Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore  (Letto 951 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore

Ciao a tutti vorrei sapere se anche altri hanno notato un rumore proveniente dalla parte anteriore dell'auto  durante la partenza al mattino o quando rimane ferma diverse ore , durante la sterzata in partenza avverto un rumore  di ingranaggi (braccetti ,sospensioni ) non saprei descriverlo di preciso , lo fa solo nella prima sterzata ,poi non fa più .
Avevo pensato ad un pattinamento perche parto con le ruote gia sterzate su superfice liscia , ma se fosse dovuto a quello dovrebbe farlo anche nelle successive manovre invece non  succede.
Ho parlato con l'officina skoda e non hanno notato nulla (come al solito) mi hanno detto che capita di dover ingrassare un giunto che causa rumori , ma nel mio caso sembra essere apposto.... ma non lo hanno smontato per verificarlo , la barra stabilizzatrice non è perchè mi hanno detto che altrimenti avvertirei il rumore anche sullo sconnesso e invece lo avverto solo quando esco dal parcheggio dopo diverse ore in cui la macchina è rimasta in sosta.

Re:Rumore

Risposta n. 1
ma al Service sono riusciti a sentire il rumore?
è molto difficile capire di che tipo di rumore parli, anche perchè la descrizione è un pò imprecisa, perchè braccetti e/o sospensioni non fanno rumore da ingranaggi.

Per il giunto, ci sono altre prove che si possono fare per capire se è lui, senza bisogno di smontarlo (che ti causerebbe un fermo auto per nulla)

Re:Rumore

Risposta n. 2
In officina non hanno trovato nulla, le prove di cui parli per capire se è il giunto quali sarebbero?

Re:Rumore

Risposta n. 3
Di preciso non te lo so dire, ma so che un giunto (se fa rumore) lo fa sempre.
Se ad esempio lo fa nelle curve a sinistra, lo fa in tutte le curve a sinistra (per dire), non solo alla prima.

 

Re:Rumore

Risposta n. 4
Lo fa anche la mia. Lo ha sempre fatto fin dall'inizio ma non è un suono estremamente preoccupante. X me è qualcosa di collegato ai freni. Sembra come se prima di partire, a contatto avviato, l'auto desse una piccola pinzata.