Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Tipo lampadina fari bixeno (Letto 1116 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tipo lampadina fari bixeno

Ciao a tutti...nn riesco a capire che lampada monta la mia Rapid con fari bixeno....volevo cambiarle e mettere qualcosa di piu' bianco/azzurro....se nn sbaglio sono da 25w......se monto da 35 avro' problemi di qualche tipo?spie,ecc.....Il ricambiata mi ha detto di no......

Re:Fari Bixeno

Risposta n. 1
la lampada al 99% è una D5S.
Dal punto di vista elettrico non credo che tu possa metterla da 35W senza dover cambiare qualcos nell'impianto elettrico: questa lampada ha la centralina di gestione integrata, quindi anche l'eventuale 35W dovresti trovarla con centralina integrata (sperando che poi ci stia nel vano e che non scaldi troppo) oppure dovresti mettere le centraline esterne da qualche parte. Questo è il primo aspetto che mi viene in mente.

Dal punto di vista legale, installando lampade da 35W sei fuori regola perchè non sono omologate per quel faro e ti mancano lavafari e regolazione automatica dell'assetto del faro.

Re:Fari Bixeno

Risposta n. 2
Stavo guardando il catalogo OSRAM sono gia' quelle con centralina integrata ma sono tutte da 35 watt....

Re:Tipo lampadina fari bixeno

Risposta n. 3
sembra che la D5s sia quasi una esclusiva Philips.
Osram fa la D8s, da 25W ma non so se sia uguale come lampada