Stamani, ing. Teo ha tolto il cervello alla mia Superb, le ha dato un soffio in più (20% circa) di potenza, ma sopratutto le ha fatto dono di una erogazione, nella fase più critica e cioè bassi e medi regimi, molto ma molto più fluida e pronta ( i miei primi 50 ,km mi hanno fatto scoprire un auto che non avevo), non ha toccato la coppia (tra moglie e marito, non mettere il dito (martello) ): POSSO DIRE CHE E' UN'ALTRA AUTO, MA PROPRIO UN'ALTRA.
Vi terrò informati degli sviluppi chilometrici e consumistici, a proposito finora si erano attestati, con guida normale, tra i 18,50 e i 20 km/l (love) (love) (love)
Resto in attesa di maggiori info man mano che passano i km.
(applausi)
intendi il valore massimo?
mi ha detto che non ha aumentato la coppia. Forse ho capito male io nel senso che non ha aumentato del 20% la coppia?
Mi ha detto che ora ho circa 145 cv e che sentirò i benefici, secondo le mie richieste, nelle partenze, ma sopratutto quando voglio farla salire di giri e, a parità di giri, trarranno beneficio i consumi.
Stamani, uscendo dall'officina, ho fatto una strada provinciale con ripide salite e devo dirvi che l'auto, all'uscita di una curva dove ho dovuto rallentare ma non è scesa di marcia, l'auto si è ripresa con grande elasticità we così per tutto il tragitto, fino a casa, le accellerazioni sono diventate più fulminee: VEDREMO meglio quando avrò macinato 1000 km almeno, così mi ha detto l'Ing.
Ebbravo (applausi)
Vedo con piacere che si diffonde il Verbo (canna)
Potrebbe non aver aumentato il valore massimo, ma aver comunque aumentato il resto della curva, sopratutto verso il basso
ho visto ora che hai l'automatico, forse non ha toccato il valore massimo proprio per non stressare troppo la meccanica
Infatti, è ciò che mi ha detto: "non ho dato margine di stress al cambio con tutto l'apparato trasmissione" (welcome) (applausi).
Stamani ho fatto 50 km e cponfermo le migliorie: è un gran bell'andare. Ho provato col cambio in S e mi sono reso conto che la Cavalleria è aumentata: gran bella sensazione: superstrada Bari-Taranto, marcio in D a 100 km di tachimetro, rallento dietro Tir fino a 60, metto cambio in S, spingo (non a fondo) e ho superato in un soffio il contagiri è volato (ed è scalata dalla 6 in D alla 5 in S): MAMMA MIA!!!!!. Aggiornamento consumi: ho fatto il pieno sempre al solito distributore e sempre alla stessa pompa e verso di rifornimento: consumo medio su 1265 km percorsi 5,19 l/100km: 19,36 km/l: media su 10664 km percorsi in meno di 3 mesi: 5,32 l/100 km per cui 18.83 km/l. Se questi dati, dopo la modifica, migliorano: VIAGGIO GIA' IN LIMOUSINE MA CONSUMO COME UNA UTILITARIA figuriamoci dopo!!!!!!!!!!!!!!!!
Direi che la tua esperienza
@domdifon dimostra che il buon Teo non fa copia/incolla col software, ma ad ognuno da il suo secondo criteri di conservazione e sicurezza della meccanica :)
O almeno così mi viene da pensare (martello)
Ma in caso di aggiornamento in fase di service dei sistemi di bordo (centralina ad esempio), ti "fotti" la mappa.....e i soldini....
Anche a me piacerebbe dare piu brio ai miei 90cv senza aumentare la coppia (altrimenti bye bye DSG), ma solamente variandone la curva...ma finche in garanzia non la tocco.... Ho gia fatto un aggiornamento proprio altro giorno...se avessi avuto la mappa avrei dovuto rifarla...
Ragazzi volevo chiedervi una cosa essendo totalmente inesperto di meccanica.
Ho intenzione di rimappare la mia futura l&k da 190 cv. Siccome prediligo il confort di marcia alle prestazione e alla accelerate brucianti, quando vado da colui che mi farà la mappatura devo dirgli qualcosa di particolare per accentuare il confort della vettura?
Quello che hai appena scritto (lmao)
Fai a meno di mappare se vuoi il confort... 190 saranno più che sufficienti :D
Comunque (quoto)
@ale_fabia (good)
@isaac quando sarà il momento di mappare ti consiglio vivamente di fare tutto: mappa, dpfoff, egroff e scroff (letta così sembra un insulto, in realtà è l'esclusione dell'Adblue (rofl) ).........
Sempre che sia in grado di farlo ovviamente (knu)
Affidatevi solo a coloro che sanno dove mettere le mani, non a chi si inventa mappatore (good)
Penso che già defappando migliori l auto , il 190cv dovrebbe già avere 380nm di coppia e avendo il DSG in bagno d olio ci sono meno problemi ad arrivare a 420nm e sui 210cv
Ciao Domdifon, vedo che siamo conterrOnei...anzi, sei di Gioia, il mio paese natale!
145CV quindi avrai la 1.6...ottimo, anche io dovrò prendere quella (l'unica immatricolata autocarro)
sinceramente non mi aspettavo i 19-20km/l dalla superb...ma è berlina o SW?
da chi l'hai rimappata? immagino in zona...
Caro Junp buongiorno. Si è la 1.6 120 cv berlina immatricolata N1(autocarro), ed è l'unica cilindrata che può essere N1. La mappatura è stata fatta dall' ing. TEO (troverai le sue referenze soprattutto sul forum della Golf) di Verona che scende in Puglia una volta ogni 2 mesi. Se vuoi ti metto in contatto direttamente.
Per quanto riguarda l'eventuale Service con aggiornamento centralina, Teo ha prima verificato se la centralina aveva o dava segnale di errore da qualche parte, dopo di che ha fatto la mappatura. Visto, dopo pochi giorni, questi risultati, accetto il rischio, è TROPPO, TROPPO MEGLIO (la forzatura grammaticale è voluta): l' auto è completamente diversa. (welcome) (love) (applausi)
Quindi fanno anche la berlina N1? in effetti ha il portellone...
no, per me da 15 anni a questa parte SOLO SW (vengo da A6 avant e Passat Variant), e SOLO manuale (firmato IERI l'assegno di 2300€ per la revisione totale del DSG7 della passat, MAI più!)
Visto che siamo vicini...da dove l'hai presa e che sconto hai avuto sul listino?
Scusate ma chi sarebbe sto Ing. Teo? Come si può contattare? Mappa tutte le Superb III?
@fabbro76 ... Teo è specializzato sui diesel...
Uff.....per il benza conoscete qualcuno valido allonstesso modo?
Direi che il meccanico di
@RobyA112 è praticamente una garanzia (good)
(quoto) Como è un poco lontano da Arezzo , ma un giro potrebbe valere la pena farlo.
Due sabati fa ero da lui e alle 8.30 del mattino sono arrivati 3 ragazzi da Massa con 3 auto per mapparle (2 golf R e un S3 nuovissima)
http://www.r-r-racing.it (http://www.r-r-racing.it)
Sennò non dovrebbe esser male Atk a Pistoia.
ma non va gia troppo forte?per me che ho sempre avuto delle lumache sembra un missile
Grazie ragazzi per le vostre risposte. O como o pistoia...anche se como sta una spanna sopra da quel che mi è parso di capire.
Proverò a contattarli.
Grazie ancora!
Pielle srl di Santeramo.Sconto 17,5% circa
Mmm... Io credo di iniziare a fare un giro in queste settimane... Speravo oltre il 20% di sconto da quanto ho visto da altri sul forum...
@domdifon , ci ragguagli sui consumi? scesi o alzati?
tieni presente che fino a 20-30.000km sarà un continuo assestamento al ribasso...
ho notato che viaggiamo sulle stesse medie (30-40.000km/anno)...
Ragazzi secondo voi è attendibile questo risparmio carburante ricavato da questo sito che effettua mappature. Guardate bene. Incremento 25 cavalli e aumento 60 nm di coppia. Porta a questo risparmio?
499 + iva
Il risparmio lo prenderei molto con le pinze, anche se indubbiamente, a parità di andatura, ci sarà sicuramente.
Però penso si possa ottenere qualcosa in più, sicuramente con meno spesa, oltretutto da uno che probabilmente è tra i migliori in Italia , se non il migliore, sui motori diesel specie del gruppo VAG.
E qui nel forum qualcuno ne sa qualcosa.
Certo (good)
E poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata e ti danno anche la donnina per farti compagnia (schiaffo)
A mio giudizio... Lascia stare (nonquoto)
Caso mai è una centralina aggiuntiva...
Edit...
Scusa, non volevo essere acido o irrispettoso, ma credo che se anche mappi, ma poi lasci tutti i tappi di dpf, egr, scr e compagnia cantante alla fine non ha tanto senso.
Se proprio vuoi farla sporca... Falla sporca fino in fondo ;)
Ragazzi io non me ne intendo. Ditemi cosa devo dire specificamente cosa devo comunicare. Cosa mi devono fare.
Il motore è il 2.0 190 cv.
Aiutatemi.
Prima a mio parere devi capire se lo vuoi davvero, se ne sei convinto o lo faresti solo perché qualche pirla in rete dice che è una figata....
Appurato che io sono pirla, ti chiedo perché vorresti mapparla.........
Leggo sul forum che con la rimappatura l'auto migliora tantissimo sotto tutti i punti di vista. Siccomd voglio il meglio e voglio sfruttare al massimo i 190 cv chiedevo a voi consiglio.
Se vuoi sfruttare i 190 cv devi essere costantemente a 4500 giri. È lì infatti che hai la massima espressione della potenza.
La guidabilità (elasticità) la da la coppia, che è il "tiro da basso".
Se posso consigliarti in modo spassionato... Comincia a viverci con l'auto, usala. Potresti scoprire che la ami così com'è ;)
E poi, se vorrai di più, fatti un giro al nord, in quel di Verona (canna)
Io prediligo il confort di marcia. Quindi pensavo che aumentando i cv la macchina ad alte velocità sforza di meno.
Ma io di auto nn ne capisoc nulla. Specie di meccanica. Vorrei solo poter titare fuori il meglio dall'auto anche se mi devo fidare di esperienze altrui.
Che poi, ad essere pignoli, per far bene dovresti mappare anche il DSG, ma da ciò che so, e
@inferorumdominus credo possa confermare, te lo sgamano subito al service un upgrade del DSG (schiaffo)
Una centralina mappata invece, se fatta con "scienza e coscienza", a meno di controlli approfonditi passa via liscia ;)
Secondo me 460 nm di coppia danno problemi al DSG. Se defappi e rimappi se fanno un aggiornamento software in conce la perdi e vedeno quando è stata fatta l ultima rigenerazione ergo aspetterei la scadenza della garanzia.
Scusa eh...devono ancora consegnartela...vivi sereno ! Ritirala, provala, usala un po e poi vedrai se ne senti il bisogno di mapparla oppure no.
Il 2.0 da 190cv è una figata così com'è... sfruttala bene mettendola X bene alla frusta e poi vedi se serve a lei più potenza oppure a te (come ho fatto io) un corso di guida sportiva/sicura che fa davvero la differenza sul giro in pista e per strada.... comunque sia lodata la voglia di fare
Evita di mappare il DSG mentre sei in garanzia, se saltano fuori dei problemi sei fregato perchè quello lo vedono subito. La mappa motore, se fatta da uno bravo è più difficile da vedere e, se fatta con criterio, migliora la qualità di guida senza andare a crear danni meccanici o provocare noie elettroniche. I cavalli sono già abbastanza, ma sono spalmati maluccio: la mappa li distribuisce meglio. Almeno questo è quanto ho rilevato io dopo l'intervento (non so neppure quanti cavalli in più ho, non mi interessa al momento saperlo... ).
Naturalmente è probabile che faccia mappare anche il DSG più avanti, ma per ora mi accontento di come va perchè è già un bel guidare... ci sarebbe solo qualche affinamento sulle cambiate da sistemare ma non rischio la garanzia su un componente carissimo come il cambio automatico.
Mi avete convinto. Non faccio nulla
Non si tratta di fare o non fare, si tratta di capire se lo vuoi davvero ;)
Comunque quello che hai postato a me non convince (martello)
Ultimo pieno fatto l'altro ieri: consumo medio L 4,64/100 Km. (welcome) (love)
Gran bel viaggiare, stratosferico da quando ha regolato la centralina, mai avuto un consumo del genere.
Chiaramente una guida attenta (veleggiare appena possibile, quando devi uscire ad uno svincolo o devi arrivare ad una rotatoria, usare il freno il meno possibile, ecc) ma non da bisnonno; velocità da codice
Prova a godertela un po' e non cercare di far primati (martello)
Ti assicuro che ti diverti di più e se consumi uguale... Pazienza ;)
Buonasera a tutti, ho da un po' una superb sw 2.0tdi 150cv con DSG, vorrei darle un po' piùdi grinta a bassi regimi, ho contattato un'officina nella mia zona che pare essere abbastanza qualificata in materia, il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che con la loro mappatura otterrei 25-30cv in più e 60Nm di coppia in più in basso, lui è stato il primo a dirmi che con il DSG non si spingono troppo peró vorrei sapere da chi ha più esperienza se un aumento di coppia di questa entità puó essere troppo, non vorrei trovarmi tra qualche migliaio di km a dover cambiare le frizioni.grazie
25 cv e 60 Nm non sono un problema. Però vanno messi nel posto giusto o un problema possono diventarlo.
Se vuoi fare un confronto (e ti può interessare) conosco un bravo ragazzo che ha fatto felici svariati utenti di questo forum e che mappa anche i DSG.
Sono a tua disposizione (good)
Essendo ancora in garanzia vorrei evitare di rimappare il DSG, essendo totalmente capra in materia chiedevo una valutazione, come ho scritto sopra il primo è stato il tecnico a dirmi di non spingere oltre perchè col DSG se sorgono problemi "só ca**i" ;D
@Widder81 ti sta consigliando il migliore sul suolo italico.......vedi un po' tu se può bastare come referenza....
In effetti onorato coetaneo
@Nikko81 una mappata al DSG te la sgamano a quanto so, mentre se ti fai la centralina (e caso mai ti fai ingolosire da defap ed egroff (sbav) ) è mooolto più difficile essere tanati.
Però guardaci tu, io non voglio assolutamente fare pressioni in un senso o nell'altro (doh) ;D ;D
Un 20% - 25% di incremento di potenza sono valori "nella norma" quindi non si dovrebbe correre rischi. Comunque trovare un buon preparatore che abbia già lavorato sul determinato motore è d'obbligo... ;)
lo so bene a chi si sta riferendo ma non ho il tempo materiale per raggiungerlo!il problema è quello
Guarda che si sposta lui, non è più in officina a Verona ;)
dipende sempre da quanto chiede e dubito che venga dove vivo
E' assolutamente a buon prezzo, anche perchè tende a unificare più interventi nella stessa zona.
@Nikko81 per me nessun problema (good)
Resto comunque a tua disposizione (drinking)
é un bel po' di tempo che non faccio rimappare una centralina... :D
Con la garanzia dite che rompono?
I prezzi su che cifre si aggirano?
Per rompere con la garanzia prima devono accorgersene ;)
Per il resto dipende da cosa vuoi fare e il modo migliore per saperlo è chiedere :D
Sul 150cv e sul 190cv credo montino lo stesso cambio DSG,che sopporta il massimo dello sforzo del 190,non penso che producano due cambi differenti per due potenze di poco diverse,visto i costi di progettazione, quindi sul 150cv ci sarebbe buon margine di incremento.
Se mai riuscirò a risolvere i problemi dell'assetto con il DCC, subito dopo toccherà alla gestione del motore: i 190 sono come 120 di vent'anni fa, l'auto è soffocata. In pianura così e così, in salita a volte si pianta sui 1500 giri e riprende solo affondando tutto il gas e facendola scalare di marcia. Anche in ripresa sui sorpassi ( tra i 60 e 100 kmh) se non si fa scalare di marcia l'auto rimane piantata. Assetto e motore e cambio per me valgono il 95% della macchina, potete capire come mi sento ogni volta che guido di fretta (quasi sempre). Se vai tranquillo tutti questi problemi non esistono, per questo chi ha una guida più rilassata non mi comprenderà. (nonso)
Il motore più giusto per una macchina così è il 3.0 v6 della A6... Quando voglio fare un po di guida sportiva e un po' di spinta in più, metto in S e uso le palette...
il motore giusto ohimè è quello....che non ti puoi permettere!!!! Fosse per me i miei 60-70K chilometri annui li farei su una RS6... 8)
Il problema non sono pochi i cv sono le restrizioni elettroniche su assetto, emissioni.
Il V6 sarebbe stato interessante vederlo tra le opzioni disponibili; ma eventualmente anche il 2.0 BITDI che c'è su passat e su tiguan avrebbe fatto comodo
Mappare auto con DFP non crea aumenti delle temperature allo scarico? C'è la possibilità di questo problema?
Se fai un mestiere, fallo come va fatto: escludi egr, togli dpf e quindi mappi. Solo allora farai del bene al tuo motore e vedrai come veramente è a livello prestazioni.
Queste esclusioni si sgamano in un tagliando??
Se il dpf è al suo posto anche se svuotato e se si tratta di un normale tagliando non ci si accorge di nulla. Se c'è qualche aggiornamento potrebbero nascere problemi.
Roby, questa settimana sono stato dalla mia ex squadra (Gima Autosport), quando mi han visto su skoda sono inorriditi (scherzo!), il mappatore mi ha consigliato finchè è nuova di non toccare Dpf , Adblue, ecc., e mi ha detto che comunque già con la mappa ottiene un bel lavoro. Poi più avanti si vedrà. La mia deve ancora fare il primo di tagliando. Tu cosa ne pensi nel mio specifico caso? perchè so già cosa pensi in generale, cioè di "rancare" via tutto, ma su una auto nuova mi dispiace un pò. Cosa molto importante che si sta interessando anche lui per cercare di entrare nella centralina del DCC.
Hai già risposto tu per me: io mappai dopo un paio di mesi firmando la rinuncia alla garanzia in occasione di un immediatamente successivo richiamo che rifiutai di fare. Leva tutto e basta ;D .
Per il dcc non so che dirti, non metterei mai certe diavolerie sulla mia macchina.
Io in parte ho già rinunciato alla garanzia visto che ho sostituito sospensioni e molle... :D
Ora sto aspettando news da Teo... (martello)
Non siamo mica normali noi... ci devono mettere in una sezione del club a parte.
Oggi tornando da una finale di torneodi tennis con un mio amico vigile urbano, gli ho fatto vedere come può andare una Superb sul misto veloce: ad un certo punto quasi sveniva, ha detto che non era abituato, magari con la sirena potessimo andare cosi... troppo ridere...e non si è neanche accorto che guidavo in ciabatte
Giusto per non "sporcare" troppo una discussione interessante... (good)
Uno o più messaggi di questo topic sono stati spostati in Off-Topic (https://www.skodaclub.it/index.php?board=28.0)
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9356.0
Grazie Radu e scusa, purtroppo si comincia con una battuta e poi si va fuori, quindi giusto (good) ... "rimapparci"! (martello)
Altro che rimappatura... Siamo talmente "fallati" che dovrebbe solo rottamarci! (lmao)
Scusate, ma come si fa a contattare @Teoturo ?
Dovevi venire a Grezzana (lmao)
A Grezzana ho avuto una dotta disquisizione con
@teoturo con la T minuscola (martello) su cosa si può fare sulle nostre astronavi. Ho constatato che é molto preparato ! Io non ho il coraggio di toccare la macchina che è in garanzia ma se tu
@Furio fai fare una qualche modifica sarei curioso di sapere (canna) (driving)
In effetti comincio a non sopportare più un auto che più sale di giri e meno tira. E come un animale con il collare a strozzo, più tira e più soffoca :'( . Vorrei sapere se levando tutto passeremo la revisione fra quattro anni, tolto questo dubbio altri non ne ho, la macchina può solo andare meglio.
Peccato non aver potuto esserci, mi avrebbe fatto piacere ascoltarlo.
Allora prova a mandargli un MP (@teoturo) ha loggato l ultima volta un mese fa oppure chiedi a Michele
@Widder81 che l ha mappata da lui poi ci fai sapere
@Furio (sbav) (applausi)
Io l'ho contattato in mp... Poi ti lascia il numero di telefono... ;)
Grazie, ormai lo contatterò dopo le feste.
Vorrei avere una Superb sportiva ma dal look elegante. Pian piano ci arrivo.
Un po' come nel 2004 quando comprai la prima bmw 545 (berlina) arrivata in italia . Senza targhetta del modello sul retro sembrava una 520 d. La gente saliva e diceva: "è silenziosa", poi non parlava più, la coppia del V8 si faceva sentire (sega) , gli attuatori elettronici sulle sospensioni e l'autobloccante facevano il resto (sbav) . Sportive ed eleganti, a me piacciono cosi. I cavalli devono esserci, ma non vedersi.
Ciao furio se "apri" la macchina ai fini della revisione, se rimane come è oggi, potrebbero non accorgersi di nulla.
nessuno ti viene a vedere i cavalli od altro, l'unico rischio è la prova con opacimetro. Ma molto dipende se la tua macchina ha il limitatore quando è in folle, perchè se sì le cose sonj più semplici.
Mi spiego la prova opacimetro deve essere fatta a motore caldo con tre accelarate a fondo a partire dal minimo fino a 3500rpm ripetute a distanza di secondi l'una dall'altra, la sonda nello scarico rileva la quantità di "fuliggine" Particolato che esce dallo scarico e che deve essere inferiore o uguale al valore K dettato dal costruttore e che è riportato su una targhetta quadrata o sul cofano motore o all'interno portiere, inoltre tale valore e scritto a libretto punto V.9.
Se la tua auto ha il limitatore l'addetto segnalerà la cosa al software di controllo e le tre accelerate verranno date portando al massimo di giri possibile in genere 2000rpm e pochissimi diesel moderni "fumano" a così basso regime....
Ammettiamo che tu abbia un K=0.5 la sonda dovrà rilevare per le tre volte un k inferiore o uguale a 0.5
Qual'è il problema? il fatto è che oggi i vari diesel ben tenuti e originali euro 4/5/6 spesso hanno valori per l'opacimetro pari a zero perchè talmente bassi da non essere rilevabili. Se tu stappi l'auto questa emettera sicuramente fumo (magari la tua no conoscendoti....) e potrebbe insospettire l'addetto....e molto dipende dal valore limite K dato dal costruttore alcuni lo mettono bassissimo e lì sei fregato...altri son di manica più larga e quindi vai meglio.
Quindi se compi l'operazione liberi tutti...fai eseguire una prova opacimetro...per sicurezza.
Quando eseguivo revisioni alcuni vecchi diesel non volevano saperne di passare perchè non correvano mai ba dopo aveli ben scaldati e aver tirato accelarate al limite del fuorigiri una volta pulito lo scarico, non erano puliti, ma rientravano nei parametri della prova...e ti parlo degli euro 3 vw ppolo 3 cilintri 1.4 tdi e i vecchi dayly o ford transit....
Tecnicamente oggi come oggi tale prova non è più valida per i moderni diesel dicaimo che è anacronistica...
io vorrei sapere da
@domdifon come va l'auto dopo un anno...io finalmente l'ho ordinata e mi arriva a febbraio!
Chissà se, a parte me, esiste qui qualche altro utente che ha una Superbenz per avere info su eventuali mappe. 😖 Siete tutti trattoristi 🙃😂
Colgo l'occasione per fare a tutti voi i più cari auguri di Natale!
@fabbro76 per la tua devi andare a trovare il pusher di
@RobyA112 (martello)
Non lo conosco
...ma basta sia valido 😂
Non conosci Roby o il suo pusher? ;D
Pare che in Italia per i TSI se la giochino in 2... E lui è uno (driving)
No ti giuro di no. Comunque io avevo sentito parlare di un garage a pistoia e uno al nord (como? Possibile?) bravi a mettere le mani sul TSI.
Tu hai qualche riferimento? Magari li chiamo
Ecco, quello del nord, mi pare che sia Como effettivamente, è il pusher di Roby (good)
Io non ho i contatti, ma dovrebbe essere RR Racing.
Sicuramente appena
@RobyA112 vede il richiamo ti saprà dare delucidazioni ;)
A Siena mi pare ci sia APR ???
Anche a Natale si diffonde il Verbo (driving)
Aspetto il messia allora 😂
Il messia era arrivato da Scardigli a Livorno per un fortunato amatore di SKoda che l anno scorso aveva comprato una Superb Wagon 280hp 204kw era l unica che avevo visto in vendita in tutta Italia!Chissa’ come sarebbe mappare una come queste..... (canna)
Bella ....averli avuti i soldi per prenderla!
Il.messia si dovrà accontentare di mettere le.mani su soli 150cv 😁
Se escono con l'assetto della mia meglio toglierli, i cavalli
Perchè? Parli dell'essere morbidona?
La mia è uscita molleggiata 😂
Eccomi: al nord, Figino Serenza(Co) ti consiglio assolutamente RR Racing in via Necchi 50.
Dalle parti di Pistoia http://www.autoteknica.it
Pistoia sarebbe ottimo visto che sto ad Arezzo
.......ma è valido? Senno mi sacrifico appena posso e vado a como
Se Roby lo segnala vuol dire che ha i controca22i (good)
Allora son buoni entrambi presumo.
Grazie!
Sono i 2 migliori in Italia sui TSI. Per Como, garantisco io. Per ATK conosco gente che ha fatto l'auto lì che conferma la grande bravura...... Stiamo parlando di un livello nettamente superiore a quello dei vari mappatori.....anche (e soprattutto) famosi.
Ottimo. Provvederò a sentirli entrambi. Grazie per le info!
..mi avete incuriosito con la mappatura...ma mi domando da non esperto come mai producono auto "frenate" di fabbrica...comunque ho visto che il 150 cv con una mappatura potrebbe diventare un 190 cv...i dati elaborati sul seguente sito... il costo e'elevato..circa 500 euro piu'iva...poi c'e'il rischio di ritornare ai 150 al primo tagliando..comunque discorso interessante
http://www.toptuning.it/it/centraline/SKODA-SUPERB-2.0-TDI-150CV_4110.htm
Io aspetto la fine della garanzia....poi la mando a doparsi 😂
@FGSuperb avevo visto anche io quel sito tempo fa...
Poi ho deciso di affidarmi a qualcun altro (canna)
Considera che è un aumento di circa il 23% di potenza e il 25% di coppia. Valori che in teoria ti permettono di mantenere la sicurezza meccanica.
Dico in teoria in quanto dipende dove si va ad intervenire e come.
Sicuramente lavorano bene, non ho elementi per sostenere il contrario, ma rifarei la mia scelta ;)
@fabbro76 quando ti scade la garanzia?
Perché se hai quella lunga diventa dura fare a botte con la scimmiazza (knu)
Per quanto riguarda il il TSI (o TFSI) sul forum di Audi Rs sono tutti a decantare i loro meravigliosi prodigi....
min***a devono essere dei diavoli......appena posso li chiamo per sapere se devo accendere un mutuo 😂😂
..no ma ho segnalato un sito a caso..solo perché' ti dice subito il prezzo e le modifiche..ora sono in piena garanzia..ed io 60000 km li faccio in 4 anni quindi c'e'tempo...mentre ho chiesto al conce intervento x ammortizzatori piu'frenati in garanzia...questo x me e'piu' urgente sulla superb... non mi ha risposto...ancora.. :o
@FGSuperb le motivazioni dietro alla "frenatura" dei motori possono essere diversi e variano da scelte commerciali, magari per non pestarsi i piedi in casa tra modelli e/o marchi dello stesso gruppo, ai motivi "ambientali".
Questi ultimi sono spesso i motivi per cui soprattutto da basso le auto sono "tagliate": per rispettare i limiti antinquinamento in sede di omologazione sono costretti a "castrare" le auto sia come mappature che come sistemi di pulizia sullo scarico.
Raramente le limitazioni sono date da motivazioni "fisiche" del motore/veicolo.
Ma se di fabbrica escono tarati così, non è che eventualmente in garanzia te li rimetterebbero tali e quali a prima?
..partirebbe in automatico un atto stragiudiziale (lmao) ...il personale del conce mi da fiducia..ho chiesto..ma attraverso wapp al venditore..di informarsi con i tecnici di officina sullapossibilita' di cambiare gli ammortizzatori con quelli piu'frenati..(quelli della sportline?) seguendo il consiglio di furio in altro post..mi faceva sapere ma non mi ha risposto..in .genere e'preciso mi risponde subito...ma non ho fretta
Te lo auguro....anche se io, per esperienze mie, non nutrirei la tua stessa fiducia.
In bocca al lupo!
..riprendo il discorso mappatura..dalle mie parti ho trovato questo "mappatore"..ha buone recensioni in rete..non ho altro per valutare:
http://www.melemotorsport.com
Sul sito si parla anche di "Kit di trasformazione per aumentare potenza e coppia" :o chissa' di cosa si tratta..ho inviato sul sito richiesta costi tempi e informazioni sul kit. Addirittura su molti siti promettono rimappatura a distanza come il seguente:
http://www.elaborazionionline.com
..io penso che..disattivare il dispositivo start/stop forse puo'essere fatto a distanza..ma aumentare coppia e cv non credo sia possibile in questo modo..
poi c'e'il dubbio affidabilita' del motore dopo un intervento del genere...
aggiungo il seguente articolo molto interessante su pro sucontro mappature..
https://www.puntopro.it/rimappatura-centralina/
due cose mi hanno colpito..
maggiori pericoli per turbodiesel: lavorando già a pressioni elevate la turbina può usurarsi più facilmente..e la questione motore con prestazioni “ritoccate” e obbligo nuova omologazione del Ministero dei Trasporti, rischio multa e sequestro..
Mi sa che mi è sfuggito...
@FGSuperb di dove sei?
Golfo di Napoli... 🤔
bravo!.risposta esatta....purtroppo pero'non si vince niente (tasche vuote) (rofl)
Leggo ora, forse mi era sfuggito il post. La sportline monta il DCC, la cui taratura della centralina che regola la frenatura degli ammortizzatori nelle tre modalità confort-normal-sport è identica alla versione L.& C. e comunque a tutte le Superb che lo montano in opzione: l'assetto della Sportline differisce solamente per la barra stabilizzatrice anteriore più rigida (+1mm di sezione) e per le molle anteriori leggermente più rigide (ad occhio, anzi a c..o di circa un 10-15%) e più corte (-10 mm.). Tutto qui, di Sportline c'è il nome. :'(
..preferisco riaspondere a voi amici sul forum..il festival di s remo questa sera non riesco a vederlo (O O).....insomma furio poca roba...comunque per la cronaca l'amcio o presunto tale del conce non mi ha piu'risposto..auguri di buon anno e basta..penso che bastrebbe (pensiero serale) pochissimo alle auto skoda x essere perfette..e fare il salto decisivo al vertice..auto piu'rigide e leggermente piu'silenziose...roba forse da 4/500 euro in piu'..tutto qua..un nostro rappresentante "sindacale" per parlare con i vertici skoda?? (martello)
Mah... Non credo che le auto Skoda siano particolarmente morbide. Le francesi (specie Citroen) lo sono ben di più. A mio avviso, l'assetto risponde in pieno alle esigenze dell'acquirente-medio Skoda. Magari si potrebbe osare un filo di più sulle versioni sportive (RS), ma lì entrerebbe apertamente in competizione con Seat (che, però, hanno motori più potenti...infatti in Skoda non ci sono motori con 300 cv).
..viste le recensioni molto positive in rete ho chiesto informazioni a toptuning..di seguito il link con i miglioramenti x il motore 150cv
http://www.toptuning.it/it/centraline/SKODA-SUPERB-2.0-TDI-150CV_4110.htm
ho avuto delle informazioni che condivido da email ricevuta.. post lungo ma credo utile..
"i Software che installiamo sono sviluppati nella nostra sede tedesca con anticipo, proprio per conoscere prima tali tolleranze ed assicurare così ai clienti un'affidabilità totale del veicolo dopo la rimappatura, Ogni Software viene poi personalizzato al momento in base anche agli aggiornamenti ufficiali presenti in centralina.
Il 2.0cc Vw, nella versione da 150cv, viene proposto dalla stessa Casa Madre anche in step più potenti (184cv/190cv) pertanto conserva ampi margini di miglioramento.".."L'intervento che effettuiamo consiste nella riprogrammazione della centralina elettronica originale di gestione motore (ECU) e risulta compatibile con i dispositivi antinquinamento FAP, EGR, AdBlue pertanto non vi saranno incrementi di fumosità allo scarico."."L'operazione non richiede alcun intervento meccanico, in quanto l’installazione è prettamente informatica, al pari di un semplice aggiornamento software eseguito in concessionaria.".."Avendo nel nostro portafoglio clienti una moltitudine di Concessionarie nonchè Autorizzati ed essendo perciò in costante contatto diretto con i rispettivi capi officina, possiamo confermarLe inoltre l'assoluta compatibilità ed invisibilità dei nostri Software con le apparecchiature di diagnosi.
Questo garantisce alla nostra clientela di mantenere inalterata la Garanzia ufficiale rilasciata dalla Casa Madre e di recarsi presso qualsiasi Officina Autorizzata e/o Concessionaria per procedere in tutta serenità al tagliando e/o alla revisione."..
..."La nostra è ubicata all'interno di un'officina meccanica pertanto è possibile effettuare anche interventi sulle molle o sugli ammortizzatori (assetto sportivo)."...quindi presso di loro posso anche cambiare gli ammortizzatori come suggerito da Furio. Sono molto tentato..resta il fatto che..comunque e'una pratica illegale con possibili conseguenze con assicurazione in caso di incidente grave..teoricamente poi l'auto va omologata nuovamente..possibile anche il sequestro veicolo....mi conforta invece la loro garanzia x 5 anni..e la possibilita' di tornare alla vecchia configurazione in ogni momento
Garantisco che abbiamo di molto meglio in questo forum. Non fatevi ingannare dalle parole e dalla pubblicità. ;)
Poi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi... anche di sprecarli.
..bene...puoi indicarmi chi nel forum puo' intervenire sulle centraline? tale intervento puo'essere fatto anche a distanza?
Contatta
@teoturo : è il migliore sulla piazza e gira tutto lo Stivale..... Basta avere un po' di pazienza (doh)
Contattato teoturo..purtroppo c'è un problema distanza siderale....per ora quindi rimando l'intervento e continuo a informarmi..ho letto di molte persone che hanno rotto la turbina per rimappate...considerando che l'affidabilità di questi motori è praticamente totale evito di affidarmi a chiunque per alcune recensioni positive...e aspetto Teoturo per una sfogliatella sul lungomare di mergellina... (welcome)
Ti assicuro che a volte vale la pena aver la pazienza di aspettare anche se l'attesa è lunga e snervante.
Ciao a tutti,
ho letto i vostri post in questo tred.
Ho una Sportline da 190HP e vorrei rimapparla per avere ancora qualcosa in più.
Soprattutto mi piacerebbe eliminare le restrizioni Euro6 che imbavagliano il motore. Ho letto che si elimina anche l'ADBLUE.
Mi potreste indicare chi esegue queste lavorazioni a Nord. Sono di Alessandria ma per lavoro sono spessissimo in Veneto, Trentino ed Emilia Romagna. Se conoscete maghi della Eprom che stanno in queste regioni, me li potete indicare?
Chi ha già rimappato la 190HP? come si trova? quali benefici?
Grazie
"ti piace vincere facile...?"
@teoturo E, previo accordo, si sposta anche lui in giro
Se hai letto la discussione la risposta alla prima domanda la sai già ???
Io sto aspettando che mi facciano il lavoro, eventualmente saremmo in due nella stessa provincia. In effetti man mano che ti abitui ti accorgerai di come è soffocata, anzi strangolata.
anche x me mappatura solo con un eventuale e allo stato poco probabile (xdistanza) incontro con teoturo..ho visto anche su altri forum..non solo skoda o vw e i commenti sull'operato di teoturo tutti positivi anche perche'...ci assumiamo un bel rischio..la mappatura e'illegale e l'auto non potrebbe piu'circolare fino ad una impossibile nuova omologazione (sequestro, multa salatissima e revisione obbligatoria)...poi altri rischi con l'assicurazione e fisco..oltre al problema affidabilita'se fatto male..insomma ci vuole un bel coraggio
.....allora tu non farlo 😒
Io se solo avessi immaginato come usciva l'avrei fatto mooooooolto prima (sbav) (love) (love)
....prima di fare un passo del genere e'opportuno valutare ogni aspetto...gli aspetti negativi sono quelli elencati..quelli positivi li sapete bene..in questo momento il classico diavoletto sulla spalla sinistra mi porta verso la mappatura..e l'angioletto sulla destra verso nessun intervento (lmao)
L'importante è che non crediate che il post mappa vi permetta di fare 700 km con mezzo litro di sbroda ;)
Qualcuno ha rimappato 1,4 tfsi benzina?
Un saluto a tutti ;)