Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Volano bimassa e frizione - Un consiglio (Letto 2061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Ho una skoda yeti TSI 160 mi sono sempre trovato benissimo ultimamente ho fatto i freni e un mese fa la frizione. Da un po di tempo a questa parte, almeno due tre settimane, sento la prima e la seconda strappare un poco in salita. Passo dal service e mi dicono che molto probabilmente è il volano bimassa. Premesso che ho pagato € 750 per la frizione. circa 1000 1200 per il volano
Domanda alla luce di tutto, è normale rifare una frizione e non vedere, verificare o capire se il volano è messo male?
Ringrazio chi mi potrà dare qualche spunto al riguardo

Re:Un consiglio

Risposta n. 1
Secondo me non hanno lavorato con un minimo di attenzione (knu)

Re:Un consiglio

Risposta n. 2
Se hai speso quasi 2000 euro e dopo un mese la frizione strappa, riportagliela immediatamente ! O hanno lavorato male o ti hanno fatto pagare pezzi che non hanno sostituito, non saresti ne il primo ne l'ultimo (nonso)

Re:Un consiglio

Risposta n. 3
Ciao Furio
scusa mi sono magari espresso male, la frizione mi è costata 750 € per il volano da cambiare mi hanno sparato invece  un preventivo di circa 1000-1200 € E' questo aspetto che mi fa inc....e, ma prima di muovermi a fare le mie rimostranze vorrei capire se sono nel giusto!

Re:Un consiglio

Risposta n. 4
Più nel giusto di così! A parte i prezzi, che mi sembrano elevati, ma altri del Club che hanno già fatto il lavoro potranno meglio darti conferma, se il volano era da cambiare dovevano fartelo presente al momento dello smontaggio del cambio, ora che hanno rimontato tutto cosa fanno, ti fanno pagare un'altra volta la mano d'opera? 

Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 5
Dico la mia, ho appena fatto la frizione nuova alla yeti (78.000km) per la rottura di tre linguette del spingidisco, in automatico è stato sostituito il kit frizione completo, frizione spingidisco volano pompa, per una spesa di 890€ , se è vero che anche tu hai sostituito la frizione posso dirti che un meccanico serio ti cambiava tutto per non correre il rischio di dover riaprire tutto una seconda volta.

Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 6
Perché si è rotta così presto? Ma è DSG?

Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 7
No , non è DSG, perché così presto penso sia da imputare alla qualità dei pezzi. Non credo causa mia perché l’octavia del 2001 a fine carriera aveva 390.000km con ancora la sua frizione originale.

Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 8
Buon pomeriggio
vi ringrazio delle risposte, vi aggiorno sulla situazione, sotto il profilo amministrativo commerciale ho contattato skoda ed ho fatto presente la cosa e loro hanno detto che devo riferirmi direttamente all'officina, però li hanno contattati, su mia insistenza ed è l'unica cosa che possono fare, cosa mi è stato detto e l'officina a sua volta mi ha contattato per richiedere un incontro che avverrà a breve.
Sotto il profilo stradale dopo aver fatto diverse centinaia di chilometri ho constatato, cosa mai prima avvenuta, che la prima e talvolta la seconda marcia rimangono bloccati, non riesco a cambiare e devo usare più forza per innestarle, ciò mi lascia perplesso perchè prima non mi era mai successo e non capisco se c'è una correlazione con la mancata sostituzione del volano!!!

Emi per quanto riguarda la tua situazione nutro molta invidia sulla spesa :), perchè io ho speso poco menoper un lavoro un po' a c......!!! Posso chiedere se rete ufficiale o meccanico privato? e Dove? ...sempre che sia lecito


Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 9
Il sintomo che descrivi te è uguale al mio, riuscivo ad innestare 2 e 4 con moltissima fatica, le altre no, solo a macchina spenta. E’ un tipico sintomo del spingidisco che non stacca dalla frizione, a me era dovuto alla rottura delle lamelle del spingidisco, a te potrebbe anche essere un problema alla pompa del cambio oppure anche aria nell’impia Idraulico. Comunque la riparazione è stata fatta da meccanico non ufficiale, me ne guardo bene dall’andarci, in provincia di Treviso.

Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 10
Comunque la riparazione è stata fatta da meccanico non ufficiale, me ne guardo bene dall'andarci, in provincia di Treviso.
Scusa, puoi spiegare? Intendi dire che i meccnici skoda a Treviso non sono granché, oppure il contrario?


Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 11
Intendo dire che appena finita la garanzia la rete skoda, visto l’esorbitante tariffa oraria, non mi vede più. Con questo non intendo dire che non siano bravi, però lo stesso lavoro è in grado di farlo un meccanico generico ad una spesa minore.

Re:Volano bimassa e frizione - Un consiglio

Risposta n. 12
Prezzi classici da concessionaria....Se puoi acquista on line il ricambio e rivolgiti a un meccanico di fiducia naturalmente disposto a fare il lavoro con il ricambio fornito da tè.Io ho speso 600 euro scarse inclusa convergenza e manodopera sulla mia Octavia per la sostituzione del volano bimassa e frizione con relativo kit.