Passa al contenuto principale

Topic: ALETTONE/SPOILER (Letto 1470 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ALETTONE/SPOILER

salve, qualcuno che ha montato o sa come montare l'alettone posteriore della versione montecarlo su skoda fabia normale? 8)

Re:ALETTONE/SPOILER

Risposta n. 1
Io l'ho montato sulla mia superb e va incollato.
Anche sulla fabia montecarlo di mia moglie è montato allo stesso modo.

Re:ALETTONE/SPOILER

Risposta n. 2
(quoto) è incollato con mastici specifici
al limite potrebbe esserci del biadesivo che serve per tenerlo posizionato mentre fa presa il mastice
per plastiche grezze è consigliato l'uso di appositi primer per agevolare la presa del mastice

Re:ALETTONE/SPOILER

Risposta n. 3
(quoto) è incollato con mastici specifici
al limite potrebbe esserci del biadesivo che serve per tenerlo posizionato mentre fa presa il mastice
per plastiche grezze è consigliato l'uso di appositi primer per agevolare la presa del mastice

Direi che è anche sconsigliabile usare la colla sulla plastica verniciata.
Io ho fatto lasciare una striscia grezza dove poi ho applicato il collante. Ovviamente sullo spoiler, non sul portellone.

Re:ALETTONE/SPOILER

Risposta n. 4
La colla bicomponente che solitamente usano in carrozzeria non ha bisogno di particolari attenzioni per aderire..tutti i pezzi che ho montato son fissati su parti verniciate..
Nel caso dello spoiler basta verniciato a parte e farlo attaccare al carrozziere..

Re:ALETTONE/SPOILER

Risposta n. 5
Quello della Fabia nn monta su Rapid vero?e' molto più bello!!!

Re:ALETTONE/SPOILER

Risposta n. 6
La colla bicomponente che solitamente usano in carrozzeria non ha bisogno di particolari attenzioni per aderire..tutti i pezzi che ho montato son fissati su parti verniciate..
Nel caso dello spoiler basta verniciato a parte e farlo attaccare al carrozziere..

Che sappia io, di solito si usano collanti poliuretanici monocomponente.
Quello che ho usato io è quello che forniscono direttamente in VAG ed è la Elch Pro P1, ma ne esistono di analoghe di altri marchi.
Ovvio che la carrozzeria dell'auto dove si incolla è quasi sempre verniciata, ma l'adesione della vernice sulla lamiera è decisamente diversa da quella sulla plastica, Per cui, mi dicono e così ho fatto, sarebbe preferibile lasciare grezza la zona dello spoiler (o altro accessorio) dove andrà steso il collante, tanto si tratta di una striscia di nastro adesivo.
La zona va poi pulita con apposito solvente  (esistono dei primer appositi, ho usato la boccetta fornita sempre da vag, ma vanno bene anche alcool isopropilico o acetone) prima di incollare.
Ho seguito i consigli che mi hanno dato persone "del mestiere".

Re:ALETTONE/SPOILER

Risposta n. 7
Io l'ho lasciata direttamente a chi di mestiere e il procedimento è stato questo 😂
La colla è nera ed è bicomponente non ho idea della marca o altro ma ho avuto modo di usarla per altre necessità la tenuta è mostruosa, i pezzi che ho montato io sono dappertutto quindi aderiscono a lamiera e plastica indistintamente...