Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Olio 14,000 km 1.2 TSI 90cv (Letto 1528 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Olio 14,000 km 1.2 TSI 90cv

Buonasera,
Questa sera tramite astina mi sono accorto che l'olio era al minimo, allora ho chiamato l'officina e mi hanno detto che i tagliandi si possono fare dai 15,000 ai 30,000 e che comunque se l'olio scende al minimo si accende la spia, per sicurezza ho comunque rabboccato 250 ml di olio che era in dotazione.
Voi che dite 20,000 li può fare? È normale questo consumo? Grazie e Buone Feste
Matteo

Re:Olio 14,000 km 1.2 TSI 90cv

Risposta n. 1
avevi fatto il controllo (ed eventuale rabbocco) a 2500 km dopo averla presa? A volte da nuovoe ne "consumano" di più per via di bolle, riempimenti, ecc.
Il controllo lo hai fatto a freddo o a caldo?
Per il rabbocco hai fatto bene, cerca di tenere il livello controllato (vedi se cala tra 1.000 km), ma se non noti consumi enormi, aspetta il tagliando e via.
L'auto ti dice anche quando fare il cambio olio (sia come km che come tempo), nessuno ti vieta di farlo anticipato, ma non starei a preoccuparmi (se vuoi seguir ele indicazioni della Casa).

Sul "consumo normale" si potrebbe aprie un dibattito infinito, visto che per la Casa è normale un consumo di
Citazione
Il motore consuma olio a seconda dello stile di guida e delle condizioni di utilizzo (fino a 0,5 l/1 000 km).

Re:Olio 14,000 km 1.2 TSI 90cv

Risposta n. 2
avevi fatto il controllo (ed eventuale rabbocco) a 2500 km dopo averla presa? A volte da nuovoe ne "consumano" di più per via di bolle, riempimenti, ecc.
Il controllo lo hai fatto a freddo o a caldo?
Per il rabbocco hai fatto bene, cerca di tenere il livello controllato (vedi se cala tra 1.000 km), ma se non noti consumi enormi, aspetta il tagliando e via.
L'auto ti dice anche quando fare il cambio olio (sia come km che come tempo), nessuno ti vieta di farlo anticipato, ma non starei a preoccuparmi (se vuoi seguir ele indicazioni della Casa).

Sul "consumo normale" si potrebbe aprie un dibattito infinito, visto che per la Casa è normale un consumo di

si il primo controllo gratuito era tutto apposto, terrò sotto controllo.
Grazie

Re:Olio 14,000 km 1.2 TSI 90cv

Risposta n. 3
Sulla mia Yeti 1.2 TSI in 18000km e quasi 2 anni di utilizzo km ho rabboccato in tutto 1 litro di olio che mi dettero in dotazione quando la comprai.

Secondo l'officina e il costruttore è normale, io in tutte le auto a benzina e gasolio che ho avuto ho sempre dovuto mettere olio tra un tagliando e un altro

Re:Olio 14,000 km 1.2 TSI 90cv

Risposta n. 4
Sulla mia Yeti 1.2 TSI in 18000km e quasi 2 anni di utilizzo km ho rabboccato in tutto 1 litro di olio che mi dettero in dotazione quando la comprai.

Secondo l'officina e il costruttore è normale, io in tutte le auto a benzina e gasolio che ho avuto ho sempre dovuto mettere olio tra un tagliando e un altro
Dipende da che auto....e da che olio.
Comunque nessuno olio oltre i 15000 km è più in buone condizioni ed efficiente. Poi l auto arriverà anche a 180000 km di vita ( non tanto oltre) , ma sempre molti meno di quelli potenzialmente raggiungibili con un olio integro

 

Re:Olio 14,000 km 1.2 TSI 90cv

Risposta n. 5
La mia per i primi 13000 km ha consumato circa 1/2 chilo di olio, dopo di allora 0 consumo