Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consiglio acquisto Yeti usato (Letto 7146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 61
Forse mi sono espresso male... la yeti che ho visto  1.6 ha ricevuto l'aggiornamento...
Io intendevo che la yeti è  una km0 ma e del 2016 quindi sarà stata ferma per un po'

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 62
Forse mi sono espresso male... la yeti che ho visto  1.6 ha ricevuto l'aggiornamento...
Io intendevo che la yeti è  una km0 ma e del 2016 quindi sarà stata ferma per un po'

Per quello non preoccuparti troppo, anche la mia quando la trovai era un ex leasing ed era ferma da circa un annetto.
Puoi fare come feci io, intanto prenditi il numero di telaio e vai in un service Škoda a verificare lo storico dell'auto.
Col telaio riescono a dirti ogni vite che è stata cambiata, ogni tagliando, ogni richiamo, tutto.
Ovviamente se è stata seguita dalla rete ufficiale.
Poi se ti piacerà e la vorrai fatti includere un maxi tagliando con fattura.

Per il discorso del richiamo dieselgate invece io non sarei felice, è più la gente che si lamenta di quella che se lo fa andare bene.
Io comunque taglierei in fretta la testa al toro rimappando di nuovo il tutto, se fatta da uno bravo è la soluzione che risolve una marea di problemi e cambia la macchina dal giorno alla notte anche lasciandola completamente originale dal punto di vista hardware.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 63
Se il tuo è un Euro 5b, molto probabilmente hanno dovuto immatricolarlo prima che non fosse più possibile.
Velocemente:
- il dieselgate scoppia a settembre 2015 e coinvolge anche i 1.6TDI Euro5b.
- quasi immediatamente (non ricordo bene dopo quanti mesi) Skoda VIETA l'immatricolazione di veicoli nuovi coinvolti nel dieselgate prima che sia fatto l'aggiornamento
- a settembre 2016 (mi pare) è decaduta la possibilità di immatricolare veicoli nuovi inferiori ad Euro 6
l'aggiornamento per il 1.6 TDI EA189 è uscito più o meno in quel periodo (o forse addirittura poco dopo), per cui i concessionari che avevano in casa Yeti 1.6TDI hanno dovuto correre ai ripari in fretta, ad esempio immatricolando i veicoli e tenendoli fermi fino ad aggiornamento avvenuto (km0).

Con la garanzia come sei messo? è già scaduta quella legale di due anni? sei coperto dall'estensione?

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 64
Allora  auto immatricolata 07/2016 euro 5 e 4 anni garanzia...
Certo che la mia fabia è  euro6 farei a questo punto un passo indietro...
Grazie per i consigli mi state aprendo gli occhi...
Mi vedo ad un bivio

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 65
Di 2.0 tdi 4x4 da 110 cv è difficile trovarli in giro .. la gente che c’è lo ha se lo tiene e chi l’ha venduto le ha fatto poco dopo il diesel gate .. ( tipo me ) .. il 1.6 da 105 cv non ci incastra nulla con il 2.0 da 110 cv .. Meglio il secondo è più rivendibile .. in più il 1.6 tdi da 105 cv .. dopo il richiamo perde 5 cv ..  Se fai pochi km ti consiglio il 1.2 .. Se sei fortunato e hai voglia di cercare si trova ancora qualche 1.8 TSI 140 4x4 ..

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 66
Io avevo trovato un TSI 4x4 , ma temendo di dover far amicizia col benzinaio ho desistito, tra parentesi avrei avuti alcuni accessori in più

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 67
 se avessero montato il 116 cv 1.6 tdi di oggi al posto di quel polmone del vecchio 1.6 da 105 cv sarebbe stato molto più utile .. 

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 68
Basta una mappina e diventa un 140 comunque.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 69
Se il tuo è un Euro 5b, molto probabilmente hanno dovuto immatricolarlo prima che non fosse più possibile.
Velocemente:
- il dieselgate scoppia a settembre 2015 e coinvolge anche i 1.6TDI Euro5b.
- quasi immediatamente (non ricordo bene dopo quanti mesi) Skoda VIETA l'immatricolazione di veicoli nuovi coinvolti nel dieselgate prima che sia fatto l'aggiornamento
- a settembre 2016 (mi pare) è decaduta la possibilità di immatricolare veicoli nuovi inferiori ad Euro 6
l'aggiornamento per il 1.6 TDI EA189 è uscito più o meno in quel periodo (o forse addirittura poco dopo), per cui i concessionari che avevano in casa Yeti 1.6TDI hanno dovuto correre ai ripari in fretta, ad esempio immatricolando i veicoli e tenendoli fermi fino ad aggiornamento avvenuto (km0).

Con la garanzia come sei messo? è già scaduta quella legale di due anni? sei coperto dall'estensione?

Avrei dovuto leggerlo prima questo tuo post, avrei evitato mille ricerche e un sacco di pensieri.
Avevo trovato una di quelle 1.6 e5b e me ne ero innamorato per il DSG, poi però ho tovato una 2.0td 110cv E6 e non ho avuro dubbi, anche se ho lasciato il cuore nel cambio DSG. Il tuo messaggio mi conferma che ci ho visto giusto, comunque.
Menomale.
La mia è una aziendale volskwagen presa con 23.000Km, unico cruccio, ho scoperto essere stata ferma quasi due anni. Adesso alle ragnatele ci penso io, ponte 1°maggio subito 1000km per conoscerci meglio.
Molto soddisfatto dell'auto, il cambio poteva essere rapportato meglio o essere 6 marce, a prima vista non consuma niente

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 70
....si unico neo il cambio che poteva essere 5 marce...per il resto....😍😍😍😍e confermo discorso consumi!!!😍😍😍😍

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 71
Io ho una Yeti 2.0 140 CV 4x4 DSG Elegance bianca marzo 2014 88.000 km optional praticamente tutti tranne tetto e gancio traino...
(xeno adattivi, sensore pioggia, specchietti riscaldati e richiudibili con luce esterna di cortesia, specchietto interno anti abbagliamento, sound system, telecamera post, sensori ant e post, sedile ant reclinabile in avanti, antifurto volumetrico originale, 8 (otto) cerchi da 17' Annapurna originali, etc.). Comprata da autocommerciale a Bologna e sempre tagliandata.
Come quotazione mi rifaccio ai normali valori di mercato
Se ti interessa contattami pure, non ho fretta di venderla ma inizio a pensarci, purtroppo perché ho in uso altra auto aziendale...

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 72
Io ho una Yeti 2.0 140 CV 4x4 DSG Elegance bianca marzo 2014 88.000 km optional praticamente tutti tranne tetto e gancio traino...

Se ti interessa contattami pure, non ho fretta di venderla ma inizio a pensarci, purtroppo perché ho in uso altra auto aziendale...


Parliamone :) ti mando un PVT