Ciao a tutti sono felice possessore di questa splendida auto. La sola cosa che non capisco è il consumo, a mio avviso anomalo, di 1 Kg di olio motore ogni 10.000 Km. La macchina ha 40.000 Km fatti in due anni. (16 euro al kg).
E' successo anche a Voi ?
www.skodaclub.it/index.php?topic=6553.msg110099#msg110099
Dai una lettura
Io sono a quasi 15 mila e non mi si è mai accesa la spia, andò a fare il tagliando a breve, l'ultima volta che l'ho guardato era a posto.
@bizzo70 che sei di Modena, tu dove la proti a fare il tagliando? Che olio ti hanno messo?
Sulla Passat (che ha anche il volumetrico) mai fatto un rabbocco per accensione spia olio in 260.000km, tagliandi ogni 16-17.000km
solo qualche volta prima di spararmi 2-3000km in pochi giorni controllavo e se era vicino il minimo aggiungevo, castrol edge formula 0w-30 a 7€/kg...
Ciao giomoret io la macchina la porto in via respighi alla D&G
La discussione sull' olio è largamente trattata sul forum. Consiglio assolutamente di andare ad un' officina di fiducia, fai mettere il migliore: Mobil new Life 0-40 , ai service usano uno scadente Castrol che causa questo e più gravi problemi. Se il problema persiste cambia la tua auto con un' altra G-TEC. Quel consumo non va bene ti trovereresti in futuro ad avere seri guai meccanici
Grazie Enrico Benvenuti. Per i tagliandi mi rivolgo sempre alla stessa concessionaria Skoda. Spero lavorino bene con prodotti di gamma. Tra 5.000 Km farò il tagliando. Se riscontrerò di nuovo problemi cambierò concessionaria
Io faccio la manutenzione in concessionaria, non discuto il loro operato, il problema è che per accordi commerciali usano tutte lo stesso Castrol. Per la mia G-TEC lo porto io, ti consiglio di accordarti preventivamente
Lo farò grazie
@bizzo70: ma tu nei primi 15000 km hai dovuto fare rabbocchi o ha iniziato a consumare olio dopo il primo tagliando?
Io gliela devo portare fra 10 gg per il primo tagliando, ho comprato il pacchetto di 4 tagliandi con lo sconto del 50% a luglio prima che scadesse l'offerta per cui l'olio è già compreso.
Già nei primi 15.000 km è stato necessario un rabbocco di olio. La macchina non ha alcun problema solo questo.....
Ciao, nei primi 15.000 Km ho messo quasi tutto il litro dato a corredo della macchina, mentre da 15.000 a 30.000 ho messo mezzo litro più per scrupolo che per necessità...
Praticamente ero già arrivato a 30.000 ma dovevo fare una sgroppata in Puglia (1700 Km in 3 giorni) prima di poter fare il tagliando.... il livello dell'astina era circa a 3mm sopra il minimo e per evitare di viaggiare con l'olio nel baule ho messo dentro un mezzo litro.
Se non avessi fatto questo viaggio probabilmente sarei andato al service senza rabboccare tra un tagliando e l'altro.
La mia G-TEC in 29000km 1,2kg. Direi nella norma. Messo sempre prima dei viaggi lunghi, per non viaggiare al minimo.
Credo che stressiate troppo la meccanica, forse troppo urbano o giri elevati del motore, inoltre se tutti usate Castrol ha la caratteristica di bruciare (e lascia morchie) . Pur avendolo usato anch'io, però ho fatto due tagliandi con livello ampiamente in sicurezza
io uso il Castrol, al tagliando chiederò se possibile mettere un olio migliore. io abito a 2000 metri slm, in montagna. In salita, circa 30 km sempre in tiro, l'olio sta sempre sui 115-117 gradi, sarà per questo che consuma olio.
Temperatura non allarmante, ma sopra la media di chi partecipa al forum. Il Castrol sopporta male gli stress . Considerato che vivi in montagna ti consiglio , per qualità, di usare il Mobil New Life 0/40 , è migliore della concorrenza e non si consuma. Io lo uso e vivo sul mare
ciao
ai primi 15.000 ho dovuto rabboccare 400/500 g di olio, poi, fino a 80.000 non è più successo