Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi 1.0 75cv (Letto 1669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi 1.0 75cv

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi:
Di media quanto percorrete con questa motorizzazione? La nostra è sui 10/13km/l
Quanti km percorrete con 20/30 Euro o con il pieno?
La nostra Skodella non ha neanche 1 anno ma ultimamente chi la usa molto frequentemente si lamenta del consumo eccessivo della vettura, con 20 Euro siamo intorno ai 150/160 km.
Dal prossimo rifornimento la userò solamente io per capire se è la vettura ad avere questo consumo o se chi la usa tutti i giorni sbaglia a guidarla.
La vettura frequenta solo la pianeggiante città.
Grazie

Re:Consumi 1.0 75cv

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)

Credo che per avere una risposta più precisa tu debba specificare che tipo di percorsi fai per riscontrare quei consumi.

Mi pare che @ale_fabia abbia quel motore e che si assesti intorno ai 20 km/litro effettivi.

Se fai tanto urbano e accensioni ravvicinate ci potrebbe anche stare.
Se viene guidata sempre come se non ci fosse un domani idem.
Il lunotto elettrico è staccato? (Si sa mai)...
Riesce a scaldarsi in modo adeguato?

Sono tanti i fattori che determinano il consumo di carburante...

Re:Consumi 1.0 75cv

Risposta n. 2
esatto @Widder81

quella motorizzazione ce l'ha  la Giovanna, percorre di media 19-20 km/l in uso prettamente misto ma senza strade a percorrimento veloce.; ovvero strade di periferia abbinate a percosi di città.

In autostrada siamo sui 18km/l a 130 km/h circa, se si scende a 120 i consumi oltrepassano tranquillamente i 20

Guida molto tranquilla senza mai eccedere con i giri con S&S sempre disattivato.

Auto di 1 anno e mezzo

Se la guido io che ho un piede più pesante, faccio senza problemi 16-17 km/l

Tutti i consumi sono da pieno a pieno e non da CDB che comunque è sempre molto preciso (1-2 km/l di differenza in piu)

Re:Consumi 1.0 75cv

Risposta n. 3
Riapro il topic per informare i consumi della mia, sempre 1.0 mpi 75cv, con 960km ossia in rodaggio però una wagon che è leggermente più pesante.

Ho fatto il pieno di benzina quando la Fabia aveva 300km e mi sono fermato con lo scatto della pistola ed oggi ho fatto uguale.

La bambina ha fatto 16,7km/l di media con il percorso prevalente su strade collinari (sul 70%) ed il resto in trafico cittadino.

A me sembra buono...