Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Primo tagliando e... rumore fastidioso (Letto 4178 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 16
...ricerca guasto ed approvvigionamento ricambi non sono conteggiati...

@baldas78 voleva dirti che se per assurdo ci impiegano 20 giorni a trovare il guasto, una settimana per l'approvvigionamento e 1 ora per la riparazione, non hai diritto all'auto sostitutiva aggratis, ma pagando sicuramente si. Quello che fa testo è il tempo necessario per la riparazione, anche se vorrei capire cos'è che comporta più di 2 giorni di tempo per una riparazione


Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 18
intendevo più di due giorni di lavoro effettivo, che è l'unica eventualità che dà diritto alla sostitutiva gratis

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 19
In ogni caso dovresti poter avere un'auto sostitutiva a prezzo agevolato.
Ho sempre trovato presso i service Vw e quindi penso anche Skoda la possibilità di avere un'auto sostitutiva, in caso di auto in assistenza al service, ad un prezzo conveniente.

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 20
Forse hanno trovato; confermano che "assolutamente" il problema esiste e che e' probabilmente dovuto al "pacco radiante" dietro la plancia. Bene, almeno c'e' una speranza. Pero'.... prima di procedere devono far intervenire la casa madre con un ispettore  (!!?!?) che deve documentare e verificare il caso perche' lo vogliono usare come "test case" nella KB di skoda. EVVIVA, srao' famoso! Mica tanto: l'ispettore dalla Germania "scende" martedi prossimo, e solo dopo ci sara' da mettere a posto, probabilmente quindi si andra' alla fine della settimana prossima. Ma cazz.....

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 21
Oggi dovrebbe essere il giorno di Mr. Skoda che guarda la mia auto... sperom.

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 22
Ma po**a di quella.... anche Ispettore Skoda conferma il problema, ma conferma anche "non so dove ca**o guardare". Probabilmente niente auto anche qeusto we, a meno di non metterci una pietra sopra. Ma ca**o. Inizio ad innervosirmi.

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 23
Aggiornamento: dopo tutti i possibili controlli e serraggi dei componenti del vano motore, delle plastiche etc etc, Skoda suggerisce di cambiare ... il VOLANO! Questo, dicono, spiegherebbe anche la leggera vibrazione del volante con il motore in coppia, di cui mi ero lamentato in un altro post, ma che mi sembrava "normale" per un motore Diesel 2.0 che borbotta a 1000rpm  (ok, forse non normale per una Audi A6..., ma mica cosi' drammatico). Che pazienza ...

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 24
Siamo messi male (pope) . Spero per te che si sbaglino...

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 25
... perche' ? se il problema si risolve ..? dai Furio non farmi terrorismo psicologico...  Se si sbagliano... vuol dire che il problema rimane. O... il fatto che (potenzialmente) ci sia stato un volano ballerino significa che si 'e tirato dietro tutti i pezzi attaccati ? aiuto

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 26
No, ci mancherebbe, non volevo spaventarti, ma sai dove è il volano? Bisogna tirar giù il cambio per sostituirlo, e a me darebbe fastidio su un auto nuova. Per questo era meglio se il rumore proveniva da qualche plastica, solo per questo.

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 27
Ahhh , meno male. Non so "esattamente" come si smonta il volano ma mi hanno detto che hanno ordinato il pezzo oggi, arriva domani e domani sera mi possono ridare la vettura (spero). Ne ho dedotto che per loro sia un lavoro "normale".  Sperom. Certo che se dopo tutta sta menata  il problema fosse anocra li'... grrrrrrr

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 28
Dai, incrociamo le dita.
Non sei certo il primo a cui sostituiscono il volano.
Meglio sicuramente ora che sei sotto garanzia.

Re:Primo tagliando e... rumore fastidioso

Risposta n. 29
Sono incazzato come una bestia. Due  settimane senza macchina (con due bimbi da trasportare). Sostituzione del famoso volano non solo non e' servita ad una min***a, ma la cosa e' pure peggiorata!!!! Ho ritirato l'auto, ho fatto due rotonde, mi sono girato per riportargliela, ma era troppo tardi ormai (chiuso), era dopo le 18:30.  HO fatto un audio, ma non rende bene  la pernacchia. Mi fa impazzire, e' come quando ti da fastidio un dente e continui ad andare li con la lingua. Oltre il danno la beffa: avevo l'auto con 3/4 serbatoio, restituira in riserva. Mi sono lamentato e mi hanno fatto un rabbocchino. Miiii se sono incazzato. Ma nero.