Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Lavaggio e cura (Letto 17720 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 31
Ottimo risultato ...io purtroppo sono mesi che cerco di ricavare 2 ore ma nulla e quando potrei piove...forse a giugno riesco...

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 32
Io chiesi la separazione per avere più tempo per lavare l'auto  (lmao)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 33
Ma per curiosità voi dove la portare a lavare le vostee macchine ? Io tutti i self service  che vedo c'è scritto che non si possono utilizzare i prodotti propri ma utilizzare le loro spugne sporchissime con chi sa quale shampoo

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 34
Di solito preferisco lavarmela da solo, da mio padre c'é anche l'idropulitrice, a casa mi arrangio con spugna e shampoo

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 35
Io vado quando posso all'auto lavaggio a gettoni...mi porto spugne varie e tanica d'acqua per riempire il secchio (con la pistola è impossibile troppa pressione e d'inverno me la porto calda) un autolavaggio in zona che bandisce le spugne per il suo spazzolone lo evito dal 2008.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 36
Volevo comunicarvi ufficialmente che in preda ad una spinta volitiva, fatta di buoni propositi e speranze di mantenerli, da oggi anche io faccio parte dei lavatori di auto personali... Ho comprato un po di prodotti su LCDA.. Ora speriamo di avere pazienza e costanza...

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 37
Sabato ci ho messo più o meno 3 ore a fare tutto (cera compresa).
Dai una volta al mese si può fare, specialmente con il sole forte di questo periodo la cera è importante

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 38
Appena finito di lavare l'octavia.. Prelavaggio, insaponatura a mano e sigillante finale.. Circa 2 ore e 15 min... Non è venuta neanche tanto bene, ma la soddisfazione è unica..

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 39
Cosa intendi per sigillante? Scusa ma sono ignorante  (capra)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 40
La cera che si stende alla fine.. Serve a far scivolare l'acqua in caso di pioggia

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 41
Il sigillante vero è proprio è uno strato di protezione più forte di quello che offre la cera, dura mesi ed è più complicato da applicare.
Per rendere le cose più semplici, si usa la cera che offre una protezione meno duratura (dovrebbe essere applicata circa ogni 3/4 settimane, potrebbe coincidere con il lavaggio dell'auto) e sicuramente meno performante, ma molto più facile da applicare.
Secondo me almeno la cera è fondamentale col sole fortissimo di questi giorni

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 42
Il sigillante va dato, lasciato asciugare bene e il giorno successivo si passa la cera di finitura.
Questo per un lavoro eseguito a regola d'arte.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 43
Si condivido in pieno... Sono io che ho fatto la prima esperienza ieri e quindi devo ancora affinare la tecnica.. Prossimo lavaggio vado anche di decontaminazione con iron x

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 44
E, ancora più importante, passa la clay