Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Revisione periodica vetture G-TEC  (Letto 8458 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 30
E soprattutto non credo possa nemmeno mettere le mani su componenti della vettura. Non credo sia autorizzato a farlo.
E nemmeno io lo autorizzerei fosse la mia macchina....
Esattamente!  Anzi...qualora riscontrasse qualcosa di anomalo, sospenderebbe la vettura dalla circolazione!

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 31
Ragazzi, parliamo di uno spinotto... che altro non fa che far andare la macchina a benzina anche se c'è gas. E comunque, non è affar nostro. I revisori non siamo noi ;)

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 32
io credo comunque che, a parte la questione revisione, qualora ci fosse una avaria all'alimentazione a metano, l'auto passi automaticamente a benzina... non penso che siano così rincoglioniti da non prevedere un possibile problema al sistema di alimentazione a metano.

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 33
Certo, in caso di avaria all'impiano a metano, la macchina va a benzina. Il problema del thread è che, con CNG nel serbatoio e impianto perfettamente funzionante, in sede di revisione potrebbe essere un problema controllare il funzionamento del motore con entrambi i sistemi; da ciò, la necessità di "forzare" l'alimentazione a benzina

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 34
ma sicuramente attaccano l'OBD ed escludono l'alimentazione a metano in due secondi...

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 35
ma sicuramente attaccano l'OBD ed escludono l'alimentazione a metano in due secondi...
Forse le officine autorizzate Skoda e fornite del loro sw...ma non sarebbe comunque possibile per un centro revisione generico



Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 38
Quindi per te un centro revisione è autorizzato ad abilitare e disabilitare gli equipaggiamenti a suo piacimento?
un centro revisione è autorizzato dalla motorizzazione civile a fare la revisione. indi per cui se deve revisionare la macchina sia a metano che a benzina la risposta è si! non è a suo piacimento. avranno sicuramente un software apposito


Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 40
un centro revisione è autorizzato dalla motorizzazione civile a fare la revisione. indi per cui se deve revisionare la macchina sia a metano che a benzina la risposta è si! non è a suo piacimento. avranno sicuramente un software apposito
Non è così



Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 43
Forse ti sfugge qualcosa...leggi il titolo del tread...è proprio quello che cerchiamo di capire!
Ho capito ma io invece dico che sanno come fare. Che noi non sappiamo come lo fanno non vuol dire che hanno il modo di farlo. Ripeto secondo me lo fanno con apposito software

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 44
Ho capito ma io invece dico che sanno come fare. Che noi non sappiamo come lo fanno non vuol dire che hanno il modo di farlo. Ripeto secondo me lo fanno con apposito software
".. secondo me..."