Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: Rumore sottoscocca skoda rapid (Letto 1221 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore sottoscocca skoda rapid

Salve a tutti ho una rapid 1.4tdi scherzo ha cominciato a fare un rumore tipo scricchiolio plastico gommoso sordo sottoscocca all’altezza dei pedali circa
Non lo fa sempre ed è questo il problema quando si prendono dei dossi sembra all estensione della sospensione ma non proviene dall’ammortizzatore

Re:Rumore sottoscocca skoda rapid

Risposta n. 1
Potrebbero essere i silent block della barra antirollio. Prova A lubrificare e vedi se il rumore sparisce.

Re:Rumore sottoscocca skoda rapid

Risposta n. 2
È un problema abbastanza diffuso, purtroppo.
Con le basse temperature e l'umidità peggiora.
Lubrificare purtroppo non risolve del tutto ed a lungo il problema.
Comunque provare non guasta
Con l'alzarsi delle temperatura migliora.

 

Re:Rumore sottoscocca skoda rapid

Risposta n. 3
Grazie proverò

Re:Rumore sottoscocca skoda rapid

Risposta n. 4

Salve a tutti
Dunque la macchina è stata da mecc
E dice che non sono i silentblock
Ovviamente quando lui la prova non lo fa
Io però mi sono accorto che lo fa dopo o mentre si frena in concomitanza di un avvallamento brusco o un dosso
Se prendo la stessa buca senza frenare non lo fa
Inoltre nellabitacolo sento un rumore di un motorino che gira nonostante non ci sia ne aria ne radio accesi
Grazie

Re:Rumore sottoscocca skoda rapid

Risposta n. 5
secondo la mia esperienza, tienici dietro se lo fa dopo che ha preso la pioggia, una pozzanghera o dopo averla lavata.
SE (non posso esserne sicuro) è lo stesso problema che ho sulla mia (e non è presente solo su Rapid) il fatto che lo faccia in concomitanza della frenata è perchè vai ad interessare di più la sospensione.
SE è lui, purtroppo peggiorerà solo. Dopo 2 anni sto ancora cercando una soluzione "definitiva".

Per il rumore di motorino: hai il climatronic? Se ce l'hai, molto probabilmente sono i motoposizionatori dei deviatori di flusso del clima. Se sei in garanzia falla vedere subito, perchè tra pezzo e manodopera sono sui 300 euro (mi è capitato e per fortuna il Service mi è venuto incontro con il 50% della spesa)

Re:Rumore sottoscocca skoda rapid

Risposta n. 6
Grazie
Lo fa praticamente sempre eccetto quando piove
Inoltre il mecc aveva smontato l’ammortizzatore E aveva trovato una gomma messa male che ha sostituito
Ma il rumore io lo sento nella zona pedali differenziale  e non sempre non nell’ammortizzatore
Ormai la macchina ha due anni e mezzo e avevo tentato al service mentre era in garanzia ma loro fatto tutti i controlli dicono che era tutto ok che non hanno sentito nessun rumore


Re:Rumore sottoscocca skoda rapid

Risposta n. 7
Allora non saprei, sembra una cosa diversa dalla mia