Passa al contenuto principale

Topic: Manuale senza indicazione lampadine (Letto 1202 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manuale senza indicazione lampadine

Non ho trovato l'indicazione dei tipi di lampadine sul manuale nella sezione "fusibili e lampadine". Ci sono le procedure per smontare i vari fari ma nessuna indicazione delle lampadine montate di fabbrica.
Su altre auto avevo questa indicazione (H7 ecc...).
Sapete dove posso trovarle?

Re:Manuale senza indicazione lampadine

Risposta n. 1
Da un catalogo online, per Octavia II FL (riferimento MY2012) mi risultano queste lampade:

fari alogeni
posizione anteriore W5W
anabbagliante H7
abbagliante H1
freccia anteriore PY21W
fendinebbia H8

fari xeno
posizione anteriore W5W
xeno D1S
abbagliante H1
freccia anteriore PY21W (lampada gialla)

fari posteriori
posizione/freno P21-4W (in alto e in basso per formare la C rossa)
retromarcia/retronebbia P21W (al centro, lampada trasparente)
freccia PY21W (lampada gialla)
luce targa C5WLL
risulta anche una W3W, ma non so bene con che funzione.

potrebbe esserci qualche errore, purtroppo il catalogo non riporta la funzione della lampada, ma solo la posizione

Re:Manuale senza indicazione lampadine

Risposta n. 2
Grazie; non trovo nemmeno l'indicazione per fare la distribuzione (a quale chilometraggio).
Mi chiedo questi dati specifici dove li posso trovare (il manuale copre tutti i modelli).

Re:Manuale senza indicazione lampadine

Risposta n. 3
da nessuna parte...  (wall!)  o meglio, a volte tipo qui sul forum si riesce ad avere qualche informazione dai più informati o da chi c'è già passato, ma non hai mai info ufficiali.

con il passaggio al libretto service elettronico hanno eliminato qualunque riferimento a tempistiche/chilometraggio per gli interventi.
sbattendosi si possono cercare i software EKTA o Elsawin, che dovrebbero avere anche queste indicazioni, ma non è affatto facile trovarli

Re:Manuale senza indicazione lampadine

Risposta n. 4
da nessuna parte...  (wall!)  o meglio, a volte tipo qui sul forum si riesce ad avere qualche informazione dai più informati o da chi c'è già passato, ma non hai mai info ufficiali.

con il passaggio al libretto service elettronico hanno eliminato qualunque riferimento a tempistiche/chilometraggio per gli interventi.
sbattendosi si possono cercare i software EKTA o Elsawin, che dovrebbero avere anche queste indicazioni, ma non è affatto facile trovarli

E dove trovo l'informazione tagliandi per Octavia 2.0 TDI 140 CV SW?

PS: per la mia 147 è tutto riportato sul manuale cmq...

Re:Manuale senza indicazione lampadine

Risposta n. 5
purtroppo qui sul forum di persone con il tuo motore non ce ne sono tante, quindi non ci sono topic sui tagliandi (da lì qualcosa si poteva capire).
Per quanto riguarda altre fonti puoi provare a sentire con un service quando arriva il momento del tagliando; ti fai fare un preventivo e vedi che lavori ti mettono a budget.
altri sistemi sinceramente non ne vedo.

Che la tua 147 avesse la classica tabellina km/anni ed interventi non lo metto in dubbio, nel gruppo Fiat è più facilmente presente questa cosa, ma non sarei così sicuro che anche oggi ci sia ancora.

Re:Manuale senza indicazione lampadine

Risposta n. 6
E dove trovo l'informazione tagliandi per Octavia 2.0 TDI 140 CV SW?

PS: per la mia 147 è tutto riportato sul manuale cmq...

Tutte le vw e Skoda che ho e che ho avuto (4 con immatricolazione più recente ottobre 2013) hanno il manuale con il programma service completo.
Purtroppo la sua eliminazione dalla documentazione rilasciata al cliente è una cosa relativamente recente.