Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumori cruscotto su disconnesso (Letto 3262 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori cruscotto su disconnesso

Ciao a tutti
ho una skoda fabia wagon 1.2 TSI di un anno.
Ho notato dei rumori fortissimi provenienti dal cruscotto lato guidatore quando si prendono dossi o si guida sul disconnesso o ad esempio quando si prendono i giunti autostradali longitudinali.
La centralina l'ho fissata ed ho messo del materiale ammortizzante, per cui non penso sia quello.
Vi è capitato anche a voi?
un salutone e grazie!!!

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 1
innanzitutto se puoi descrivere meglio il tipo di rumore sarebbe utile, parli di una centralina... quale?

questo rumore c'è sempre stato o è iniziato da poco?

di recente hai fatto qualche modifica, portato in officina o fatto tu stesso degli interventi nella zona motore?


Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 2
ciao,
il rumore è un classico boom che si sente come se qualcosa sbattesse e me l'ha fatto sin quasi da subito.
la centralina che ho protetto con del materiale assorbente è quella di iniezione principale dentro il vano motore, un po dietro la batteria e che è fissata alla meno peggio.
Non ho fatto nessuna modifica

;-)

spero da venirne fuori

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 3

ciao,
il rumore è un classico boom che si sente come se qualcosa sbattesse e me l'ha fatto sin quasi da subito.
la centralina che ho protetto con del materiale assorbente è quella di iniezione principale dentro il vano motore, un po dietro la batteria e che è fissata alla meno peggio.
Non ho fatto nessuna modifica

;-)

spero da venirne fuori
l'hai mai fatto notare in conessionaria?!?! 

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 4
ho trovato questo sul forum dell'A1,
http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=64683753&st=120
il problema è questo supporto cambio.

https://www.google.it/search?q=6q0+199+555+ar&oq=6q&aqs=chrome.0.69i59l3j69i57j0l2.5852j0j7&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8

Lo stesso problema l'hanno con la polo, leggi pag 31 del forum
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=17573&start=360

Ho chiamato l'assistenza a roma via degli Ammiragli e mi hanno dato appuntamento a Settembre.


Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 5
Bene, dai! Ancora pochi giorni d'attesa, poi risolverai la pratica. (good)

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 6
Tieni aggiornati,sembra quindi un problema comune alle segmento b del gruppo.

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 7
portata oggi, oltre ad un richiamo gia segnalato ed il check gratuito che mi è arrivato da skoda vi terro' aggiornati...(meglio tardi che mai)


Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 9
ritirata la macchina, per il rumore hanno detto che c'era un carterino lento e che hanno stretto. L'ho provata ed effettivamente sembra andare bene, però col traffico di roma non sono riuscito ad andare piu di 30/50 km orari. Di sera o sabato e domenica la proverò meglio e riaggiorno. Per il richiamo l'hanno fatto ed amen.

:-)

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 10
ancora niente...lunedì  chiamo skoda e vediamo

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 11
a prima botta, te la sparo li.. a mio parere posson essere anche i Silent Block ... controlla se sono integri.. altrimenti cambiali.. di solito sullo sconnesso fanno un bordello della madòcina.. :)
controllarli sempre ogni tanti poiché ho scoperto essere di "plastica" :-/

Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 12
grazie, sabato mattina porto la foto di sotto e controllo. Sai la spesa per cambiarli caso mai?

ti ringrazio

maurizio


Re:Rumori cruscotto su disconnesso

Risposta n. 14
alla fine dopo varie peripezie per la garanzia o no hanno cambiato supporto motore lato cambio. stesso problema polo ed a2