Sottopongo alla vostra signoria un quesito a dir poco prezioso per la mia persona:
Ho ordinato la settimana scorsa la yeti ambition outdoor con i sedili sportivi...e fin qui...tutto ok. Il dubbio mi sorge dal fatto che nel configuratore skoda, nella tendina di descrizione del suddetto accessorio comparivano tutta una serie di optional che io ritenevo inclusi, mentre in realtà, guardando meglio questa mattina, mi accorgevo preceduti dalla terribile scritta Non Compatibile con: -regolazione lombare sedili anteriori -regolazione elettrica sedile lato guida -sedile anteriore passeggero reclinabile
Ora, vi chiedo: quale di queste opzioni sono incluse nel pacchetto sedili sportivi? nessuna delle tre? Perchè francamente io li ho presi convintissimo del fatto che fossero tutti inclusi, e così facendo, convintissimo di aver fatto la "furbata" minima spesa massima resa.
Quando ricevi la yeti facci sapere come ti trovi coi sedili sportivi. Io sarei intenzionato a prenderli anche se sono consapevole che non si possono abbinare al sedile passeggero reclinabile. Mi interessa sapere soprattutto se sono sportivi, avvolgenti e comodi. Dato che poca gente li mette dai pochi feedback che ho trovato online sembra siano comodi ma non tanto "sportivi". Facci sapere!
Temo dovrete aspettare un po' per le impressioni dei sedili sportivi... La macchina mi verrá consegnata se tutto va bene a fine gennaio....! In effetti li ho presi consapevole del fatto che non sono dei veri e propri sedili RS, vedi octavia; piuttosto dei bei sedili in tessuto più contenitivi e magari un po' più rigidi. C'ho la moglie con la schiena di cristallo...quindi un bel sedile il più possibile anatomico è di grande aiuto nei viaggi a medio e lungo raggio. Confido nel dna vw di queste skoda...che ha sempre fatto dei gran bei sedili.
Come ti capisco, pure la mia signora con la schiena è messa malino (ma tanto malino) e i viaggi sono sempre un dramma, anche se a luglio abbiamo iniziato a risolvere in parte la cosa con un primo intervento e a inizio 2015 ci sarà il secondo per fare un altro passetto. Comunque i sedili sono in tipico stile tedesco: comodi ma "di sostanza".
Roby tu hai i sedili sportivi sulla yeti? Se si che ne pensi ? Io non sono un grande esperto però mi sono seduto sui sedili di una megane gt-line (attenzione non RS) e li ho trovati divini quindi nella yeti andrei in cerca di qualcosa che almeno ci assomigli...
Io non ho Yeti, ma Octavia. Però mi è capitato di fare un test su Yeti e , pur meno contenitivi di quelli della mia RS, sono però belli sostanziosi come appoggio e non morbidi in cui si sprofonda stile quello che succede sulle francesi (Sportive escluse ovviamente, visto che pure io prima avevo Clio rs). Ora non so se la Yeti che ho provato montasse quelli sportivi, ma può essere visto che era una versione dimostrativa di Skoda Italia e in genere quelle sono infarcite di tutto il possibile.
Che io sappia sono questi (https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fwww.autoappassionati.it%2Fimages%2Fstories%2Fprove%2Flong_test%2FSkoda%2FYeti%2Fskoda_yeti_3.jpg&hash=a68be7c98820bbd31d6eb2e556cb0217" rel="cached" data-hash="a68be7c98820bbd31d6eb2e556cb0217" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://www.autoappassionati.it/images/stories/prove/long_test/Skoda/Yeti/skoda_yeti_3.jpg)(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimages.forum-auto.com%2Fmesimages%2F1965%2FYeti.sieges.sport.jpg&hash=3f4d3ecb8bc62d03d65eaf086359d24d" rel="cached" data-hash="3f4d3ecb8bc62d03d65eaf086359d24d" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://images.forum-auto.com/mesimages/1965/Yeti.sieges.sport.jpg)
Notare come nella prima foto i sedili sono accoppiati al sedile passeggero ribaltabile, combinazione che in realtà non esiste. Nella seconda foto penso si vedano meglio.
Titolo: Re:Sedili Sportivi
Inserito da: ciko - 09 Dicembre, 2014, 00:51:47 am
Sembrano una via di mezzo tra i sedili normali e quelli puramente sportivi...tra l'altro mi sembra siano identici a quelli del golf 6 in alcantara... Secondo me a livello di confort si può sceglierli ad occhi chiusi (good)
Titolo: Re:Sedili Sportivi
Inserito da: jack27 - 10 Dicembre, 2014, 09:12:23 am
Dalle foto qui sopra (googlando se ne trovano davvero poche dei sedili sportivi) si evince che questi sono sedili del modello non restyling.... chissà se son rimasti gli stessi o se hanno cambiato qualcosa. Questo dubbio lecito i viene dal fatto che il listino dei sedili sportivi è passato dai vecchi 280 e fischia euri a 355 euri.... boh! Pazienza e via....
Per quanto riguarda il comfort schiena, (per robya112) ho trovato questi: sembrano essere una gioia per il collo!
Ciao a tutti! Finalmente é arrivata! Pienamente soddisfatto dei sedili sportivi! Bellissimo il tessuto e la qualitá! Sedili contenitivi senza però diventare "risucchianti" stile sottovuoto! Moglie contentissima, la schiena e i cervicali restano ben aderenti al profilo; risultato? Nei tragitti superiori a 1,5 km (praticamente tutti) parte x il mondo dei sogni. Tocca svegliarla sempre!
Ehi Jack sono contento di leggere che i sedili sono comodi. Anche io l'ho ordinata e l'aspetto per fine Aprile. Devo ammettere che i sedili sportivi sono la cosa che ho più curiosità di provare. Hanno anche il supporto lombare regolabile?
Entrambi(conducente e passeggero) regolabili in altezza ed entrambi con supporto lombare! Bella storia! Esteticamente davvero riusciti! Dalle foto sembrano grigi con trama puntinata argento, in realtá sono neri con trama argento. Davvero un bel contrasto!
Questa storia del sedile passeggero regolabile in altezza è la benvenuta visto che mia moglie è bassa ;) Ma allora Jack che versione hai preso? Outdoor o Urban? E il motore? Altri optional importanti (tetto, fari xenon, telecamera posteriore, etc...)?
Dunque é stata una decisione molto difficile la scelta dell'auto, soprattutto perché la golf che avevo era vecchia solo di 4 anni...con 70000 km e la catena di distribuzione da sostituire x la terza volta. Maledetto 1.2 TSI. Dunque su consiglio del mio meccanico ho optato per motore con una piú o meno comprovata affidabilitá, robusto e senza elettronica supplementare, ovvero tutte quelle cose costose che possono rompersi tipo recupero energia in frenata...start e stop ecc ecc. Visto questo, hoscelto il 2.0 tdi 110cv.4x2. Scelta un po sofferta...perché auto come la yeti chiamano il 4x4 quasi d'obbligo. Alla fine 100 kg di meno e il fatto di abitare in pianura mi hanno confermato lo scelta. Per il resto sono andato a risparmio: zero optional, solo pacchetti promozionali per via del rapporto qualità/prezzo. In sostanza: Yeti 2.0 tdi 110 cv 4x2 outdoor ambition con pacchetto reef, pacchetto infotech e sedili sportivi.
Io dato che faccio pochi chilometri e praticamente tutti in città, ho scelto la 1.4 benzina. Ho preso l'allestimento ambition outdoor, c'era un pacchetto gratuito con telecamera posteriore, sensori posteriori, cruise control e altre boiate. Io ho aggiunto tetto panoramico, sensori davanti, specchietti ripiegabili elettricamente e ovviamente sedili sportivi! Ho aggiunto anche due anni di garanzia.
Io ho optato per sedili originali in pelle e alcantara..perche quelli sportivi in pelle non ci sono:-( Ho provato quelli sportivi e sono veramente comodi e belli
Io mi trovo bene con i sedili sportivi.....sono più bassi degli originali,nn sono rigidi...anzi...comodi....e sono abbastanza rialzati ai lati e contengono bene in curva....
Ma ho un dubbio, non è che sulle Outdoor 4x4 dal 2015 siano montati SOLO gli sportivi? Lo dico perchè ho finito di girare per i concessionari del nord italia da un asettimana, TUTTE le auto che ho visto avevano, ahime, i sedili sportivi con regolazione lombare e altezza, ho scrito ahime perchè io avrei voluto il sedile ribaltabile in avanti per una questione di futura camperizzazione, ma niente da fare, mentre invece sui modelli benzina 4x2 greenline etctc qualcuna si trovava, ma su 4x4 Outdoor 2.0TDI 140CV DSG niente da fare, potrebbe esser anche dovuto al fatto che chi prende il top o quasi di gamma mette anche quell'optional..non so.
Non so se ci sia il trucco, ma stesso mio pensiero....non essendo spostabile ne il gruppo bocchette/portcarobe/portacenere ne la seduta del sedile non vedo dove sia il trucco...a manuale non dice nulla...
No ma mi sa che non hai capito. I sedili laterali si ribaltano in avanti e li agganci con l'elastico ai poggia testa dei sedili anteriori. Quello centrale quando lo ribalti tocca il tunnel centrale quindi rispetto agli alti due rimane indietreggiato di 10/15 cm.
per capirci: http://2.bp.blogspot.com/-PqNSSUrob3g/T5w8qcycsWI/AAAAAAAAAVo/lNc9f89Ipxw/s1600/2012+Skoda+Yeti+SE+Plus+1.8+TSI+4x4+048.jpg
qui sembrano tutti e tre in linea ma è il modello vecchio.
Titolo: Re:Sedili Sportivi
Inserito da: cyberchef - 01 Settembre, 2018, 00:12:14 am
Che è quello che ho io, sorry
Titolo: Re:Sedili Sportivi
Inserito da: Gheroppa - 01 Settembre, 2018, 08:53:52 am
Io per sfizio, e visto che ho tutto smontato perche la sto camperizzando, ho fatto varie prove, nulla, tocca sempre sulla zona bocchette aria/portacenere, un problema perche ti inficia la dimensione massima di carico in lunghezza cosi, oltre al serio rischio di spaccare quella zona del portacenere portarobe in caso di pressione su quella parte di sedile.
comunque anche io ormai giro senza sedili posteriori. Troppo comodo! Però grande errore di Skoda sta storia del centrale.
Nel mio progetto i sedili post restano a casa, noi viviamo per monti, trekk e alpinismo, quindi una marea di attrezzatura, cmq é una struttura che resta a 29cm di altezza dal piano carico, sotto sono cosi ricavati ampi spazi, coperchi con cerniere ad apertura a molla, dietro un piano estraibili a consolle con fornelletto, la struttura ha una parte scorrevole che permette di avere modalita guida e modalita notte, io sono 1,86 😄 sopra un comodo materasso da 10cm di gommapiuma in tre pezzi sagomati, cmq andiamo troppo ot.
Nel mio progetto i sedili post restano a casa, noi viviamo per monti, trekk e alpinismo, quindi una marea di attrezzatura, cmq é una struttura che resta a 29cm di altezza dal piano carico, sotto sono cosi ricavati ampi spazi, coperchi con cerniere ad apertura a molla, dietro un piano estraibili a consolle con fornelletto, la struttura ha una parte scorrevole che permette di avere modalita guida e modalita notte, io sono 1,86 😄 sopra un comodo materasso da 10cm di gommapiuma in tre pezzi sagomati, cmq andiamo troppo ot.
Nessun disegno :) a dirti il vero ero partito con un progetto con disegni CAD 3D per avere un'idea di ingombro e peso sapendo le specifiche del materiale, stratificato di Pioppo, ma poi in corso d'opera col primo modulo ho capito che c'erano troppe varianti in gioco, rientri, variazioni d'altezza, ingombri variabili in posizione notte e giorno ectct, e sono andato in modalità "muzzo" pezzo per pezzo o quasi, aggiustando il tiro e facendo le modifiche del caso, però se sei a tiro ben volentieri a farti vedere tutto, prendere misure e se ti servisse darti una mano, tanto per me questi lavori sono un passatempo che da un po di relax :) ti lascio qui due foto per farti un'idea, la foto col letto è in modalita divano, ovvero regolando i sedili si ottiene una sorta di divano ottimo per leggere riposarsi etctc, l'ultima foto è l'auto in assetto notte, con oscuranti fai da te a tutti i vetri, pensa che li eravamo sui 2200mt, temperatura attorno ai 6 gradi la mattina, in auto una meraviglia... ma fra l'altro siamo un po OT qui....