Passa al contenuto principale

Topic: Problema smog in retromarcia (Letto 1026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema smog in retromarcia

Oggi mentre nevicava, durante una delle mie folli retromarce con il motore imballato a 5mila giri per circa 3/400mt, ad un certo punto l'abitacolo si è riempito di gas di scarico, al punto che non si respirava più tanto bene e anche il mio cane ha cominciato a starnutire: girata l'auto ho dovuto spalancare i vetri. Su altre auto non mi era mai successo. Mi risulta che al posteriore ci siano degli estrattori d'aria dell'abitacolo, che si dovrebbero chiudere automaticamente tramite delle membrane in caso di contropressione. Saranno particolari sui quali Skoda ha risparmiato o qualcosa non ha funzionato? 
P.S.: in quel momento nevicava e in auto il clima era su auto, con la ventola che normalmente sta sulla seconda o terza tacca.

Re:Problema smog in retromarcia

Risposta n. 1
 (lmao) forse nessuno in skoda ha previsto che tu ti metti a tirare il collo alla retro  (ugliys)

Ma come fargliene una colpa...  (rofl)

Re:Problema smog in retromarcia

Risposta n. 2
Dovrebbero essere alette che si chiudono semplicemente per il peso quando la pressione interna è sotto in certo valore.
È possibile che per il freddo o per strani turbini dell'aria le alette non si siano chiuse, mi sembra strano che sia riuscito ad entrare da altre parti

Re:Problema smog in retromarcia

Risposta n. 3
Furio, scusa, forse non è che semplicemente è stata aspirata aria dalla parte anteriore dell'auto, come avviene normalmente?
Ovviamente, in retro, l'aria uscita dal tuo stesso scarico...
Probabilmente il filtro abitacolo avrebbe dovuto limitare l'evento, forse potresti riprovare attivando il ricircolo. Nel caso in cui il problema si ripresentasse, allora sicuramente si tratta delle alette di estrazione d'aria, di cui parlavi

Re:Problema smog in retromarcia

Risposta n. 4
Può anche darsi. ma ne entrato veramente tanto. Ho pensato anche  avendo l' auto  il di dietro tutto imbrattato di neve e ghiaccio, probabilmente le alette erano rimaste bloccate aperte.
Al limite potrei fare una modifica del genere:
 https://goo.gl/images/1gjYxe

 

Re:Problema smog in retromarcia

Risposta n. 5
Però se le tiri il collo in retro... 😅