Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Adattatori h7 led (Letto 1408 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Adattatori h7 led

Ciao a tutti vorrei sapere se siete a conoscenza degli anelli adattatori per mettere su i led h7 per i fari anabbaglianti. Grazie

Re:Adattatori h7 led

Risposta n. 1
Anelli adattatori??

 

Re:Adattatori h7 led

Risposta n. 2
si praticamente quelli che permettono il fissaggio sul portalampada . Parlo per la skoda fabia 3 2016

Re:Adattatori h7 led

Risposta n. 3
Non sono particolarmente afferrato (tecnicamente) su questo tema, ma sabato sera, parlando del più e del meno (ovviamente in riferimento alla nuova macchina), mi diceva che mettere le lampade a led in parabole progettate per le alogene è un grosso sbaglio.

...e che più o meno tutti i suoi clienti che ci hanno provato sono tornati indietro perchè vedevano peggio di prima...

Ciao

Re:Adattatori h7 led

Risposta n. 4
Tendenzialmente sostituire la sorgente luminosa di un sistema progettato per funzionare in un certo modo non è consigliabile.
Soprattutto se si opta, come spesso accade, per l'utilizzo di prodotti di "basso costo".
Generalmente quelli che ti diranno che con i kit xeno o led aftermarket ci vedono meglio è probabilmente solo perché la potenza del fascio luminoso generato è maggiore, ma senza tenere in considerazione la qualità dello stesso.
Dove per qualità intendo anche quella percepita non da chi sta dietro il volante, ma da chi si trova ad incrociare il veicolo coi fari modificati.
Il tutto senza nemmeno entrare nelle questioni legate al fatto che simili modifiche sono illegali.

Re:Adattatori h7 led

Risposta n. 5
Io.... I led... Li Sconsiglio a chi ha i lenticolari invece... A meno che nn se ne trovano di specifici... X quanto riguarda lo xenon... A parte magari dare un po' fastidio a chi incroci e alla parte legale, mi sono trovato sempre bene sia con parabola che lenticolari... Poi e' ovvio che bisogna comprare merce decente...

Re:Adattatori h7 led

Risposta n. 6
....a parte magari dare un po' fastidio a chi incroci...

Ecco....
Non dico niente perché si è già scritto in passato di tutto e di più,  però una domanda la faccio: perché si deve poter tollerare come effetto collaterale quello di "dare un po' fastidio" agli altri?

Re:Adattatori h7 led

Risposta n. 7
si praticamente quelli che permettono il fissaggio sul portalampada . Parlo per la skoda fabia 3 2016

te lo chiedevo perchè non ne ho mai sentito parlare. una lampada H7 LED  ha le forme (degli innesti) e dimensioni di una H7 tradizionale. poi a volte sono più grosse dietro (nella parte fuori dalal parabola) per via del dissipatore, ma non ho mai sentito parlare di adattatori.

Mi ero tenuto lontano dagli aspetti legali e "di fastidio agli altri" perchè, come dice @willy1971 se n'è parlato già tanto, ma anche io sono tra i "poco favorevoli al cambio" (per dirla con diplomazia)
quanto alla segnalazione di @gattostanco può capitare più spesso di quanto si creda. a maggior potenza luminosa può facilmente non corrispondere una adeguata resa del fascio luminoso, proprio per via della differenza di sorgente luminosa