Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione periodica vetture G-TEC  (Letto 8201 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 60
Per andare a benzina e' sufficiente scollegare il cablaggio del riduttore di pressione.
Non so che casini possa fare, errori in ecu ecc., ma di sicuro passa a benzina.

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 61
Può darsi che facciano così, del resto se devono e vogliono far le cose come si deve un sistema devono averlo...

 

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 62
L'ho già scritto da qualche parte, quindi scusatemi se mi ripeto, revisionata la mia G-TEC in marzo 2019, è stata revisionata a metano senza nessun problema, non si sono posti il minimo problema, evidentemente è previsto avvenga così! Preciso che ho premesso la problematica prima della revisione.
saluti (welcome)

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 63
Sì sì, ho letto il tuo precedente intervento ma sinceramente rimango basito. Si fanno le magie per recuperare 1 grammo sugli inquinanti e poi ci si perde in un bicchier d'acqua. Capirei per le attuali che risultano monovalenti ma quelle consegnate fino ad un anno fa..... boh ???

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 64
Mi sono stupito anch'io, sarebbe interessante che qualcun altro che ha revisionato G-TEC racconti la sua esperienza.
saluti al forum (welcome)

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 65
Il tecnico delle revisoni non può manomettere la vettura staccando cavi, cablaggi od altro, al massimo scrive nelle note del reverto di revisione che invia alla motorizzazione che non è possibile procedere alla prova benzina perchè impossibile commutare l'alimentazione.

lo stesso problema lo hanno anche con gli ibridi

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 66
Beh con l'ibrido, tranne che in rare situazioni, e' facile farla andare a benzina.
Ma bisogna conoscere e saper utilizzare al meglio un'auto ibrida.

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 67
"Beh con l'ibrido, tranne che in rare situazioni, e' facile farla andare a benzina"

Non è proprio esatto e nemmeno così semplice, visto che le procedure cambiano a seconda della casa e del modello ed in più non è detto che resti ad un regime di giri tale da poter effettuare la prova dei gas di scarico.

In soldoni la revisione è obsoleta per certi aspetti rispetto all'attuale parco circolante.