Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 97998 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 690
Ciao a tutti,
mi potete dire dove acquistare un cavo vag che funziona bene e a buon prezzo? Possibilmente col vcds ultima versione

Grazie mille

Diego

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 691
Ciao a tutti,
mi potete dire dove acquistare un cavo vag che funziona bene e a buon prezzo? Possibilmente col vcds ultima versione
Diego, le due espressioni "che funziona bene" e "a buon prezzo" sono in contraddizione tra loro :)

Se vuoi un prodotto che funzioni bene, e per sempre (nel senso che viene aggiornato costantemente) bisogna acquistare il prodotto originale, che per l'Italia e' in vendita sul sito sito distributore. Non vende copie ma i cavi originali, che poi registri sul sito della casa madre www.ross-tech.com. Io l'ho comprato da loro (puoi comprarlo anche senza IVa se hai la partita IVA). Tra l'altro, questo è l'unico modo per sostenere la casa che sviluppa il VCDS (altrimenti senza originale anche i cloni spariscono!)

Se invece vuoi un cavo a buon prezzo....puoi cercare su ebay, su subito.it o dove preferisci. Sono tutti cloni cinesi, che promettono di copiare una data versione, e vanno installati obbligatoriamente con il sw fornito (che invariabilmente contiene hoax et similia: infatti non funzionano quasi mai se trovano la connessione internet staccata anche se il cavo originale non ne ha bisogno :) ). Io ne presi uno prima di comprare l'originale.....


Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 693
Diego, le due espressioni "che funziona bene" e "a buon prezzo" sono in contraddizione tra loro :)



Citazione
(che invariabilmente contiene hoax et similia: infatti non funzionano quasi mai se trovano la connessione internet staccata anche se il cavo originale non ne ha bisogno :) ).

Ma non è vero......
Io sono alla terza generazione di cavi non originali, sempre usati con pc disconnesso dalla wifi, mai avuto il minimo problema, sempre funzionato alla perfezione seguendo alla lettera le istruzioni di installazione fornite con il software......

E non ho nessun interesse a dirlo, perché non li vendo e non sponsorizzo nessuno  ;D

C'è tanto terrorismo esagerato su queste cose, semplicemente bisogna sapere cosa si sta facendo, sia in fase di installazione che dopo quando ci si attacca alla macchina.
Bisogna leggere e documentarsi bene e senza fretta sulle procedure e su cosa è possibile o non possibile fare sulla propria macchina, prima di zampare a caso come tanta gente ha fatto, combinando paciughi atroci e piangendo dopo.

Altrimenti "ripiegare" su OBDEleven in versione PRO, che è più grafico e più "user friendly".

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 694

Ma non è vero......
Io sono alla terza generazione di cavi non originali, sempre usati con pc disconnesso dalla wifi, mai avuto il minimo problema, sempre funzionato alla perfezione seguendo alla lettera le istruzioni di installazione fornite con il software......

E non ho nessun interesse a dirlo, perché non li vendo e non sponsorizzo nessuno  ;D

C'è tanto terrorismo esagerato su queste cose, semplicemente bisogna sapere cosa si sta facendo, sia in fase di installazione che dopo quando ci si attacca alla macchina.
Bisogna leggere e documentarsi bene e senza fretta sulle procedure e su cosa è possibile o non possibile fare sulla propria macchina, prima di zampare a caso come tanta gente ha fatto, combinando paciughi atroci e piangendo dopo.

Altrimenti "ripiegare" su OBDEleven in versione PRO, che è più grafico e più "user friendly".

parlo a livello teorico, se uno installa il software del cavo, stacca il cavo, poi riavvia il pc senza collegare il cavo, aggiorna il programma, riavvia il pc stacca internet, e utilizza cavo e software, potrebbe funzionare? Lo chiedo a puro titolo di curiosità, non ho il cavo, ma penso di acquistarlo presto.

Diego

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 695

Ma non è vero......
Io sono alla terza generazione di cavi non originali, sempre usati con pc disconnesso dalla wifi, mai avuto il minimo problema, sempre funzionato alla perfezione seguendo alla lettera le istruzioni di installazione fornite con il software......

E non ho nessun interesse a dirlo, perché non li vendo e non sponsorizzo nessuno  ;D

C'è tanto terrorismo esagerato su queste cose, semplicemente bisogna sapere cosa si sta facendo, sia in fase di installazione che dopo quando ci si attacca alla macchina.
Bisogna leggere e documentarsi bene e senza fretta sulle procedure e su cosa è possibile o non possibile fare sulla propria macchina, prima di zampare a caso come tanta gente ha fatto, combinando paciughi atroci e piangendo dopo.
Prova ad attivare un sw che ti logga nel dettaglio tutte le modifiche che fa il programma di installazione....e magari scopri che sostituisce il driver usb con uno custom, che fa anche la verifica che il cavo sia attaccato alla partenza, mentre quello originale non lo fa. Come te lo spieghi? (Io faccio questo come lavoro)

A me non piace avere driver  custom che gestiscono la connessione ai miei dischi, chiavette etc. Infatti all’epoca installai il sw clone su macchina virtuale proprio per evitare modifiche non volute. Ma questo é OT in questa sede.

Certo, comprare tre cavi clone è quasi equivalente a comprare un originale con 3 VIN attivi....vale la pena?

Per OBDeleven: ho anche quello :)

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 696
Prova ad attivare un sw che ti logga nel dettaglio tutte le modifiche che fa il programma di installazione....e magari scopri che sostituisce il driver usb con uno custom, che fa anche la verifica che il cavo sia attaccato alla partenza, mentre quello originale non lo fa. Come te lo spieghi? (Io faccio questo come lavoro)

A me non piace avere driver  custom che gestiscono la connessione ai miei dischi, chiavette etc. Infatti all’epoca installai il sw clone su macchina virtuale proprio per evitare modifiche non volute. Ma questo é OT in questa sede.

Certo, comprare tre cavi clone è quasi equivalente a comprare un originale con 3 VIN attivi....vale la pena?

Per OBDeleven: ho anche quello :)

Non ne ho idea, io uso sempre lo stesso pc e sempre la stessa usb per il cavo, nessuna variazione ai drivers e nessuna verifica alla partenza.... saranno diverse le copie e gli installer, boh.

Comunque il VCDS che servirebbe a me costa 500 euro quindi si, finora ne è valsa decisamente la pena  ;D
Solo tre VIN mi stanno stretti.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 697
qualcuno sa come attivare la retrocamera con OBD11?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 698
Non ne ho idea, io uso sempre lo stesso pc e sempre la stessa usb per il cavo, nessuna variazione ai drivers e nessuna verifica alla partenza.... saranno diverse le copie e gli installer, boh.

Comunque il VCDS che servirebbe a me costa 500 euro quindi si, finora ne è valsa decisamente la pena  ;D
Solo tre VIN mi stanno stretti.
Per fare business con il cavo 500 EUR e niente...



Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 701
sicuro: probabilmente OBDEleven.
completo: VCDS (se hai i codici)
il problema è che con il VCDS se non hai esperienza rischi di mandare a (ass) le centraline e/o alcune impostazioni legate anche alla sicurezza.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 702
l'OBD11 in versione base può utilizzare solo dei pacchetti preconfezionati a pagamento dal costo ridicolo (se non gratis) che abilitano alcune funzioni; scarichi via internet il file che modifica la funzione e via BT viene trasmessa alla centralina. Sotto questo aspetto  OBD11 è sicuro e a prova di errore perchè quello che scarichi è già stato testato. Altra cosa è se hai la versione OBD11 PRO che consente la codifica manuale in maniera pressochè identica al VCDS e in questo caso sei tu che applichi le modifiche e che puoi parimenti far danni come li faresti con il VCDS.
Il VCDS vorrei tanto conoscerlo, ma con l'età mi sono impigrito  :))

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 703
Sotto questo aspetto  OBD11 è sicuro e a prova di errore perchè quello che scarichi è già stato testato.
Questo non e corretto.
Con questa preconfezione c'e un grande problemma: i moduli si cambiano, especialmente quando si cambia modello anno e qualce volta anche durante lo stesso modello anno. Questo significa che pacchetto fa una codificia, pero i valori ai posti che la codificia e stata fatta sono differenti. E cosi non solo che il funzione desiderata non e attivata, pero si puo succedere che anche altri funzioni non funzionano.
Fino a oggi ho avuto gia 8 casi di reparazione dei errori che sono stati fatti dal obd11. 7 volte ho avuto successo, una volta il cliente e andato a concessionaria Audi per full flash dei moduli.

Per essempio una Fabia 3 recente: il cliente volevo attivare dial staging ed e funzionato, pero si e attivato anche il display per navigatore. Il navigatore non e stato installato in questa macchina.
Poi, il secondo problemma: e attivato suono per bloccare/sbloccare. L'impostazione sull display c'e stato, pero non e funzionato, perche la codificia e stata fatta solo mezzo.
Il terzo: apprire/chiudere il vetro con il remoto. Non e funzionato corretamente.
Etc. etc.
Ho perso due ore per fare tutto in ordine. Tutte le codificie dal cliente sono state fatte con app di OBD11.

Questo e stato un cliente con i problemmi relativo minori. Per essempio un cliente con Octavia 3 ha perso mezza impostazioni sulle CAR SETTINGS.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 704
Ma quindi @Mtl in base a quello che dici, anche con il cavo ci dovrebbero stare differenze di codifica in base all’anno