Passa al contenuto principale

Topic: riscaldamento posti posteriori (Letto 2136 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riscaldamento posti posteriori

Premesso che mi sono dimenticato di inserire negli optional il clima /3 zone, penso che ugualmente il riscaldamento ai posti posteriori dovrebbe funzionare, invece dietro patiscono il freddo. Sia in auto, ma anche inserendo le bocchette inferiori e la ventola al massimo, mentre davanti arriva un getto di aria calda nei piedi dietro non arriva niente !  Qualcun altro ha mai riscontrato un problema simile ?

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 1
Ciao @Furio io ho il clima tri-zona e anche i sedili posteriori riscaldati sembra che funzioni discretamente. Discrepanza c,è tra i gradi impostati davanti e quelli impostati dietro nel senso che se davanti hai 23 e dietro hai 28 .i 28 dietro non li raggiungerai mai (crazy)  (birra)  (ciaociao)

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 2
Se non sbaglio c'è comunque un limite alla differenza di temperatura impostabile tra le varie zone del clima

nel caso di @Furio però, ho più l'impressione che sia un problema di flusso dell'aria
hai provato a misurare la temperatura dell'aria in uscita?

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 3
In effetti la temperatura impostata in quello bizona  è relativa ai posti anteriori,  in quanto il sensore è sulla plancia, quindi è probabile che nel mentre l'aria calda raggiunge la parte posteriore, cali di un paio di gradi. Per questo motivo c'è in opzione il clima trizona.

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 4
Capisco che potendo impostare la temperatura solo davanti dietro possano esserci 2-3 gradi in meno, il problema che dietro anche mettendo il ventilatore e la temperatura al max non esce aria dalle bocchette sotto i sedili.

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 5
Se indirizzi il flusso d'aria verso le bocchette dovrebbe erogare aria calda anche dai condotti ubicati sotto i sedili anteriori, a meno che non ci sia qualcosa che le ostruisca (tappetini mal posizionati?)

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 6
tieni tutto su AUTO?
Perchè le bocchette sotto ai sedili non sono sempre attive:
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Superb_3V/11-2017/Manual/Superb/B8_Superb_OwnersManual.pdf?_ga=2.250925775.873716682.1514127560-4f8db433-0a1c-4bf4-9e71-8c393582ee1d pag. 123 c'è lo schema dei flussi.

Prova a mettere solo piedi e vedi se esce l'aria. Se non lo fa, ti tocca un giro al Service (potrebbe esserci qualche paratia motorizzata che non fa il suo dovere)

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 7
Su auto dietro fa freddo, allora metto su riscaldamento in basso e ventilatore al max, oggi ho guardato bene e le bocchette sono libere ma esce solo un filo d'aria decisamente insufficiente perr riscaldare i posti dietro

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 8
Io ho il bizona ma, a parte che qualche volta scazza (nel senso che butta aria calda anche se imposto il minimo e allora devo ruotare tutto su max e nuovamente riscendere e allora ritorna normale) mi accorgo che se metto che so, 20 gradi, la bocchetta centrale sx.non butta proprio aria.calda.ma.tiepidina mentre le altre buttano caldino.....
In service dicono (come al solito) che è normale, come sia normale che il climateonic a volte svalvoli (difetto congenito).
Succede solo a me?

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 9
Su auto dietro fa freddo, allora metto su riscaldamento in basso e ventilatore al max, oggi ho guardato bene e le bocchette sono libere ma esce solo un filo d'aria decisamente insufficiente perr riscaldare i posti dietro

Rispondo adesso... Ho fatto una prova, io ho il bizona, é solo quando metto ventilazione manuale, e flusso aria tutto sotto, si sente uscire un po' di aria dalle bocchette sotto i sedili, comunque un flusso d'aria circa dimezzato rispetto al flusso delle bocchette basse anteriori.

In automatico sembra non uscire niente... O poco, ma anche dalle anteriori esce poco, il flusso d'aria esce un po' da tutte le bocchette anche quelle sopra.

Non ti saprei dire se dietro fa freddo però... Io sono quasi sempre solo in auto.

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 10
Esatto, stessa cosa anche a me. Probabilmente il sistema è progettato per lavorare con il trizona, ma per la scelta (penosa) di considerarlo optional, nel bizona non si ha un funzionamento corretto del sistema di riscaldamento ai posti posteriori.

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 11
Ecco
mi avete ufficialmente fatto pentire di NON aver messo il trizona...considerando anche che quella kakaiser di mia moglie che siede dietro sente sempre freddo e io sempre caldo  (wall!)

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 12
direi che allora ti può tornare utile il
Citazione
SLEEP COMFORT PACK
I passeggeri dei sedili posteriori possono dormire serenamente durante i lunghi viaggi, grazie al Sleep Comfort Pack che comprende due coperte e poggiatesta con estremità regolabili per i sedili posteriori esterni, per sostenere in maniera confortevole la testa del passeggero durante il sonno.
di Kodiaq.
Gli appoggiatesta magari no... ma le due coperte ::)

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 13
Mah, io con il bizona e figli dietro non sento questa differenza tra posti anteriori/posteriori.
 Imposto 22 gradi e dai due bocchettoni centrali posteriori esce aria tiepida.
Non ho fatto caso ai bocchettoni sotto ai sedili ma ripeto la differenza la trovo impercettibile.
Alex

Re:riscaldamento posti posteriori

Risposta n. 14
Mah, io con il bizona e figli dietro non sento questa differenza tra posti anteriori/posteriori.
 Imposto 22 gradi e dai due bocchettoni centrali posteriori esce aria tiepida.
Non ho fatto caso ai bocchettoni sotto ai sedili ma ripeto la differenza la trovo impercettibile.
Alex
(quoto) . Anche da me non si è mai lamentato nessuno! ;)