Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Aggiornamento centralina DSG 7 (Letto 1511 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento centralina DSG 7

Ciao a tutti!!
Qualcuno ha avuto problemi dopo aggiornamento software centralina dsg7?
Io sulla mia octavia 2 serie,1.6tdi anno 04/2013 ho avuto problemi molto importanti.
Appena ritirata mi accorgo che la vettura scala molto piu bruscamente,in piu se si va al minimo in seconda marcia e si trova qualche buca o pavimentazione di poco sconnessa scala in prima marcia.
La prima di solito si inseriva solo quando la vettura era completamente  ferma,ora addirittura si inserisce a circa 8/10 km/h,provocando un rinculo notevole.
Ho riportato l'auto dal conce,effettuata la diagnosi dice che non ci sono errori,per l'officina e skoda italia la vettura non ha nulla,il cambio di tipo autoadattativo si stabilizzerà nei prossimi km in base alla mia guida tornando come prima.
Ad oggi ho percorso 7mila km e la vettura non è cambiata per nulla,anzi forse quando il motore è caldo a ciclo urbano è anche peggio.
Ho ricontattato sia skoda italia che il conce per diverse volte,i quali hanno alzato un muro e se ne fregano di tutto.
Quello che mi da fastidio è che il richiamo è obbligatorio e assicurano che la vettura non subirà alcun cambiamento se non delle migliorie.
Spero di avere fatto tutto correttamente....Grazie in anticipo!

Re:Aggiornamento centralina DSG 7

Risposta n. 1
Ciao Antogua,
sono stato "invitato" anch'io ad eseguire l'aggiornamento centralina del DSG (ho un'Octavia usata, del 2013, e mi suona strano che in quasi cinque anni non sia mai stato fatto questo aggiornamento..).
A leggere la tua esperienza, e in mancanza di ulteriori feedback da altri utenti a tal proposito, penso che declinerò l'invito.

 (ass)

Re:Aggiornamento centralina DSG 7

Risposta n. 2
hai ricevuto una lettere per fare il richiamo oppure ti ha chiamato il conce?

io ho ina fabia con dsg7 e nessuna lettera o chiamata.

forse potresti mettere la lettere se l'hai.

per i prpblemi hai provato a sentire altro service??

Re:Aggiornamento centralina DSG 7

Risposta n. 3
Nessuna lettera di richiamo,sono andato a fare il tagliando e mi hanno detto di questo richiamo.
Se i tagliandi li fai da un meccanico nn ufficiale nn ti avvertono nemmeno.
Sembrano interessate le auto fabbricate tra il 2013 e il 2014,lo vendono come un richiamo alla centralina del cambio per migliorare la pressione che si crea accelerando a bassi giri a marce basse.

Re:Aggiornamento centralina DSG 7

Risposta n. 4
Buonasera @Antogua

ci sono novità in merito alle problematiche relative all'aggiornamento della centralina del DSG?
Sei riuscito a trovare una soluzione al post-aggiornamento?