Apro questo topic per creare un database riguardo le modifiche fattibili specificatamente su YETI, dato che nel post generale è un delirio...
per favore postate solo le modifiche, limitate al massimo i commenti, grazie.
Comincio citando il buon @
angrod:
cito @
emi:
Mmm... vediamo se mi ricordo tutto quello che ho fatto oltre alle modifiche già riportate da c@asper:
- Staging
https://youtu.be/rnu0_eY9Sco
- Disattivazione BOING quando si connette il telefono tramite bluetooth
- Disattivazione segnalazione cinture slacciate
- Attivazione tergicristalli automatici
- Impostato Hill Holder "SOFT"
- XDS impostato su "STRONG"
- cornering fendinebbia
- Coming home e leaving home su fendinebbia invece che anabbaglianti
- Visualizzazione menù "Stato veicolo" nell'MFA
- Attivazione fendinebbia quando viene inserita la retromarcia se i fari sono accesi
- Retrovisore destro che si abbassa automaticamente all'inserimento della retromarcia
- Rain closing: se inizia a piovere e i finestrini sono aperti vengono chiusi automaticamente
- Frecce comfort impostate a 5 lampeggi
- Disattivato passata automatica del tergicristallo posteriore quando si inserisce la retromarcia
- Numero litri di carburante mancanti per avere il serbatoio pieno visualizzato sull'MFA
Chissà chi lo fa su Modena r provincia
Nessuno sa dove posso rivolgermi a Modena X queste modifiche ??
se venivi al raduno con pochi € te le faceva
@Mtl (lmao).
ha attivato il mondo ai presenti
Che noiaaaaa
Purtroppo lavoro nella sanità e non conosco festività sabati e domeniche
UFFAAAAAA
Se qualcuno passa qui a Modena ........
Io posso fare fare anche da remoto ;):
https://www.youtube.com/watch?v=bbWxuHRXCjw
Peccato non abbia il Wi-Fi nellauto
Non serve che sia per forza dell'auto.. Se hai una connessione internet a casa con il wi-fi e ti riuscissi a collegare con il pc saresti a cavallo..
Scommetto ci voglia anche qualche cavo
Per collegare
mica lo fa lo spirito santo (lmao)
La convenienza non c'è più
Bisogna pagare un cavo 80 euro più il lavoro... che convenienza
a conti fatti la convenienza c'é eccome fidati...
puoi attivare cose che non sono neanche nella lista optional e altri che magari non hai messo in fase di ordine...
fidati!!!! con pochi euro hai cose he magari avresti pagato 5/600 o piu euro.
Non si devi avere Wifi A macchina, come lele16v ha scritto, Wifi hotspot e ok.
Un cavo per 80 EUR e una coppia chinese e non originale. Pero, con il mio servizio io ti invio per posta un cavo originale che mi poi ritorni. Naturalmente un deposito per cavo e in ordine.
Dove acquistare cavo?
Ci sono migliaia di siti
Cosa potrei attivare su yeti in più che non c'è in lista
C'e solo un sito per cavi ORIGINALI: http://www.ross-tech.com/distributors.php
Quanto mi costa il servizio?
Cosa potrei arrivare in più??
Per prezzo mi puo contattare qui: http://www.mtl.si/sl/kontakt.html
Qui e la lista che cosa si puo fare (dipende dal'auto e i moduli integrati):
http://www.mtl.si/sl/avto-storitve/vkljucitev-dodatnih-funkcionalnosti/vw-golf-6-%C5%A1koda-octavia-2-fl-seat-leon-2-fl-seat-altea-fl-audi-a3-8p-fl.html
Ma è in lingua slovena sembra non si capisce poi per là yeti
Sopra tu hai la possibilita di usare Google Translate. Maggiore di funzioni hanno anche link a YouTube.
usa il traduttore dai... contattalo tramite il form....
una volta che hai la lista e i prezzi che ti fa, decidi...
inutile botta e risposta qui...
ok scusa
Non trovo info utili in altre pagine, a parte il cavo di Rolss Tech originale, i compatibili cinesi? Interfacce come il Deplhi? qualcuno ha consigli in merito?
grzie :)
per i compatibili cinesi devi verificare bene che la versione del cavo e del software siano compatibili con la tua centralina: spesso le versioni più vecchie non si interfacciano completamente con le centralina più recenti e/o danno problemi di lettura/scrittura.
Inoltre i software non sono aggiornabili: il cavo esce con quella determinata versione di software e con quella muore.
Si difatti 17.X divrebbe andar bene per un 2014 2016, oltre un versione 18.X, per un 2012 un 11.X....per esempio, ma se si valuta che fai le stesse cose di un originale che cista un po di piu di 20eur 😢😢 con una cinese Delphi su akfa ho risolto in passato davvero tante grazie.
Torno sul topic per chiedere una cosa, col VAG come si fa a vedere se le rigenerazioni sono state interrotte?
E se possibile, credo proprio di si, sapere in che condizioni è il FAP?
grazie mille :)
Trovi qualche info in Measuring Blocks, o Advanced Measuring Blocks, nel modulo Engine.
Ci sono un tot di canali che ti danno lo stato del filtro, delle rigenerazioni, della zozzeria disciolta nell'olio ecc ecc...
Però quali siano esattamente i canali adesso non rimembro, anche perché è un tunnel quello dal quale fortunatamente sono uscito da un tot (martello)
Se provi a scorrerli li trovi, non sono tantissimi (good)
grazie mille, devo prima risolvere il problema menu in tedesco :( poi mi addentrerò nel...tunnel ;) ho letto nella firma che sei uscito da questa malattia ;) fatto bene...
Interfaccia cinese, quella vecchia VAG era perfetta in ENG, ma era una versione vecchia che sulla mia Yeti 2015 non va, anzi l'ho messa sul mercatino in vendita, ho preso quella nuova e tutto ok, solo che non riesco a cambiare il menu che è in tedesco, anche se dovrebbe avere due lingue, ho anche provato a cambiare le DLL sostituendole, nulla, devo collegarlo e ravanare nel menu per trovare i settaggi (magari con un manuale di tedesco ahaha).
Ah
Boh il mio è in inglese, sono in tedesco il 90% delle righe dentro ai menu a tendina negli Adaptation dei canali ma non ci ho mai pensato a cambiargli la lingua.
Anche perché sui siti esteri trovo i riscontri e le info in inglese e tedesco, metterli in italiano mi creerebbe solo più difficoltà ;)
In italiano mai :) come usare Photoshop in ITA, non ne sarei capace e non mi ci troverei a tradurre coi manuali piu seri che sono tutti in ENG :)
Solo che il menu funzioni in tedesco è un dramma ehehe
Ragazzi, ma al prox raduno ci sarà anche VAG Party?
Io ho fatto fare il cornering, ma mi si sono disabilitate le aperture finestrini da telecomando :-\
il 21 ottobre (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=12137.0) magari qualcuno che porta il necessario ci sarà.......tempo permettendo (lmao) vero
@Schwaltzbauer ???
Drizzo le orecchie, prima del 13 Ottobre cerco di capire col lavoro come sono messo, ho letto: ristorante ottimo, castagnata li vicino, piu di cosi :) poi il VAG è un contorno a sto punto eheh.
settare XDS su strong cosa comporta?
è il "dispositivo" (in realtà è un software) che simula un differenziale autobloccante agendo sui freni di ciascuna ruota.
teoricamente impostandolo su Strong si ha un utilizzo più intenso dei freni della vettura per limitare lo slittamento di un asse rispetto all'altro, rendendo il sistema meno permissivo.
teoriacamente dovresti avere più motricità, ma in determinate situazioni (essendo un software che simula l'azione di un componente meccanico) il rischio di ritrovarsi piantato, secondo me, aumenta. Dipende dal fondo su cui ti trovi e dalla manovra che devi fare
Confermo la descrizione della funzione.
Per il rischio di piantamento non saprei, io l'ho portato a Strong e testato sia su asfalto in curve strette ad alta velocità che su neve.
Nel primo caso non si sentono più pattinare le ruote interne alla curva, nel secondo va a pinzare e bloccare le ruote che slittano, quindi in effetti in questo caso se tutta le ruote slittano potenzialmente potresti rimanere lì come un pesce (lmao)
Diciamo che va saputo portare, e aggiungo che farebbe comodo il famoso tastino che in caso di bisogno zittisce tutti i controlli di trazione, vero
@Furio? (martello)
è esattamente quello che intendevo... poi se sai far saltellare l'auto sul fianco, come fa il pesce quando rimane fuori dall'acqua... forse te la puoi anche cavare (martello)
Ho messo pure io XDS su STRONG ed ho anche il tastino che disattiva ASR e ESP, ma utilizzato solo nei piazzali per fare l'asino, non essendo un pilota un paio di volte mentre "giocavo" sulla neve mi è partita per la tangente senza che riuscissi a controllarla... (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)
Ma di base su cosa è settato?
Se ben ricordo il mio era su Standard
Ciao a tutti i possessori Skoda, io ho una Yeti 2.0 tdi 110cv 4x4 immatricolata nel 2016 ed oggi MTL mi ha attivato tramite VAG questo:
• sensore per pioggia (presente su parabrezza ma non attivo)
• anabaglianti in autostrada sopra i 140 km/h (possibile perché presente crepuscolare ed accensione automatica fari)
• cornering lights (si accenda il fendinebbia quando si sterza nella direzione della curva)
• fendinebbia anteriori in retromarcia
• cruise control display (visualizza sul display la velocità impostata)
• quantità necessaria per rabbocco carburante visibile su Maxi DOT
• riduzione di intensità LED luci diurne anteriori con freccia attiva
• abbassamento automatico di specchietto destro con retromarcia inserita
• Coming/Leaving Home utilizzando i fendinebbia e non i fari anabbaglianti (nel mio caso allo xenon)
• esclusione totale tramite tasto dell'ESC
CONSIGLIATO, per chi è interessato lo contatti purè, persona professionale, disponibile e gentile.
In questa discussione è presente e potete trovare i suoi riferimenti per contattarlo
Interessante, io ho la tua stessa auto, stesso propulsore, solo è il 140CV con DSG e immatricolata meta 2015 e ho già molte di queste cose...perché? Che strane dinamiche segue la Skoda in fase di messa in strada?
Mi mancherebbe, o per meglio dire, ci terrei ad avere solo queste tre che ti ho quotato più (non li hai attivati) i 5 lampeggi di freccia quando tocchi la leva.
Con MTL hai usato il cavo che ti ha spedito lui e poi lo hai rispedito? Senza dubbio è una persona molto ferrata in materia, io mi ero arenato un po sul suo sito per la traduzione di google che era demenziale :).
Gheroppa, io sono andato da lui personalmente, 1 ora di macchina da casa mia.
5 lampeggi quando tocco la freccia era gia attivo sulla mia
MTL parla italiano, gli puoi mandare una mail e lui ti risponde, io ho fatto cosi
si ti confermo MTL e molto ferrato in materia e sopratutto disponibile
Buongiorno,
qualcuno ha sotto mano la codifica per attivare il coming home?
L'ho trovata per diverse auto ma le voci non coincidono con quelle della mia Yeti.
In dettaglio, vorrei che allo sblocco delle porte con il telecomando, si accendessero le luci di posizione dell'auto.
Grazie
Credo sia una doppia codifica, nel senso che prima dovresti arrivare la funzione leaving home (Che usa gli anabbaglianti) e poi deviare l'accensione delle luci su quelle di posizione
Purtroppo però non ti so dire i codici