Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Probabilmente quaglio (Letto 2111 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Probabilmente quaglio

ciao a tutti!
Ho trovato una bella Yeti 1/2017 25000 km (aziendale skoda Italia) ben accessoriata, 2.0 tdi 110 cv 4x4...permutando il Roomy siamo ad una differenza di circa 12.500...(in pratica mi valutano il Roomy 1.6 tdi 90 cv 2011 con 68000 km 6500 euro...che dite? Sarei tentato....

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 1
L’allestimento è un ambition e ha
6 Airbags: Conducente - laterali e testa
Garanzia della casa fino a gennaio 2019
Euro 6
Sensori parcheggio posteriori
Trazione integrale permanente
Cerchi in lega leggera
Chiusura centralizzata
Climatizzatore manuale
Cruise control
Vetri oscurati a partire dal montante B,
Bluetooth
, Ausilio per partenza in salita, Day light, Dispositivo disattivazione airbag passeggero, ESC, inclusi ABS, EBV, MSR, ASR, EDS, HBA, DSR, ESBS, Funzione 'Off Road', Mancorrenti al tetto di colore nero, Presa da 12V nel bagagliaio, Sedili anteriori regolabili in altezza, Sistema di ancoraggio ISOFIX per 2 seggiolini bambini, Sistema Start/Stop e funzione di recupero dell'energia in frenata, Sistema VarioFlex per sedili posteriori, Spia pressione pneumatici insufficiente (TMP), Terzo stop, Volante multifunzionale 3 razze (comandi autoradio) e piccolo pacchetto pelle, lavafari.
Secondo me anche se il 4*4 non mi è indispensabile... a questo prezzo è da valutare... io vado spesso in montagna e tutto sommato... anche se secondo me con delle buone invernali si va bene lo stesso...sicuramente la trazione integrale è un’altra cosa...
Ho un paio di domande:
Rispetto al roomster l’assicurazione aumenterà molto?
Come funziona esattamente il 4*4 di Yeti?
I consumi su quanto si assestano?

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 2
Direi che l'assicurazione non subirà un grosso balzo. Da 90 a 110 CV... no no, scusa... da millesei a duemila la differenza un po' la senti, ma probabilmente niente di straordinario.

Il 4x4 Haldex è praticamente una trazione anteriore che quando serve trasferisce dietro quindi non è propriamente una integrale permanente.

Considera che l'Haldex necessita del cambio olio ogni 60.000 km, ma francamente penso che ne valga la pena  (good)

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 3
Vai colpisci!  ... però se puoi cerca una versione Design edition che è completa e costa quasi come la ambition

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 4
Ciao,
Credo che rimarrò su questa ambition con 25000 km.....Alla luce degli ultimi sviluppi con poco di più anziché dare dentro il roomster, daremo dentro la vecchia Fabia tdi del 2005...che anche se con solo 1080000 km ha comunque quasi 13 anni...quindi in pratica su questa occasione spendo meno che prendere una design edition permutando il roomster (che rimarrebbe in famiglia a mia mamma)..e come allestimento mi sembra già completo abbastanza.....di assicurazione ho visto non c’e Troppa diff rispetto al 1.6.. unico dubbio, è il futuro del gasolio...con 1000 euro in più offerta su octavia G-TEC nuova....ma non amiamo troppo le wagon, mentre yeti mi è sempre piaciuta, per quell’aspetto ancoora non troppo suv fighetto, ma con qualcosa che ancora sa di “fuoristradino”...
Considerando che poi sicuramente ormai i prezzi di skoda si alzano credo che Karoq sia difficile prenderlo con un 15/16 k euro.....


Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 6
Ciao,
Credo che rimarrò su questa ambition con 25000 km..........

Le tue considerazioni sono condivisibili, ti avvertivo solo di dare un'occhiata alla DE, ma se la differenza di prezzo è sostnziale prendi l'ambition (anche io ho preso la ambition perché ho trovato un'occasione).

Vedrai che la Yeti non ti deluderà, anzi ti innamorerai sicuramente  (love)


Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 8
beh dai un svista può capitare, non infierite  (birra)

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 9
Oppppsss...ma i km sono veramente quelli!!!!😜😜😜😜a parte il fatto che il trattorino ci arriverebbe senza problemi!!!!!
Comunque faccio ultima valutazioni e poi in un modo o nell’altro procedo! Non voglio perdere le ultime occasioni per avere ancora un auto Skoda come la vedo io...pratica e furba...e ben rifinita ad un prezzo onesto!!! Poi essendo roomsterista...non mi discosto troppo dalle origini!!!!

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 10
Mi raccomando prendi la 4x4, perchè la 4x2 ha 5 marce invece di 6 ed è meno piacevole da guidare

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 11
Aggiornanento: dando ancora un occhiata alle varie Yeti, ne ho trovata una con 20000 km, stesso allestimento: unica cosa non è 4x4 ma facendo le opportune considerazioni, pur andando spesso in montagna , per le strade che percorro è più che sufficiente un bel paio di gomme invernali (me la sono sempre cavata con la fabia anche con un bel po’ di neve sulla strada) e soprattutto, per come tengo le macchine e per come patisco nel vedere solo qualche segno sui paraurti (😂😂)difficilmente avrei sfruttato le doti del 4*4...e considerando anche i 3000 euro abbondanti di differenza...domani concludo per una bella Yetina 2.0 tdi 4x2!Sempre proveniente da Volkswagen Italia!!stasera mentre salivo in montagna col Roomy, ne ho sverniciata una uguale...e c’è poco da fare!! Mi piace proprio...e chissene se non la fanno più!! Ha quel fascino da “fuoristradino” che i modelli ultimamente prodotti hanno perso!!!😛😛non vedo l’ora!!!


Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 13
Quagliato! Oggi firmato ed entro metà gennaio si va a ritirare la Yetina!! Adesso bisogna espletare tutte gli aspetti burocratici e intanto tenere a bada la 🐵🐵!!!

Re:Probabilmente quaglio

Risposta n. 14
Ottima scelta, ho la 1600 tdi non si riesce a scendere da una yeti, e la 4x2 va ottimamentre sullo sterrato(asciutto) quindi il 2000 è proprio ottimo, auguri e in bocca al lupo (pope)