Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: un caloroso saluto a tutti i membri del club. (Letto 960 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

un caloroso saluto a tutti i membri del club.

salve a tutti, mi chiamo William e mi sono iscritto qui perchè sono divenuto proprietario da poco di una fabietta 1.4 16v del 2004.
era di una signora anziana e quindi in tutti questi anni ha percorso pochi kilometri solo 47.000.
spero di avere fatto un buon acquisto anche perchè faccio pochi km e quindi non ho bisogno di un'auto potente.
posso solo dire che in linea generale sono abbastanza contento,è comoda, rifinita discretamente, si viaggia bene anche con la famiglia,
consuma il giusto,visto che abito in montagna e quindi il piccolo motore a 16v soffre un pò la salita, riesco cmq a fare una media di 13.5/14 km/l, chiaramente usando il piedino dolce, se invece vogliamo sfruttare un pò di più le 16v il consumo logicamente aumenta.
unico neo da quando l'ho acquistata, all'inizio dicembre 2017,dopo circa una settimana,mi ha lasciato a piedi per un sensore stupido!
si è accesa la spia recovery della centralina e anche EPC, quindi la macchina non andava più, ferma sul ciglio della strada, stava a mala pena in moto! fortuna avevo un officina bosch a meno di un km e lasciando la macchina in folle in discesa,(la fortuna di stare in montagna), sono riuscito ad arrivare all'officina. dopo la diagnosi a un computer super tecnologico,era il sensore acqua andato,in poche parole diagnosi + sensore 150euri!  :'(  se inizio cosi non è una bella cosa....
scusate lo sfogo ma penso di essere nel posto giusto, quindi se c'è qualcuno con la stessa auto mi piacerebbe sapere pregi e difetti cosi da sapermi regolare un pò. scusate la chiacchere a presto ciao a tutti.  :)

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 1
In 13 anni un sensore  che ti abbandona ci può stare sicuramente. Comunque stai tranquillo che è una motorizzazione supercollaudata ed affidabile. Spero tu abbia fatto fare un bel tagliandone quando l'hai presa, distribuzione compresa.

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 2
In 13 anni un sensore  che ti abbandona ci può stare sicuramente. Comunque stai tranquillo che è una motorizzazione supercollaudata ed affidabile. Spero tu abbia fatto fare un bel tagliandone quando l'hai presa, distribuzione compresa.
ciao robyA112 piacere, rispondendo alla tua domanda ho fatto io stesso un bel tagliandone, la cinghia aspetto un pochino verso primavera e poi vedo...

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 3
Vista l'età, olio filtri e cinghia sarebbero da fare subito, perché cambiando il modo di essere utilizzata rispetto alla prima proprietà, potrebbe succedere di tutto.

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 4
benvenuto!!!
se ti va, presentaci la Fabia nell'apposita sezione (good)

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 5
 (welcome)  (benvenuto)

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 6
 (benvenuto)

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 7
concordo con @RobyA112 e benvenuto tra noi (benvenuto)

Re:un caloroso saluto a tutti i membri del club.

Risposta n. 8
 (benvenuto)