Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Catvision octavia (Letto 17767 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Catvision octavia

Risposta n. 150
Plafoniera arrivata a tempo di record.

Qualcuno mi sa dire se conosce i pin per alimentare la plafoniera senza doverla montare in macchina?

Volevo provare l'intensità dei led e cambiarli se non fossero adeguatamente luminosi o del colore giusto.


Re:Catvision octavia

Risposta n. 151
mi rispondo da solo ; ho trovato la polarità sulla scheda,bastava solo guardare meglio.

Il rosso del cat vision però non mi sembra tanto luminoso e anche i tasti rossi penso che li sostituirò col verde.

non avevo notato comunque che questa plafoniera è leggermente diversa da quella sul mio modello ; i faretti qui sono visibili mentre sulla G-TEC sono coperti entrambi da una copertura semi trasparente.

se non sono incollati proverò a rimettere la copertura originale.

Re:Catvision octavia

Risposta n. 152
Bravissimo  (applausi)
Per piacere, vorrei anche io cambiare i led dei tasti, che al momento sono rossi. Potresti mettere per piacere qualche foto di questa operazione?
Vorrei anche ri cambiare i led verdi perchè sono deboli: tu che led hai usato? sono abbastanza luminosi?Sul cambio di fatto non arriva luce...

Re:Catvision octavia

Risposta n. 153
Bravissimo  (applausi)
Per piacere, vorrei anche io cambiare i led dei tasti, che al momento sono rossi. Potresti mettere per piacere qualche foto di questa operazione?
Vorrei anche ri cambiare i led verdi perchè sono deboli: tu che led hai usato? sono abbastanza luminosi?Sul cambio di fatto non arriva luce...

Ciao.
inizio questo weekend il trapianto :) e proverò a documentare il tutto.
Se però vuoi portarti avanti ho visto che anche un altro utente Arf33 a pagina 5 ha fatto delle foto dettagliate sul procedimento.



Re:Catvision octavia

Risposta n. 154
Finalmente sono riuscito a fare tutto il lavoro.

Alla fine ho deciso di sostiuire il colore dei tasti con il verde ma lasciare il rosso per il catvision.
Il led verdi che avevo io erano a media luminosità e a 12v erano troppo accesi cosi ho cambiato le resistenze alzandone il valore.
Mi sono servito di un alimentatore per fare delle prove e alla fine ho trovato che con una resistenza ( in realtà 2 per lato ) di 3,9k ohm  a 12v avevo piu o meno la stessa luminosità dei pulsanti dei vetri.
Quelle cerchiate in verde sull immagine sono le resistenze dei tasti.
Per il catvision invece ho dovuto invece abbassare la resistenza perche mi sembrano troppo fiacche cosi ho messo una da 560 ohm (in rosso sulla foto )

Ho notato comunque che la mia plafoniera era già predisposta per portare i catvision perche sono già presenti i fori che portano i led al di sotto e al di sopra si possono può montare la schede con i led ; volendo si poteva anche realizzarsi le schedine e effettuare i fori nel coperchio inferiore rinunciando alla luce nei tasti visto che non sono semi trasparenti come quelli della nuova.

Altra modifica che ho fatto e montare la parte semiludica delle lampadine per metterla sulla nuova ;il vetro trasparente stonava e in effetti con le lampadine a led sono meno abbaglianti.

ultima cosa che mi sto accicendo a fare e sistemare la plafoniera posteriore.

Già dall inizio mi sono accorto che premendo i tasti delle luci la plafoniera rientrava leggermente come se mancasse qualcosa dietro;non grave ma un pò fastidioso dando un senso di non robustezza

In effetti smontandola ho visto che nella zona piu prossima alla plafoniera non è presente il materiale fonoassorbente che riempe lo spazio invece tutto attorno.

in questi giorni recupero lo stesso polistirolo espanso e lo metto dove manca cosi dovrei aver completato l'opera  (love)