Ciao ragazzi, lo so bene che guardando meglio in giro avrei potuto estrapolare delle info qua e la e mi sarei risposto, ma avendola rimappata e non volendo ricevere fregature dalla concessionaria chiedo a voi.
Allora:
ho una Fabia che ho rimappato circa 5000 km fa ora ne ho quasi 17.000 km e ormai due anni di vita e fra un mese dovrò cambiare l'olio o comunque fare il primo tagliando (lo so faccio pochi chilometri infatti il cambio d'olio lo devo fare per gli anni passati e non per i chilometri) è il 1.2 TSI ora fa circa 130 CV
detto questo, vorrei un consiglio da voi, da chi ha già fatto il primo tagliando.
- dov'è andato
- se devo per forza andare dal cocnessionario e farmi spellare o andare da un'amico meccanico ecc ecc.
- Infine come si fa a togliere l'avviso che da i giorni che mancano per il cambio olio? ogni volta che accendo la macchina mi da la chiave inglese e sotto i giorni che mancano.
Grazie a tutti
Scusa se non rispondo ma chiedo (martello)
Partivi dal milledue 90 cv?
Dove hai rimappato?
Solo mappa o anche altro? (Scarico o aspirazione)...
si 1.2 90 cv, BRS a Milano (cassina ne pecchi) solo mappa e filtro BMC
Ok, grazie (good)
Per mantenere la garanzia i tagliandi programmati vanno fatti dal concessionario, non per forza quello dove hai preso l'auto, basta che sia rete ufficiale skoda. Per l'avviso dei giorni dovresti guardare nelle impostazioni ma credo che non si possa togliere se non dall'assistenza.
Se hanno qualche aggiornamento anche stupidissimo da fare, ricordati che perdi la mappa.
Quindi che devo fare?! :(
>:(
io andrei anche da un meccanico normale e mi faccio fare fattura cos' ci sono segnati i ricambi orginali e non rompono, ma il problema sta solo in quel che è lo spegnimento o il rinnovo dei giorni del prossimo tagliando.
Poi con calma riuscite a dirmi per caso le varie cose che vanno cambiate in ogni tagliando ? ad esempio a 20.000 cosa dovrebbero cambiare? a 40.000 ?
grazie mille
Per la cancellazione del messaggio del service, è una cosa che sa fare qualunque meccanico.
grazie mille, gentilissimo
(riguardo alla mia domanda delle cose da fare a 20.000 e 40.000) ?
hai estensione di garanzia? se si sei obbligato ad andare al service ufficiale altrimenti la perdi (c'è la clausola sul contratto). se non l'hai puoi andare dove vuoi basta che vengano utilizzati ricambi originali (devono avere stessi codici) e olio conforme a quanto specificato dalla casa.
Tanto sei vai fuori rete ufficiale in caso di problemi "la correntezza" potresti scordartela e dover sborsare tutto di tasca tua.
Io il primo Tagliando l'ho fatto da Autocogliati (cernusco lombardone)
Controlli + Olio + filtro 190€
Appena uscito dal concessionario sono andato che io a cassina dai ragazzi della BRS
Filtro e mappa il tutto col 25% di sconto!!! Mai soldi spesi meglio!!!
Tu mi capirai
@simone fabia ..... ora il nostro 1.2 gira che è una bellezza!!!!!
mappa fatta anche io sempre alla BRS altra storia sembra un altra macchina
consiglio a tutti di farla la macchina non sembra più essere un semplice 1.2
Ciao Alessandro, posso chiederti quanto hai speso da BRS che sono interessato?
Grazie
con finto aria io ho speso 550 € , i migliori soldi mai spesi te la consiglio vivamente
adesso ho già deciso per uno scarico e il centrale diretto
Ribadisco che in Brianza c'è uno dei 2 migliori trasformatori di TSI in Italia...... E forse si risparmia pure.....
@RobyA112 purtroppo nessuno è profeta in patria (doh)
min***a davvero, se penso a quanta gente si fa centinaia di km per andarci (direi anche un migliaio tra andata e ritorno).... (schiaffo)
Bah.... (nonso)
Utilizzando lo sconto del 25% ho pagato 420€ se non ricordo male
Ciao a tutti , ho notato che svariati di voi hanno rimappato da BRS.
Questo sabato sono stato anch'io in BRS da Andrea e ho finalmente fatto quello che andava fatto da tempo.😅
Mi é stato consigliato di cambiare le candele avendo superato i 32000 km.
Qualcuno di voi lo ha già fatto e nel caso cosa avete montato?
Tenendo conto che ho l'estensione di garanzia ,cosa mi converrebbe fare?
Chiedo e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
Ciao 👍🏼
con estensione di garanzia sei obbligato a fare tagliandi al service ufficiale altrimenti decade subito quella estesa.
se mappi e fanno aggiornamenti importanti, perdi la mappa e devi farla ricaricare...
a te la scelta, io finché é in garanzia non tocco nulla.. si sa mai.
Certo, fino ad ora ho fatto tutta la manutenzione e controlli da loro proprio per quello.
Vedremo se l'auto mi segnalerà il secondo tagliando ancora nei tempi del pacchetto manutenzione ......
Dovrebbe ,se non fanno scherzi!!!
Nel frattempo penso di non toccare le candele fino al prossimo tagliando che sarà entro il 2019 poi vedremo.
Magari un giro di additivo glielo faccio fare.
Grazie mille
@ale_fabia Sempre sul pezzo
Ma al banco? Perchè senza toccare il turbo,40 cv non li prendi... Non è per polemizzare ma la meccanica non è un'opinione...
A consumi come siam messi?
Dimentichi che c'è anche il 1.2 da 110 cv per l'estero e il 90 non è che quello stesso motore ma depotenziato.
Poi sul fatto che i cavalli siano reali, quello non è accertabile nemmeno con una rullata, visto che pure quella può essere pilotata...