Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problemi pompa Haldex (Letto 7800 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Efficacia Haldex 4x4 in fuoristrada

Risposta n. 30
la vedo dura, non ho mai avuto grossi problemi con le mie auto e quindi nemmeno la necessità di avere un mago come meccanico, sono sempre andato dallo sciamano del villaggio; patteggio per un camogli e un birrino  ;)  (martello)
Mi basta un caffè e 4  chiacchiere se dovesse capitare di incontrarci.
Comunque sei fortunato, io invece ho dovuto tribolare 3 mesi con l'auto in protezione e nessuno (a partire dall'officina skoda oltre a un altro generico e un preparatore) che riusciva a risolvermi il problema (o meglio volevano succhiarmi la bellezza di 3200 euro e non mi avrebbero nemmeno risolto il problema). Dopo tante ricerche sul sito di una ditta americana ho trovato il nome del ragazzo che tratta i loro prodotti in Italia e fortunatamente era a poco più di un'ora di strada da casa mia. L'ho chiamato, ci sono andato il sabato successivo e in ben mezz'ora me ne sono tornato a casa con l'auto a posto e la folle spesa di 100 euro pezzo e manodopera tutto compreso. Da allora non l'ho più abbandonato.... anzi ora anche per una virgola mi faccio tutta la strada più che volentieri.

Re:Efficacia Haldex 4x4 in fuoristrada

Risposta n. 31
@RobyA112  interessante, quasi quasi ti chiederei di condividere l'informazione

Re:Efficacia Haldex 4x4 in fuoristrada

Risposta n. 32
Allora, ho il responso dell'officina: come supponevo e come anticipato da altri, la pompa è andata  (pope) (sigh)

Costo dell'intervento preventivato:

pompa: 300 circa
olio 50
maodopera 50
totale 400 (circa)

Probabilmente era già da tempo che non funzionava e mi rimane il rimorso di non essermi accorto prima perché avrebbe potuto essere riparato in garanzia  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Il meccanico mi ha anche detto che nel frattempo il codice del ricambio è cambiato (la mia è una delle prime gen5) e quindi quelle più recenti non dovrebbero avere più questo problema (e si spera anche la mia d'ora in avanti)

Chiederei al moderatore di cambiare il titolo in "Problemi frizione Haldex"

saluti a tutti


Re:Efficacia Haldex 4x4 in fuoristrada

Risposta n. 33
Ma non esiste un modo con il vag di verificare se funziona?


Re:Efficacia Haldex 4x4 in fuoristrada

Risposta n. 35
Ma @c@sper se non in garanzia, possono mica passartela in correntezza?
Dopo tutto se hai i tagliandi ufficiali e non fai fuoristrada estremo, dovrebbero poterla passare lo stesso...

Re:Efficacia Haldex 4x4 in fuoristrada

Risposta n. 36
Ma non esiste un modo con il vag di verificare se funziona?
Si, il meccanico mi ha confermato che dal computer dava errore.

Inizialmente il maccanico mi aveva detto che forse sarebbe passata in correntezza, ma poi verificando i codici e credo i km, ha detto che non era possibile  (wall!)
mi ha anche detto che il difetto probabilmente era presente da parecchio e se mi fossi accorto subito poteva pure passare in correntezza  (wall!) anche se non ne era certo

a questo punto mi pento di non aver comprato il vcds....

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 37
magari uno sconticino... anche un 20%, sono sempre 80 euro in meno  (su)  Sfiga che non te ne sei accorto prima, manaccia!!!  :evil:

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 38
@c@sper pensa se avevi il Vcds e poi facevi danni maggiori  (schiaffo)
Fatti coraggio e prendila con filosofia (su)

 

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 39
Grazie a tutti per la solidarietà  (good)
L'auto l'ho presa usata speriamo questo sia solo  un episodio... 

ringrazio il moderatore che ha cambiato il titolo (good)

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 40
Ciao, oggi ho ritirato l'auto:
verdetto finale: 398 euro (come preventivato)
purtroppo non ho avuto tempo di provarla, appena posso vi faccio sapere..

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 41
Nella sfiga non c'è neanche male  (su)

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 42
Ho controllato nel modulo AWD del vcds, in effetti i test su pompa e frizione dell'Haldex ci sono e mostrano se questi componenti funzionano e rispondono o no...

Sono in sequenza, prima testa la pompa e poi la frizione, si sente proprio il "clunk" quando attacca e stacca...

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 43
Ho controllato nel modulo AWD del vcds, in effetti i test su pompa e frizione dell'Haldex ci sono e mostrano se questi componenti funzionano e rispondono o no...
Sono in sequenza, prima testa la pompa e poi la frizione, si sente proprio il "clunk" quando attacca e stacca...

interessante, grazie ... averlo saputo prima  (wall!)
comunque tutto sommato come dice Widder81, nella sfiga non è andata troppo male, alla fine è il costo di un tagliando "grosso"

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 44
Caro c@sper, ho avuto la tua stessa disavventura. Ho acquistato 2 anni fa un usato in eccellenti condizioni supertagliandato dal Conce con 70000 km. Già l'anno scorso mi venne il dubbio (lo scrissi su un altro thread del forum) quando rimasi piantato in due dita di neve.  Feci poi una verifica entrando in un prato con un palmo di neve e, accelerando decisamente, accertai che anche le ruote posteriori sparavano la neve lontano. Il dubbio mi è risorto effettuando piccoli movimenti e partenze, sempre sulla neve, perchè sentivo pattinare l'anteriore e silenzio assoluto sul retro. Il controllo presso Skoda ha sentenziato il mal funzionamento della pompa e quindi sostituzione del componente e dell'olio con una spesa simile alla tua. Ho immediatamente testato il comportamento su tratti innevati e ghiacciati e la differenza si sente tutta: ora si che funziona la trazione integrale! Questo mi rasserena perchè ero rimasto deluso della Yeti sotto questo aspetto. E' curioso che sul programma del service sia specificato che ogni 60000 km deve essere effettuata la sostituzione dell'olio del DSG e Haldex ma non sia prevista la casella di spunto (per l'Haldex) sul tagliando delle operazioni da effettuare, sicchè mi rimane l'interrogativo se valga la pena farsi salassare da certi controlli periodici.