Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE (Letto 2725 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Ciao ragazzi, lo so bene che guardando meglio in giro avrei potuto estrapolare delle info qua e la e mi sarei risposto, ma avendola rimappata e non volendo ricevere fregature dalla concessionaria chiedo a voi.
Allora:
ho una Fabia che ho rimappato circa 5000 km fa ora ne ho quasi 17.000 km e ormai due anni di vita e fra un mese dovrò cambiare l'olio o comunque fare il primo tagliando (lo so faccio pochi chilometri infatti il cambio d'olio lo devo fare per gli anni passati e non per i chilometri) è il 1.2 TSI ora fa circa 130 CV
detto questo, vorrei un consiglio da voi, da chi ha già fatto il primo tagliando.
- dov'è andato
- se devo per forza andare dal cocnessionario e farmi spellare o andare da un'amico meccanico ecc ecc.
- Infine come si fa a togliere l'avviso che da i giorni che mancano per il cambio olio? ogni volta che accendo la macchina mi da la chiave inglese e sotto i giorni che mancano.

Grazie a tutti


Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 1
Scusa se non rispondo ma chiedo  (martello)

Partivi dal milledue 90 cv?
Dove hai rimappato?
Solo mappa o anche altro? (Scarico o aspirazione)...

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 2
si 1.2 90 cv, BRS a Milano (cassina ne pecchi)  solo mappa e filtro BMC

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 3
Ok, grazie  (good)

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 4
Per mantenere la garanzia i tagliandi programmati vanno fatti dal concessionario, non per forza quello dove hai preso l'auto, basta che sia rete ufficiale skoda. Per l'avviso dei giorni dovresti guardare nelle impostazioni ma credo che non si possa togliere se non dall'assistenza.

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 5
Se hanno qualche aggiornamento anche stupidissimo da fare, ricordati  che perdi la mappa.

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 6
Quindi che devo fare?!  :(
>:(

io andrei anche da un meccanico normale e mi faccio fare fattura cos' ci sono segnati i ricambi orginali e non rompono, ma il problema sta solo in quel che è lo spegnimento o il rinnovo dei giorni del prossimo tagliando.





Poi con calma riuscite a dirmi per caso le varie cose che vanno cambiate in ogni tagliando  ? ad esempio a 20.000 cosa dovrebbero cambiare? a 40.000 ?

grazie mille

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 7
Per la cancellazione del messaggio del service, è una cosa che sa fare qualunque meccanico.


Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 9
hai estensione di garanzia? se si sei obbligato ad andare al service ufficiale altrimenti la perdi (c'è la clausola sul contratto). se non l'hai puoi andare dove vuoi basta che vengano utilizzati ricambi originali (devono avere stessi codici) e olio conforme a quanto specificato dalla casa.

Tanto sei vai fuori rete ufficiale in caso di problemi "la correntezza" potresti scordartela e dover sborsare tutto di tasca tua.

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 10
Io il primo Tagliando l'ho fatto da Autocogliati (cernusco lombardone)
Controlli + Olio + filtro 190€
Appena uscito dal concessionario sono andato che io a cassina dai ragazzi della BRS
Filtro e mappa il tutto col 25% di sconto!!! Mai soldi spesi meglio!!!

Tu mi capirai @simone fabia ..... ora il nostro 1.2 gira che è una bellezza!!!!!

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 11
mappa fatta anche io sempre alla BRS altra storia sembra un altra macchina

consiglio a tutti di farla la macchina non sembra più essere un semplice 1.2

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 12
Io il primo Tagliando l'ho fatto da Autocogliati (cernusco lombardone)
Controlli + Olio + filtro 190€
Appena uscito dal concessionario sono andato che io a cassina dai ragazzi della BRS
Filtro e mappa il tutto col 25% di sconto!!! Mai soldi spesi meglio!!!

Tu mi capirai @simone fabia ..... ora il nostro 1.2 gira che è una bellezza!!!!!
Ciao Alessandro, posso chiederti quanto hai speso da BRS che sono interessato?
Grazie

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 13
Ciao Alessandro, posso chiederti quanto hai speso da BRS che sono interessato?
Grazie

con finto aria io ho speso 550 € , i migliori soldi mai spesi te la consiglio vivamente

adesso ho già deciso per uno scarico e il centrale diretto

Re:fabia 1.2 TSI 130 CV PRIMO TAGLIANDO IMMINENTE

Risposta n. 14
Ribadisco che in Brianza c'è uno dei 2 migliori  trasformatori di TSI in Italia...... E forse si risparmia pure.....