Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: trucchi e segreti di funzionalità (Letto 15286 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 45

Scusa la mia ignoranza ma VAG sta per un insulto o per cosa??
Grazie

oppure Il VAG-COM DIAGNOSTIC SYSTEM (VCDS) è un sistema di diagnosi per VW, Audi, Seat e Skoda.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 46
 (quoto) di questo si parlava. ;)

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 47
Per ritornare in topic (ma non troppo visto che ho una fabia e il post è nella sezione octavia)...ho scoperto da qualche giorno che nelle tasche laterali delle portiere c'è un elastico che serve a "bloccare" gli oggetti si inseriscono nelle tasche.
Non l'ho notato subito perchè l'elastico è nero e gli interni della montecarlo sono anche neri, inoltre li dov'è l'elastico la plastica della portiera fa una piccola piega e rende quasi invisibile il suddetto elastico.

Piccoli particolari che fa sempre piacere trovare  :)

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 48

Per ritornare in topic (ma non troppo visto che ho una fabia e il post è nella sezione octavia)...ho scoperto da qualche giorno che nelle tasche laterali delle portiere c'è un elastico che serve a "bloccare" gli oggetti si inseriscono nelle tasche.
Non l'ho notato subito perchè l'elastico è nero e gli interni della montecarlo sono anche neri, inoltre li dov'è l'elastico la plastica della portiera fa una piccola piega e rende quasi invisibile il suddetto elastico.

Piccoli particolari che fa sempre piacere trovare  :)
già, effettivamente si nota poco!

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 49
Ecco,qui si era già parlato del sensore pioggia e la chiusura dei finestrini,a quanto pare su octavia 3 non c'è l'opzione rain closing.
Infatti ho provato e riprovato ma zero,se ho i finestrini abbassati e piove,a macchina parcheggiata,faccio una piscinetta. :(

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 50

Ecco,qui si era già parlato del sensore pioggia e la chiusura dei finestrini,a quanto pare su octavia 3 non c'è l'opzione rain closing.
Infatti ho provato e riprovato ma zero,se ho i finestrini abbassati e piove,a macchina parcheggiata,faccio una piscinetta. :(
(lmao) :))
Peró è strano che si perdano - scusa il parallelismo - in un bicchier d'acqua con una funzione che potevano abilitare sulla 3!!![/b]

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 51
Hai ragione giusmas! A me sicuramente non serve a nulla,lascio sempre la macchina completamente sigillata,ma son quelle funzioni che arricchiscono la vettura e fa piacere avere.
Sono davvero incaxxato per i tagli che fanno per contenere i costi,assurdo! :(

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 52

Hai ragione giusmas! A me sicuramente non serve a nulla,lascio sempre la macchina completamente sigillata,ma son quelle funzioni che arricchiscono la vettura e fa piacere avere.
Sono davvero incaxxato per i tagli che fanno per contenere i costi,assurdo! :(

In fondo si tratta di abilitare una funzione solamente a livello software (che è anche probabile si possa fare tramite VAG), quindi nessun costo aggiuntivo, ma solo un esborso per il cliente, per avere l'optional! Piccolezze che differenziano da AUDI e VW e che fanno livellare i prezzi verso il basso!

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 53
Giusto per dare un contributo, sulla mia yeti ho attivato tutto l'attivabile, dal staging lancette, cornering, differenziale xds, coming home, tpms che mi ha fatto dannare per averlo sul cdb ma poi ci sono riuscito, accensione frecce emergenza e lampeggio stop con frenata brusca, potrei codificare lo xenon aftermarket per non avere errore luci sul cruscotto ma al momento non sono interessato, purtroppo l'hhc non va perchè sulla centralina abs manca il sensore inclinazione, infatti se lo attivo mi esce errore esp. Naturalmente il tutto è stato fatto con cavo vcds dopo varie visite in molti forum e un po' di coraggio nel provare le varie codifiche.
Per la questione della chiusura dei finestrini con pioggia naturalmente si deve avere il sensore e molte volte per riuscire ad attivarlo si devono cambiare a mano dei bit nella centralina, basta seguire la guida giusta, infatti su passat 2010 con sensore pioggia ci sono riuscito nonostante non c'era la codifica da spuntare.
Tutto questo per dire che funzioni "nascoste" ce ne sono, basta essere un po' smanettoni ed avere il cavo, altrimenti lasciate perdere.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 54
Infatti io lascio perdere. :(

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 55

Giusto per dare un contributo, sulla mia yeti ho attivato tutto l'attivabile, dal staging lancette, cornering, differenziale xds, coming home, tpms che mi ha fatto dannare per averlo sul cdb ma poi ci sono riuscito, accensione frecce emergenza e lampeggio stop con frenata brusca, potrei codificare lo xenon aftermarket per non avere errore luci sul cruscotto ma al momento non sono interessato, purtroppo l'hhc non va perchè sulla centralina abs manca il sensore inclinazione, infatti se lo attivo mi esce errore esp. Naturalmente il tutto è stato fatto con cavo vcds dopo varie visite in molti forum e un po' di coraggio nel provare le varie codifiche.
Per la questione della chiusura dei finestrini con pioggia naturalmente si deve avere il sensore e molte volte per riuscire ad attivarlo si devono cambiare a mano dei bit nella centralina, basta seguire la guida giusta, infatti su passat 2010 con sensore pioggia ci sono riuscito nonostante non c'era la codifica da spuntare.
Tutto questo per dire che funzioni "nascoste" ce ne sono, basta essere un po' smanettoni ed avere il cavo, altrimenti lasciate perdere.

Anche se quasi tutte le funzioni di cui parli, a me erano già attive, che ne diresti di aprire un bel topic (ma forse uno già aperto c'era!) in cui ci descrivi come fare? Potrebbe tornare utile a qualche utente!
Io, ad esempio, ho in programma di attivare le luci di svolta nel pomeriggio di domani e, cosa ben più complicata, configurare il comando "source" dei comandi al volante, poichè ne ho perso la funzionalità dopo aver montato il Columbus! ......se dovessi avere delle dritte al riguardo, fammi sapere!

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 56
Bene, per me non c'è problema, se va' bene possiamo aprirlo in guide e tutorial...
Fatemi sapere se va' bene come sezione.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 57

Bene, per me non c'è problema, se va' bene possiamo aprirlo in guide e tutorial...
Fatemi sapere se va' bene come sezione.

Certo che va bene!
Io oggi ho attivato i fendinebbia come luci di svolta! Molto belli ed utili!

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 58
Ragazzi ma voi smanettate per bene! :)
Chissà cosa potrei attivare anche sulla mia.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 59
Aperto topic su guide e tutorial (good) (good)
Per il comando source al volante proverei a guardare su steering wheel, comunque non posso aiutarti perchè ho su un 2 din cinese al posto della swing.