Skoda Club Italia

Modelli Škoda => Škoda Superb => Škoda Superb 3 (2015-2024) => Topic aperto da: gwen_sdf - 08 Gennaio, 2017, 19:12:00 pm

Titolo: Consigli acquisto Superb
Inserito da: gwen_sdf - 08 Gennaio, 2017, 19:12:00 pm
Ciao a tutti.
Con la premessa di essere interessato all'acquisto di una Superb e di averla provata una settimana fà, vorrei chiedervi pareri su optional da non farmi mancare quando metterò giù un contratto.
L'allestimento che ho scelto insieme al rivenditore è lo Style, 2.0 TDI, DSG 6m.
Per quanto riguarda i cerchi ho lasciato quelli da 17'', colore Bianco Magnolia.
Gli optional di cui non ho dubbi sono i seguenti:
- Pacchetto vano posteriore
- Pacchetto LED interni
- Sound System Canton
- Maxi Dot a colori
- Sensori per il parcheggio (anteriori e posteriori)
- Volante multifunzione a 3 razze in pelle con comandi dell'autoradio, del telefono e del cambio DSG

Gli optional di cui vorrei pareri sono:
- Cerchi maggiori di 17''?
- DCC o Assetto ribassato? Ho letto qua e là che la vettura è troppo "morbida", anche il rivenditore consigliava il DCC per settarlo quando serve in Sport.
- Sterzo progressivo?
- Sistema sospensioni posteriori con sistema autoolivellante?
- Telecamera posteriore?
- Climatizzatore a 3 zone?
- Parabrezza riscaldabile?
- DAB?
- Navigatore satellitare? Quale?
- Lane Assist e Blind Spot?
- Crew Protect Assistant insieme a Airbag laterali posteriori

Un saluto,
Grazie. :)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: baldas78 - 08 Gennaio, 2017, 19:52:07 pm
Caspita quante domande!!! :)

- Cerchi: io terrei i 17" inclusi nell'allestimento. Se poi ti sembrano piccoli vai di 18 aftermarket e i 17" li tieni per le invernali.
- Assetto: DCC e assetto ribassato sono due cose diverse, il primo gestisce lo smorzamento, il secondo è solo un ribassamento della vettura, ma credo che la taratura sia molto simile a quello standard. La soluzione migliore (secondo me) è provarla, soprattutto una con DCC e vedere se ti soddisfa.
- Sterzo progressivo: è in combinazione obbligatoria con assetto ribassato o DCC. Ad ogni modo lo metterei...
- Sistema sospensioni posteriori con sistema autoolivellante: viaggi spesso stracarico di persone e/o bagagli? se non è così lo vedo un pò come uno sfizio (che comunque è giusto togliersi, quando si può ;) ) il listino online lo da NON COMPATIBILE con assetto rib o DCC.
- Telecamera posteriore: dipende dai gusti e dalle abitudini.
- Climatizzatore a 3 zone: idem
- Parabrezza riscaldabile: secondo me è uno di quesgli optional di cui si può fare a meno...
- DAB: lo inserirei senza dubbio, magari non per un uso attuale, ma in ottica "futura"
- Navigatore satellitare: ci sono diversi topic specifici sulla differenza tra Amundsen e Columbus. Ad ogni modo qui (http://www.skoda-auto.it/modelli/nuova-superb/infotainment/#ColumnRepeaterLiteWebPart_2) puoi trovar euna bella tabella riassuntiva.
- Lane Assist e Blind Spot: intendi quelli inclusi nello Smart Ligh Assistant? io inserirei tutto il pacchetto...
- Crew Protect Assistant insieme a Airbag laterali posteriori: dipende quanto spesso carichi passeggeri...

Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Airlinersblu - 08 Gennaio, 2017, 19:53:31 pm
Ciao, e un bel momento prendere in considerazione l'acquisto di un auto e se hai scelto una Superb, qui sono in tanti che ti possono consigliare per fare un buon acquisto. Io posso dirti che sul discorso delle sospensioni, ho fatto  montate l'assetto sportivo, e devo dire che ha tolto quella morbidezza alla francese, certo non è regolabile a piacere, ma per le mie esigenze non lavorative sull'auto e un giusto compromesso. Lo sterzo progressivo e una comodità, un giro di volante, e sei tutto sterzato, e l'angolo e molto più piccolo, il navigatore per me che non la uso per lavoro l Amundsen fa il suo dovere, io monto i cerchi da 18 e non mi fanno rimpiangere i 17,buona tenuta e rumorosità tutto sommato contenuta, a 160kmh si sente il rotolamento ma non è fastidioso, proprio ieri ho provato a fare una tirata(in un tratto autostradale che conosco bene) 232kmh e non ero ancora al limite,  e non una vibrazione,e fruscio non fastidioso. Telecamera io non lo montata ma sarebbe utile per centrare l'auto nei parcheggi, non tanto per la visuale posteriore che è buona con i generosi specchietti di cui uno orientabile in retromarcia, il line assist che è compreso nel pacchetto con blind spot, e smart Light Assist, e molto utile, le luci sono spettacolari di notte come si regolano e sono tutti dispositivi molto utili. Io non ho il canton ma ho provato a mettere un video di Ken blok sullo smartphone e ascoltarlo nell'auto e sembra di essere al cinema, bassi da home theatre, figuriamoci con il canton. Buona scelta.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: pelatone - 08 Gennaio, 2017, 21:27:08 pm
Rubo la parola a @Widder81 che non è stranamente on line e che secondo me risponderebbe : "Non crucciarti troppo, fai come @pelatone mettici tutto che fai prima!! (martello)  (martello)  (martello)  (canna)  (canna)  (canna) " (capra)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Airlinersblu - 08 Gennaio, 2017, 21:30:42 pm
Infatti... @pelatone e il tester ufficiale Skoda,.... cha tutto....  (good)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Widder81 - 08 Gennaio, 2017, 21:36:18 pm
Io stranamente  (quoto) @pelatone (che per vedere la campanella accesa si automenziona  (ugliys)  (rofl) ) e... niente, ho perso il filo  (wall!)

In definitiva... Falla più potente e coi @@ che puoi e divertiti  (canna)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: EKC - 08 Gennaio, 2017, 22:57:07 pm
Ciao,

premesso che la scelta degli optional è molto personale e dipende il larga parte da dove ci si muove e che uso vogliamo fare della stessa direi che...

- io ho i cerchi da 18" Modus e il DCC e mi trovo benissimo, molto consigliato (in "confort" è come stare su una barca e in sport è il giusto grado di rigidezza per una berlinona come la Superb). Inoltre i 18" esteticamente rendono parecchio sulla fiancata imponente che ha l'auto. Se tornassi indietro, avrei zero dubbi sul DCC e qualche dubbio sul 18"...nel senso però che i 19" sono tanto belli :-)

- Lo sterzo progressivo, se fosse stato disponibile, l'avrei preso ad occhi chiusi in quanto, provato su una BMW, rende la guida MOOOOLTO più fluida, facile e rilassante. Fortemente consigliato.

- Idem come sopra per Blind spot detect e lane assist che sono, secondo me, degli optional mandatori per chi fa tanta strada. Se lo provi, non torni più indietro.

Gli altri optional dipendono dalle tue abitudini e sensibilità (oltre che dal portafoglio, off course :-)). Qualche ragionamento a riguardo:

Io il clima a tre zone l'ho evitato perchè, o viaggio da solo (max 2 persone) o in famiglia con due bimbe ed in quel caso preferisco che non abbiano tante cose da cui toccare. Inoltre, ho il tetto apribile che d'inverno e nelle mezze stagioni aiuta tanto.

Telecamere posteriore: è sicuramente una cosa "cool" ma i sensori di parcheggio "normali" funzionano veramente bene e, ad oggi, non sento la mancanza di qualcosa in più. Ammetto però di non averla mai provata...

Parabrezza riscaldabile (assieme al volante riscaldabile) sono cosine moooolto interessanti se viaggi al nord e lasci l'auto all'aperto la notte. Altrimenti sono "aiuti" che, al di là del momento in cui parti, non usi poi più per tutta la giornata.

La radio DAB dovrebbe essere oramai obbligatoria (come in altri paesi d'europa) e ne vale la pena se ascolti tanta radio.

Crew protection ed airbag posteriori: dovrebbero essere tutte cose obbligatorie perchè di sicurezza mah...hanno il loro costo ed alla fine della fiera occorre ponderare tutto per bene. Sinceramente io ho dato precedente agli accessori per la sicurezza attiva (lane assist, blind spot detect etc).

Buona scelta!
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: gwen_sdf - 08 Gennaio, 2017, 23:35:04 pm
Grazie mille per le considerazioni!
Domanda al volo che vi pongo: mi conviene partire da un allestimento Executive o Style?
Quali sono le differenze? Estetiche? Optional?

Un saluto!
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 09 Gennaio, 2017, 09:51:56 am
Ciao, anche io non pensavo tanto ai possibili optionals ma, dopo averli avtuto sotto mano, sarebbe difficile tornare indietro. Ho preso un'auto semestrale e me li sono ritrovasti "nel pacchetto". In particolare lo ACC (Adaptvie Cruise Control, di serie sull'allestimento Style credo) e' INCREDIBILMENTE comodo per i viaggi in autostrada, e funziona molto bene. Anche quando fai le code, che l'auto "segue" da sola quella davanti grazie alla combinazione ACC+DSG... molto piu' rilassante. La telecamera posteriore pensavo fosse giusto uno sfizio ma devo dire che e' comoda: quando parcheggi in retro puoi anche "guardare in basso" e vedere il marciapiede che si avvicina al paraurti, che invece i sensore di parcheggio non ti segnalano perche' troppo basso. Per quanto riguarda il navigatore, personalmente lo trovo comodo integrato nella plancia, ma come navigatore non all'altezza di un TomTom di fascia media. Anche il Kessy non avrei mai ordinato ma... adesso che e' li' e proprio comodo ;-). Il clima tri-zona, non ne sento proprio la necessita'; dovrei chiedere al nanerottolo che trasporto dietro nel seggiolino. A proposito di comfort/estetica: non so quanti del forum abbiano il tettuccio panoramico (io ho una wagon). Anche a quello non avrei mai pensato, invece rende l'abitacolo molto luminoso (mi sembra di capire che allunghi molto i tempi di consegna pero').
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Mario D. - 09 Gennaio, 2017, 10:41:12 am
I cerchi da 18 sono da considerarsi il minimo per una Superb! Su tutto il resto quoto quanto ti è giá stato detto! :)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: EKC - 09 Gennaio, 2017, 20:17:14 pm
Domanda al volo che vi pongo: mi conviene partire da un allestimento Executive o Style?
Quali sono le differenze? Estetiche? Optional?

Sostanzialmente, la Style ti permette più libertà nella scelta di alcuni optional "di stile" per l'appunto (come i LED interni) mentre la Executive è più centrata sulle esigenze "lavorative".
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 09 Gennaio, 2017, 23:35:05 pm
perche' non giochi un po' con il "car configurator", cosi' ti fai un'idea degli optionals che sono di serie, quali a pagamento (veongono selezionati in automatico), e... del prezzo ufficiale finale ;-)

http://cc-cloud.skoda-auto.com/ita/ita/it-it?carline=69517

Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: gwen_sdf - 10 Gennaio, 2017, 12:41:11 pm
Rinnovo ancora i miei ringraziamenti per i suggerimenti.
Nel configuratore mi sono imbattuto nella Greenline. Un 1.6TDI è sufficiente per una vettura così grande? Meglio un 2.0TDI?
I consumi tra cambio manuale e automatico sono molto differenti?
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: baldas78 - 10 Gennaio, 2017, 15:26:31 pm
il 1.6 può essere valido se usi l'auto prevalentemente da solo e su strade con non troppe salite (con piede non pensante), altrimenti se fossi in te penserei più al 2.0, per evitare di tenere sempre sotto torchio il piccolo frullino.
quanto al cambio, dipende più dal tipo di strada che fai. Considera che l'automatico ha anche dei costi di manutenzione maggiori (DSG6: cambio olio frizioni ogni 60.000km)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: gwen_sdf - 10 Gennaio, 2017, 15:37:36 pm
Considera che l'automatico ha anche dei costi di manutenzione maggiori (DSG6: cambio olio frizioni ogni 60.000km)
Di quanto maggiori se dovessimo fare una stima?
Non ho mai avuto una vettura con l'automatico ma la Superb che ho provato l'aveva e non si va male :D
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: baldas78 - 10 Gennaio, 2017, 15:44:45 pm
qui (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7258.0) ci sono alcuni esempi di tagliando dei 60.000 con cambio olio DSG6, da cui puoi farti una idea dei costi. Sono per Octavia, ma per Superb non dovrebbe cambiare di molto...

Se invece parli del DSG7 dovrebbe essere quello con frizioni a secco, quindi quel costo in più non c'è
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: gwen_sdf - 10 Gennaio, 2017, 16:00:00 pm
Chiedo poco sotto, per il preventivo quanto sconto vi hanno applicato dal prezzo di listino? Io sono circa al 21%. E' buono?

Ecco i dettagli:
Superb 2.0 TDI Wagon Style
Bianco Magnolia

Optional:
Maxidot a colori
Pacchetto led interni
Park distance control e telecamera posteriore
Sound System Canton

Totale: 37251,00€

Extra:
Kit consegna Skoda (150,00€)
Messa su strada soggetta (692,00€)
IPT (502,00€)
Messa su strada esente (140,00€)

Totale: 38735,00€
Scontato: 30500,00€
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 10 Gennaio, 2017, 16:10:10 pm
Chiedo poco sotto, per il preventivo quanto sconto vi hanno applicato dal prezzo di listino? Io sono circa al 21%. E' buono?

Ecco i dettagli:
Superb 2.0 TDI Wagon Style
Bianco Magnolia

Optional:
Maxidot a colori
Pacchetto led interni
Park distance control e telecamera posteriore
Sound System Canton

Totale: 37251,00€

Extra:
Kit consegna Skoda (150,00€)
Messa su strada soggetta (692,00€)
IPT (502,00€)
Messa su strada esente (140,00€)

Totale: 38735,00€
Scontato: 30500,00€

DSG o manuale?
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: gwen_sdf - 10 Gennaio, 2017, 16:33:22 pm
2.0 TDI DSG 6m. L'allestimento Style ha solo il DSG. :)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Enrico Sartori - 10 Gennaio, 2017, 20:18:42 pm
Ciao a tutti.
Con la premessa di essere interessato all'acquisto di una Superb e di averla provata una settimana fà, vorrei chiedervi pareri su optional da non farmi mancare quando metterò giù un contratto.
L'allestimento che ho scelto insieme al rivenditore è lo Style, 2.0 TDI, DSG 6m.
Per quanto riguarda i cerchi ho lasciato quelli da 17'', colore Bianco Magnolia.
Gli optional di cui non ho dubbi sono i seguenti:
- Pacchetto vano posteriore
- Pacchetto LED interni
- Sound System Canton
- Maxi Dot a colori
- Sensori per il parcheggio (anteriori e posteriori)
- Volante multifunzione a 3 razze in pelle con comandi dell'autoradio, del telefono e del cambio DSG

Gli optional di cui vorrei pareri sono:
- Cerchi maggiori di 17''?
- DCC o Assetto ribassato? Ho letto qua e là che la vettura è troppo "morbida", anche il rivenditore consigliava il DCC per settarlo quando serve in Sport.
- Sterzo progressivo?
- Sistema sospensioni posteriori con sistema autoolivellante?
- Telecamera posteriore?
- Climatizzatore a 3 zone?
- Parabrezza riscaldabile?
- DAB?
- Navigatore satellitare? Quale?
- Lane Assist e Blind Spot?
- Crew Protect Assistant insieme a Airbag laterali posteriori

Un saluto,
Grazie. :)


Ciao,
Io ho appena acquistato ad Aprile una Skoda Superb III L&K
Ti dico in base alla mia macchina cosa secondo me serve come optional da te citati che elenco di seguito:


Gli optional di cui vorrei pareri sono:
- Cerchi maggiori di 17''?
Se guardi l'estetica della macchina un cerchio da 19 è più indicato perché cambia totalmente la vettura ma se non erro quelli Skoda originali costano 1600 euro
- DCC o Assetto ribassato? Ho letto qua e là che la vettura è troppo "morbida", anche il rivenditore consigliava il DCC per settarlo quando serve in Sport.
Assetto sport è ideale perché irrigidisce la macchina che altrimenti in modalità normale è già di suo morbida, io lo uso poco però perché faccio molta strada e preferisco il confort.
Assetto ribassato secondo me non serve
- Sterzo progressivo?
Che intendi per  sterzo progressivo?
- Sistema sospensioni posteriori con sistema autoolivellante?
Sistema di sospensioni livella ti sono eccezionali comprende se non erro già il pacchetto sport consiglio l'acquisto
- Telecamera posteriore?
Essenziale essendo la Skoda superb una macchina lunga
- Climatizzatore a 3 zone?
Io l'ho fatto inserire ma non è essenziale, meglio i sedili riscaldati posteriori
- Parabrezza riscaldabile?
Usato solo una volta ma molto efficace, se hai possibilità acquistalo
- DAB?
Io l'ho fatto inserire con la TV digitale ma è stato un grande errore, ascolti sempre le solite stazioni radio.
- Navigatore satellitare? Quale?
Columbus
- Lane Assist e Blind Spot?
Blind Spot ok, linea assist inutile, quando le righe si vedono poco non le riconosce
- Crew Protect Assistant insieme a Airbag laterali posteriori
Secondo me investire sulla sicurezza è sempre un ottima cosa.

Ciao
Enrico
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Caifaenza - 15 Gennaio, 2017, 21:28:47 pm
Io la ho presa che era già a Verona , avevo fretta e non ho potuto allestirla, ma ti dico quello che mi manca.
Ho una style
DCC, è veramente troppo morbida, se non lo metti metti comunque il progressivo.
Ho i cerchi da 17 e non mi pento, ma se la prendi con i 17, poi non avrai i 18 a libretto, quindi pensaci bene.
Ho il paccheto smart light assist ( era tra le cose irrinunciabili)  da prendere al 100% ma io sono un autostradista e li sfrutto molto.
Il pacchetto sicurezza, credo siano soldi spesi bene, se hai figli magari anche le tendine avvolgibili.
Il DAB dovrebbe essere di serie.
Io ho amudsen senza canton, il nav funziona bene, i comandi vocali 1 volta su 100 e secondo me la radio si sente malino, quindi ok il canton.
Telecamera posteriore, inutile, i sensori con la visualizzazione funzionano benissimo.
Virtual pedal + portello elettrico, non lo ho ma li vorrei, io uso il baule + volte al giorno, tu non so.
 Parabrezza e ammenicoli riacaldabili, dipende dove vivi e viaggi abitualmente.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 16 Gennaio, 2017, 09:48:09 am
se hai figli magari anche le tendine avvolgibili.

Confermo ! Comodissime per non accecare il nanerottolo seduto dietro.
Per la telecamera, anche io pensavo fosse inutile ma, avendola trovata montata, beh, alla fine non e' cosi' male. La "vista all'ingiu'" e' comodissima per sapere a quanto sei dal marciapiede sotto il posteriore, che non viene segnalato dai sensori, evitando una possibile "grattatina".
Quoto in pieno lo sterzo progressivo; e' morbiddismo da fermo/quasi_fermo e con un giro e poco piu' di volante sei gia' a fine corsa.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: pro - 16 Gennaio, 2017, 19:06:05 pm
Scusate la domanda, ma ho letto in questo topic, qualcuno scrivere di volante riscaldabile. Ma esiste sulla Superb? nel configuratore non c'è.
Inoltre sulla L&K non risulta poter montare lo sterzo adattivo. Voi ne sapete qualcosa?
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: isaac - 16 Gennaio, 2017, 19:12:05 pm
Sul configuratore ancora non è presente quello riscaldabile ma dal manuale d'uso di novembre 2016 è presente e ti confermo che a breve lo integreranno. Il progressivo invece mi sembra non sia compatibile con l&k
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: pro - 16 Gennaio, 2017, 19:53:31 pm
Grazie della risposta.
Ma puo essere che lo sterzo progressivo non sia disponibile neanche con la Sportline?
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: isaac - 16 Gennaio, 2017, 20:25:08 pm
Su questo non so risponderti ma mi sembra un controsenso non prevederlo per la sportline. La l&k che è dedicata al confort e all'eleganza e alla guida tranquilla posso capirlo na sul resto no.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Caifaenza - 17 Gennaio, 2017, 01:11:29 am
Direi che lo sterzo progressivo su L&K e sportline  risulta non disponibile perchè c'è già, (è abbinato al DCC)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 17 Gennaio, 2017, 09:13:20 am
Direi che lo sterzo progressivo su L&K e sportline  risulta non disponibile perchè c'è già, (è abbinato al DCC)

Infatti, anche io stavo verificando: L&K ha DCC di serie e quindi il progressivo incluso. Ci sono numerosi possessori di L&K qui: che ne dite ? (io non sapevo nemmeno di averlo fino a quando non me lo hanno detto qui sul forum ;-)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: isaac - 17 Gennaio, 2017, 10:49:52 am
Io ho una l&k e francamente non so come verificare se abbia o meno lo sterzo progressivo. Anzi se mk dite come verificare ve ne sarei grato.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 17 Gennaio, 2017, 11:18:07 am
Io ho una l&k e francamente non so come verificare se abbia o meno lo sterzo progressivo. Anzi se mk dite come verificare ve ne sarei grato.

Per quanto ne so io: da fermo, dalla posizione centrale giralo fino a fine corsa. Quanti giri fai? Dovrebbe essere poco piu' di uno...
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 17 Gennaio, 2017, 12:22:23 pm
Ho trovato questa descrizione, presa in prestito dalle cugine VW:

http://m.automobilismo.it/volkswagen-golf-gti-i-prezzi-in-germania-differenziale-e-sterzo-auto-18647

Dal punto di vista tecnico, lo sterzo progressivo si distingue per la dentatura variabile della cremagliera e del pignone e per il motorino elettrico di maggior potenza rispetto a quello del normale servosterzo elettromeccanico. Dal punto di vista funzionale, diversamente dal rapporto di sterzo costante, che rappresenta sempre un compromesso tra dinamica e comfort, in questo caso la dentatura della cremagliera viene variata mediante il mozzo dello sterzo. Il passaggio tra uno sterzo indiretto nel settore medio (guida in rettilineo) e diretto in presenza di maggiori angoli di rotazione del volante, avviene in modo progressivo, regalando alla vettura, come illustrato, maggiore agilità quando si adotta uno stile di guida sportivo. In fase di parcheggio, invece, il comfort aumenta grazie al minor angolo di sterzata richiesto.


Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Caifaenza - 17 Gennaio, 2017, 17:16:23 pm
Più confort e Più sportività, o è uno spot o tanto valeva metterlo in tutte, visto che una cremagliera e un servisterzo elettrico c'è comunque.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: isaac - 17 Gennaio, 2017, 18:09:43 pm
Per quanto ne so io: da fermo, dalla posizione centrale giralo fino a fine corsa. Quanti giri fai? Dovrebbe essere poco piu' di uno...
Se fa un giro quindi è progressivo? Se ne fa 1 e mezzo o due non lo è quindi?
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: baldas78 - 17 Gennaio, 2017, 21:30:41 pm
prova a guardare nell'etichetta dei codici degli opzional se ne hai uno simile a 1N3 (che è quello del servotronic), tipo 1n1, 1n2, 1n3, ecc.
poi inserisci il codice qui (http://igorweb.org/equidec.aspx) e vedi cosa ti risponde (non escludo che ti possa dire che non è in memoria...)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 17 Gennaio, 2017, 22:03:55 pm
Se fa un giro quindi è progressivo? Se ne fa 1 e mezzo o due non lo è quindi?

Scusa ho esagerato: se e' vero che il mio e' "progressivo" fa circa  1,7 giri per arrivare a fine corsa. Avevo letto da qualche parte la descrizione esatta del numero giri normale/progressivo ma non riesco a ritrovalra. Adesso mi ci metto. Nel frattempo qualcuno che e' sicuro di non averlo potrebbe dirci quanti giro fa il suo volante per arrivare a fine corsa ;-) Cosi' per curiosita'
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: pro - 22 Gennaio, 2017, 16:24:46 pm
Ho guardato sulle prove di QR. La passat con le sospensioni attive fa 2,2 giri di volante da capo a capo, la superb L&K ne fa 2,8, quindi, secondo me, la superb L&K non ce l'ha di serie.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Airlinersblu - 22 Gennaio, 2017, 19:10:51 pm
La mia da tutto sterzata a sinistra a tutto a destra il volante compie 2 giri esatti, sterzo progressivo presente, acquistato come optional, e ho verificato la presenza sull'etichetta di produzione nel baule.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: pro - 22 Gennaio, 2017, 21:34:44 pm
Infatti, sul listino la style è l'unica che lo prevede.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 23 Gennaio, 2017, 18:17:48 pm
http://www.skoda-auto.it/news/17052016_wmv_model_year_2017

"Dal punto di vista tecnico, invece, sono ora disponibili lo sterzo progressivo e la sospensione posteriore auto-livellante. Proposto in combinazione obbligatoria con l’assetto sportivo o con le sospensioni a controllo elettronico DCC"

forse prima del 05/2016 l'abbinamento obbligatiorio progresssivo/DCC (L&K ha DCCC di serie no?) non c'era ... Mi sa che la mia "style" con DCC allora non ce l'ha'. E' gia' comodo cosi', immagino quanto possa essere meglio con !  ;-)
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 23 Gennaio, 2017, 18:18:31 pm
ho verificato la presenza sull'etichetta di produzione nel baule

quale codice lo indentifica in particolare ?
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Airlinersblu - 23 Gennaio, 2017, 18:25:31 pm
Sul listino e 1N7, lo stesso sull'etichetta nel baule nella lista options
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Caifaenza - 25 Gennaio, 2017, 19:17:46 pm
Quindi dite che la style lo ha? Io ho una style e mi pare "lungo" come sterzo.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Airlinersblu - 25 Gennaio, 2017, 19:25:58 pm
Sulla style Non è di serie, solo come optional. Controlla nel baule l'etichetta e verifica la presenza del codice 1N7
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: Caifaenza - 25 Gennaio, 2017, 20:21:18 pm
Sulla style Non è di serie, solo come optional. Controlla nel baule l'etichetta e verifica la presenza del codice 1N7
si si avevo interpretato male! In ogni caso la mia style SENZA sterzo progressivo, da tutto dx a tutto sx oltre 2,5 giri.
Titolo: Re:Consigli acquisto Superb
Inserito da: alf.superb - 25 Gennaio, 2017, 21:33:58 pm
si si avevo interpretato male! In ogni caso la mia style SENZA sterzo progressivo, da tutto dx a tutto sx oltre 2,5 giri.

Anche per me ~ 2.5 giri da tutto a sx a tutto a dx. Eppure ho DCC. Quindi ... confermato che le prime versioni NON avevano sterzo progressivo in abbinamento obbligatorio con DCC. Adesso invece sembra essere cosi'. Se ripenso alle parole del concessionario di Dicembre... mi viene il nervoso al quadrato.