Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Nuova Superb in arrivo nel padovano (Letto 1088 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Superb in arrivo nel padovano

Buongiorno a tutti ragazzi,  (benvenuto)

mi presento! Sebastiano, ho 35 anni ed abito ad Abano Terme in provincia di Padova.
Lavoro nella nautica e percorro circa 50k km/anno.... dopo 330mila km percorsi meravigliosamente con una gloriosa Saab 9.3 a benzina, finalmente è arrivato il momento di cambiare auto.
Vi devo ringraziare già molto perchè ho "attinto" parecchio dal forum come informazioni tecniche sull'auto che andrò a breve ad ordinare...

Ho scelto la Superb berlina, motore 2.0 TDI 150 CV (niente urea per me, grazie!!) in allestimento Style, con i seguenti optional:

- assetto ribassato
- sterzo progressivo
- driving mode select
- cerchi 18' Pegasus
- Ruota di scorta in acciaio
- Volante con palette per DSG
- Led pack interni
- Media command
- Tergicristallo posteriore
- Maxi DOT a colori
- Schienali ribaltabili dal baule
- Navigation start Pack
- Phone box per ricarica wireless
- Travel Assistant pack (Fari, Lane e Blind spot)

Dovrei firmare il contratto lunedì, tempo stimato di consegna circa 80 giorni!  (birra)
Vi terrò aggiornati sull'andamento della "pratica"... nel frattempo se c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio su qualche optional, sarà ben accetto! ^_^

Speriamo che il nuovo DSG a 7 rapporti in bagno d'olio non si tramuti in bagno di sangue....  (gay)
Buon weekend a tutti!


Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 1
Ciao Sebastiano  (welcome)

L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere il 190 CV  ;D
E di divertirti in nostra compagnia soprattutto  (good)
Vedrai che con la Superb ti troverai bene  ;)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 2
Metti anche il tettuccio apribile come @davide3er è molto elegante

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 3
 (benvenuto)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 4
Ciao Sebastiano bella scelta  e benvenuto nel gruppo  (benvenuto)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 5
Ciao e benvenuto!  (welcome) Che colore sceglierai?

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 6
Complimenti per la scelta e benvenuto tra noi (benvenuto)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 7
 (benvenuto)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 8
Grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!   (welcome)
Spiego perchè non prenderei il 190Hp... oltre a 1500 euro di differenza, ci sono 100 euro/anno di bollo in più e l'impianto di urea/AdBlue e i suoi consumi... che non mi ispira particolare fiducia! Facendo 50mila km/anno non sarebbe poca la differenza di gestione...  (nonso)
Il tettuccio elettrico ce l'ho sull'attuale Saab e lo uso davvero poco, tutto considerato... quindi rinucio ai 1000 e rotti euro e mi faccio una vacanzina in più!  (driving)

Il colore: avrei voluto un "canna da fucile", un grigio scuro, ma il grigio quarzo che viene proposto ha dei riflessi molto strani, passano dal verde al blu... ed  è una cosa piuttosto strana. Mi orienterò più sul più classico (e meno caldo, meno sporchevole) grigio business!

Stay tuned...... intanto non vedo (ovviamente!) l'ora che arrivi!   (love)  (love)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 9
Benvenuto e ottima scelta. (ciaociao)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 10
Grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!   (welcome)
Spiego perchè non prenderei il 190Hp... oltre a 1500 euro di differenza, ci sono 100 euro/anno di bollo in più e l'impianto di urea/AdBlue e i suoi consumi... che non mi ispira particolare fiducia! Facendo 50mila km/anno non sarebbe poca la differenza di gestione...  (nonso)
Il tettuccio elettrico ce l'ho sull'attuale Saab e lo uso davvero poco, tutto considerato... quindi rinucio ai 1000 e rotti euro e mi faccio una vacanzina in più!  (driving)

Il colore: avrei voluto un "canna da fucile", un grigio scuro, ma il grigio quarzo che viene proposto ha dei riflessi molto strani, passano dal verde al blu... ed  è una cosa piuttosto strana. Mi orienterò più sul più classico (e meno caldo, meno sporchevole) grigio business!

Stay tuned...... intanto non vedo (ovviamente!) l'ora che arrivi!   (love)  (love)

Anche io ho scelto il 150cv piuttosto che il 190 proprio per il discorso adblue. Il tetto è una cosa soggettiva, secondo me cambia l'auto in meglio, ma se lo hai già avuto e non lo reputi necessario fai bene a spenderli in altro!

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 11
 (welcome)  (benvenuto)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 12
Ciao a tutti,

ordine effettuato,  (driving) 
Alla fine però sono sceso di allestimento, passando dalla Style alla Executive, perdendo quindi gli interni in Alcantara (un po' delicati per usare l'auto per lavoro...) ma aggiungendo comunque come optional il Kessy e le luci LED esterne. Peccato aver perso l'opportunità di montare il pack luci interne LED, ma con i soldini risparmiati ho aggiunto la videocamera di parcheggio...  8)
Sono indeciso se aggiungere il Canton Sistem, che verrebbe 570 euro: ho provato quello "di base" ed era già tutto sommato buono... Voi che esperienze avete? Chissà se ne vale davvero la pena... (nonso)

Entro il 15 aprile dovrebbe essermi consegnata.
Non posso che parlare bene (finora!) della concessionaria Superauto di Padova, vicino alla stazione!  :)  :)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 13
Mettilo, mettilo il Canton  (good)
Tanto il sound motore non te lo puoi godere... Tanto vale godersi il sound dell'impianto audio  (martello)

Re:Nuova Superb in arrivo nel padovano

Risposta n. 14
 (benvenuto)