Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Testata da rifare  (Letto 4379 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 15
1100 per una diagnosi!!???e soprattutto 2400 euro per rifare una testata????!!!ma sono pazzi!!!!con la sonda saranno passati dal foro candela per vedere cosa è successo..con 1100 euro ti butto giù io il motore e ti faccio pure lo sconto!!!Anche 900 euro per una pompa acqua e distribuzione è un furto!!!"..portala da altri,tanto non è più in garanzia,non ti merita un'officina della casa..mi sembra che con i 900 euro ci rientra alla grande anche la diagnosi,visto che hanno pure sbagliato a cambiarti la pompa..mandali a quel paese e porta via l'auto..se ne approfittano anche perchè è un auto aziendale...immagino pure quanto ti hanno pelato per tutti i tagliandi che hai fatto se ti offrono questi prezzi così convenienti e questi "ricattini" per fare il lavoro da loro!!!direi che basta di farti rubare soldi!!!

In effetti 900 euro per pompa acqua e distribuzione è davvero esagerato.
Un amico presso la assistenza SEAT (stessa di Audi, VW e Skoda) per una Alhambra ha speso a giugno scorso per pompa acqua, distribuzione e i 4 ammortizzatori, 1.500 euro; è già gli dissi che era esagerato visto che gli ammortizzatori li comprava lui.
Ma questi lavori di meccanica non conviene farli eseguire da meccanici esperti, ed anche conosciuti, esterni? Dove in effetti la spesa è piuttosto esigua rispetto alla rete ufficiale.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 16
È il classico dubbio post scadenza garanzia.. Conviene affidarsi ancora alla rete ufficiale o ad un (buon) meccanico generico?  Se avessi un'auto a noleggio non ci penserei due volte a fidelizzarmi con la rete ufficiale... Invece io l'auto l'ho pagata di tasca mia e ne sono proprietario, pertanto ogni costo di manutenzione e burocratico è a mie spese; infatti, sto pensando bene di affidare la manutenzione della mia auto ad un buon meccanico generico e pazienza se al ritiro non troverò la plastichetta sul volante, il marchio Skoda sulla fattura, i punti accumulati sulla card e il "gadgettino" da pochi € che ogni tanto regalano... In compenso, anche un centone risparmiato fa comodo di questi tempi.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 17
Per esperienza, anche tra gli ufficiali c'è differenza.
Dipende ovviamente dalle zone, non dappertutto la rete offre la possibilità di scegliere fra diversi service autorizzati, dove è possibile,  però,  facendo preventivi, ci si accorge di come ci possano essere anche belle differenze.
Oltre che diverse professionalità.
Non so se è un caso, ma fino ad ora ho avuto migliori esperienze con le strutture più piccole e non con il grosso concessionario "scintillante".

Re:Testata da rifare

Risposta n. 18
Sono d'accordo con tutti i vostri commenti e soprattutto se l'auto fosse stata mia con annessi i costi di manutenzione, non l'avrei mai portata in questa officina autorizzata, molto meglio un'officina generica a conduzione familiare,  ma quello che mi sorprende e la mancanza di volontà nel trattare il caso singolo, con un cliente che ha comprato l'auto è fatto tutti i tagliandi nella stessa officina/concessionaria, questo non aiuta a fidelizzare il cliente.

 

Re:Testata da rifare

Risposta n. 19
ciao
onestà e professionalità sono rara cosa da trovare, io ho avuto questa fortuna.
Mi è capitata la stessa identica cosa sulla mia ford focus 16 90cv - 240k km, continuava a perdere liquido di raffreddamento, l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che dopo averla provata e dato un'occhiata (il tutto 1 ora) mi ha detto chiaramente "contro il mio interesse ti consiglio di venderla, probabilmente bisogna rifare la guarnizione della testata e se è crepata anche peggio, rischi di spendere in riparazioni il valore dell'auto senza considerare che magari tra un po' dovrai cambiare o frizione.."
Io l'ho ascoltato anche se li per li ti pare strano che una macchina perfettamente funzionante che ti dice solo di aggiungere liquido celi in realtà una spese di quel livello..
Ora con la mia Octavia (essendo ancora in garanzia) vado in officina della casa ma anche qui sono fortunato, vedendo gli altri utenti del forum questi "fanno bene".

Nel caso di questo post per me ci marciano sopra alla grande perchè vedono che è un'auto aziendale e non di privato ... tanto questi "scaricano" e non gli costa nulla ..

Re:Testata da rifare

Risposta n. 20
ciao
onestà e professionalità sono rara cosa da trovare, io ho avuto questa fortuna.
Mi è capitata la stessa identica cosa sulla mia ford focus 16 90cv - 240k km, continuava a perdere liquido di raffreddamento, l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che dopo averla provata e dato un'occhiata (il tutto 1 ora) mi ha detto chiaramente "contro il mio interesse ti consiglio di venderla, probabilmente bisogna rifare la guarnizione della testata e se è crepata anche peggio, rischi di spendere in riparazioni il valore dell'auto....

Immagino ti abbia anche consigliato, sempre a proposito di onestà e professionalità, di scrivere nell'annuncio di vendita che la macchina probabilmente aveva la testata da rifare.

(Ironic mode: off) ;)

Re:Testata da rifare

Risposta n. 21
Immagino ti abbia anche consigliato, sempre a proposito di onestà e professionalità, di scrivere nell'annuncio di vendita che la macchina probabilmente aveva la testata da rifare.

(Ironic mode: off) ;)
Questo particolare non lo ricordo :)
A dover di cronaca l'ho data indietro al conce che l'ha ceduta ad un commerciante moldavo..

Re:Testata da rifare

Risposta n. 22
Ritirata oggi dopo due settimane, pagato il conto, speriamo che almeno l'intervento sia risolutivo e che la macchina possa fare almeno altri 300.000 Km, visto che la parte alta del motore e praticamente nuova.
La cosa divertente è che mi hanno dato il solito foglio da compilare con il grado di soddisfazione ....che in precedenza avevo sempre compilato ma questa volta ho gentilmente declinato, visto che la prima domanda era :
E' soddisfatto dell'intervento svolto in officina? Che dire .... ovvio che non  posso rispondere al momento del ritiro ma solo dopo qualche migliaio di km, sarò soddisfatto solo se non verifica lo stesso problema.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 23
Quanto ti è venuto?

Re:Testata da rifare

Risposta n. 24
Purtroppo, anche con la massima estensione di garanzia, non saresti riuscito a rientrare nell'intervento.
Comunque, il consiglio che posso sentirmi di dare, e' quello di porre dei limiti.
Nel senso che se la ricerca del danno impone tempi e costi così elevati di avvisarmi per tempo per una valutazione piu' oculata.
Se non ho capito male nei 1100€ c'erano compreso il riassemblamento dell'auto nelle stesse condizioni in cui e' arrivata.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 25
2.125 + Iva al 22%

Per rispondere a Melego73, nelle 1.100 Euro era compreso il rimontaggio, per
riportare l'auto allo stato originale. Comunque una azienda fa un ragionamento diverso, perché il costo di acquisto dell'auto và in ammortamento, le riparazioni e la manutenzione,  sono costi scaricabili, l'importante è che l'auto torni a funzionare poi la terrà per molto tempo al massimo anche come auto di servizio, non si ragiona come un privato che deve poi ridare l'auto come permuta per l'acquisto di un'altra auto. E quindi se il costo della riparazione é  troppo elevato non conviene farlo.

Re:Testata da rifare

Risposta n. 26
sticazzi
Ma l'hanno sostituita completa oppure solo sostituito la guarnizione?

Re:Testata da rifare

Risposta n. 27
La testa e rimasta la stessa, l'avrebbero sostituita se risultava crepata, e stata rasata e cambiata la guarnizione. Poi penso abbiano pulito tutta la parte di distribuzione ma su questo non saprei. Adesso per me l'importante e che funzioni bene e ancora tanti tanti km, visto che la userò io :-) (driving)

Re:Testata da rifare

Risposta n. 28
Mamma mia...ti prego la prox volta portala da un bravo meccanico generico!!! è vero che li scali dalle tasse,ma è anche vero che adesso te li togli te dalle tasche...con me comunque avevano preso un bel vaffanculo alla richiesta dei 1100 per l'ispezione!!!secondo me da un generico con la cifra dell'ispezione facevi tutto

Re:Testata da rifare

Risposta n. 29
E' una cifra folle.
Il padre del mio collega e' proprietario di una rettifica di motori, per spianare una testa e fornire la nuova guarnizione, prende non piu' di 300€.
Anche perche' danno appena una pelata di pochi centesimi solo da riportare la superficie tutta sullo stesso piano.
Se sono eccessivamente imbarcate non le lavorano nemmeno.
In sostanza, furto senza precedenti.