Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Lavaggio e cura (Letto 18174 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 60
Ah ok allora se è così rimango fedele alla cera. Preferisco passarla qualche volta di più in cambio di una protezione maggiore  (love)  anche io ero indeciso se prendere quella spalmabile (che in effetti fa tanto gorgonzola😂) ma nel dubbio se fossi in grado o meno di usarla ho desistito  (nonso)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 61
Avendo l'auto bianca l'effetto specchio si nota molto poco in foto...però nelle parti nere si riesce a vedere l'effetto del trattamento che faccio alla mia...

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 62
Che tipo di trattamento fai? In effetti dalla foto si capisce poco. Al momento dello scatto il tetto era stato trattato tutto o solo in parte? A me incuriosisce sempre di più il sigillante da passare prima della cera  (possibilmente quella spray della meguiars che ho già). Come sigillante dai commenti quelli della angelwig  (o una roba del genere) sembrano validi ma sono un sacco e non saprei quale preferire

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 63
Nella foto il tetto era tutto trattato, tutto quello che si vede è quello che era sopra l'auto, basta guardare il riflesso dell'antenna e il tetto era ed è interamente così. Tra l'altro a sinistra della foto si può vedere la guarnizione del portellone del baule è oltre quella guarnizione c'è vetro quindi c'è il confronto riflesso del vetro/riflesso vernice..
Avevo appena dato una rinfrescata all'auto con lavaggio con lancia e passaggio di quickdetailer, dato per aiutare il trattamento che ho fatto un mesetto fa con un sigillante che dura per 8 mesi circa, se però si passa ogni tanto con un quick detailer l'effetto si potenzia e dura di più nel tempo..

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 64
Io odio lavare la yeti perché più la lavo e più si sporca...ma ho trovato la soluzione definiva! Dopo 25 gin lemon ci urino sopra lascio agire 20 min e sciacquo. Risultati ottimi!
A parte gli scherzi solitamente tolgo il grosso con l'idropulitrice poi detersivo da piatti e spugna poi sciacquo con l'idro e asciugo...cera mai passata ma impiego almeno 40 min per pulire i cerchi

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 65
Io con redbull e wodka alla pesca non potrei mai farlo 😂😂😂

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 66
@Nathandrake79 ecco una foto in cui si capisce qualcosa in più della finitura dell'auto..le zone opache del tetto in realtà è la luce del sole che in alcune zone filtrava tra i rami dell'albero..

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 67
@ciko ora si vede appunto che è notevole l'effetto. Soprattutto il lato anteriore del tetto. Bellissimo. Che sigillante hai usato? Io sono indeciso tra angelwax ti22 oppure angelwax ceramica  (non ricordo il nome preciso). Ho letto le recensioni di entrambi e sembrano validi tutti e due quindi non saprei quale preferire. A istinto mi ispira di più quello ceramica ma non so dirti il perché non avendo esperienza con i sigillanti in generale. Premetto che lo vorrei utilizzare prevalentemente per evitare la corrosione sul trasparente dovuta agli acidi dei moscerini ed insetti vari che inevitabilmente si schiantano. L'auto che avevo prima della Fabia  (c1 nera) dopo 10 anni era veramente messa male si vedevano tutti gli "schizzi" degli insetti anche se per il resto non aveva alcun graffio di nessun tipo. Difatti la Fabia abitando in campagna la sto lavando ogni paio di giorni perché ne ho il terrore 😂😂😂 ovviamente non avendo molto tempo mi riduco spesso a fare solo un lavaggio con la lancia giusto per togliere residui di insetti con il getto dell'acqua e spesso non riesco nemmeno ad asciugarla. Magari con un buon sigillante potrei lavarla ogni 15/20 giorni ed avere anche il tempo per lucidarla  (passare la cera e dopo due giorni lavarla con la lancia non ha tanto senso)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 68
 Per forza si vede sul lato anteriore, più indietro era finito tutto quello che si poteva riflettere 😂, il sigillante non so come si chiami, il mio pusher di fiducia me l'ha dato su un barattolo anonimo visto che lui lo prende a gusti avendo un'attività di detailing, so solo che dura 8 mesi e si trova anche sulla cura dell'auto, poi ogni 2 3 settimane o anche più di una rinfrescata con un quick detailer che amplifica gli effetti del sigillante e da un po' di gloss in più, quest'ultimo si chiama done&dusted, semplice applicazione e buon risultato, poi ogni tanto do una passata anche per decontaminare cerchi e pinze (maledetta quella volta che ho deciso il colore chiaro per quelle) anche se col sigillante sopra praticamente non si sporcano più...

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 69
Oggi finalmente ho provato il ti22 😱 l'effetto sembra notevole.. ma mi aspettavo fosse un pelo più semplice da applicare.. e si che l'ho lavata davvero bene prima di dargli il ti22 (prelavaggio con lancia e poi lavaggio con secchio e shampo meguiars con cera per due volte e risciacquo con acqua osmosi) e poi ovviamente asciugata (con microfibra gold plush che avevo letto commenti strepitosi ma sinceramente l'ho trovato deludente. Forse perché era nuovo?). La difficoltà nel dare il ti22 sta nel fatto che sembra che lasci degli aloni anche se poi per lo più scompaiono da soli. Credo siano degli aloni dovuti al prodotto superfluo.. spero 🙄 fatto sta che dopo aver capito il vero significato del termine FARSI UN CxxO COSÌ sembrerebbe che il risultato sia davvero buono.  In alcuni pulti l'ho spruzzato direttamente sulla carrozzeria ed in altri sul panno in microfibra per cercare il modo migliore di applicarlo ma tutt'ora non ho capito quale sia il metodo con cui mi trovo meglio. Mi riservo di guardarla meglio domani sotto altre luci ombre ed angolazioni. Seguono foto. Spero non siano rimaste macchie di calcare ma soprattutto spero che eventualmente il ti22 non le abbia incastonate per sempre (o per 6 mesi quello che è)😂😂😂😂

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 70
complimenti! che brillantezza!
Il sigillante dovrebbe durare parecchio, magari ci fai sapere quanto è la durata reale del t22.
Io sinceramente applico solo la cera perchè, per ora, faccio coincidere i lavaggi alla sua applicazione (ogni 3/4 settimane)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 71
Dovreste vedere la mia ora che sono rientrato da 15 gg di mare con diversi e polverosissimi  km di sterrati.....
Però se qualcuno ha così tanta voglia di lavare e lucidare,  gliela lascio volentieri una mattina! ::)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 72
complimenti! che brillantezza!
Il sigillante dovrebbe durare parecchio, magari ci fai sapere quanto è la durata reale del t22.
Io sinceramente applico solo la cera perchè, per ora, faccio coincidere i lavaggi alla sua applicazione (ogni 3/4 settimane)
Guarda sinceramente è la prima volta che uso un sigillante. La scelta è ricaduta su questo tipo di prodotto perché leggendo un pò qui ed un pò sul sito che vende tutti questi prodotti pare proteggere per più tempo contro la corrosione ed io come scrivevo qualche post fa ho la fobia della corrosione degli insetti 😂 essendo che qui dove vivo in questo periodo è strapieno di insetti o la lavo ogni 4 o 5 giorni almeno con la lancia in velocità oppure incrocio le dita e spero che il sigillante sia efficace contro questo tipo di problema è la lavo come buona parte degli altri utenti del forum una volta al mese che è già più gestibile. Ad ogni modo vi aggiorno sulla durata effettiva. Grazie del complimento dopo quasi 3 ore di lavoro solo per l'esterno fanno piacere 😂😂
Dovreste vedere la mia ora che sono rientrato da 15 gg di mare con diversi e polverosissimi  km di sterrati.....
Però se qualcuno ha così tanta voglia di lavare e lucidare,  gliela lascio volentieri una mattina! ::)

ahaha ti credo ed immagino le condizioni 😂 a quanto dicono dopo una passata di sigillante anche il lavaggio diventa più semplice

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 73
Anche io ho un po' la fobia degli insetti sul muso dell'auto... per ora faccio prelavaggio con lancia e poi uso uno shampo con spugna (+asciugatura), ho preso anche una cera generica (no spray) da dare ogni 2-3 lavaggi o più spesso quando piove.
Se il risultato non mi soddisfa proverò questo TI22...

Sugli interni avete un prodotto da consigliare per le plastiche del cruscotto-pannelli porta-tunnel centrale? un qualcosa che le protegga anche dal sole (e immancabili segni sui pannelli porta).

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 74
Per gli interni non posso aiutarti in quanto la mia macchina ha meno di un mese e sinceramente visto che ho il clima acceso da quando l'ho ritirata non ho aperto i finestrini se non per provare che funzionassero tutti 😂 quindi non si è sporcata ancora. Però sono alla ricerca anche io di un prodotto per le plastiche interne ma che non sia un lucida cruscotti visto che boh a me quell'effetto quasi unto dei licida cruscotti non piace poi molto. La mia fobia degli insetti nasce da come era ridotta la mia c1 nera dopo 10 anni. Zero graffi neanche se li cercavi ma completamente segnata dagli "schizzi" degli insetti spiaccicati ecco perché tutta questa corsa al prodotto più adatto