Passa al contenuto principale

Topic: ACC, correlazione con le frecce  (Letto 1213 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ACC, correlazione con le frecce

Ieri durante un tragitto in autostrada con ACC inserito (eh si, invece di trasformare io la Superb mi sta trasformando lei  (doh) ), mi sono accorto che, quando l'auto comincia a rallentare perché ci si avvicina troppo al veicolo che ci precede, inserendo la freccia riaccelera perché la centralina"capisce" l'intenzione di superarla. La funzione in effetti è comoda. Dopo due o tre prove ho provato ad ingannare il sistema, mettendo la freccia ma non scansando l'auto davanti, la macchina stacca molto più in ritardo e tira una frenatona per non tamponare.

Re:ACC, correlazione con le frecce

Risposta n. 1
Comportamento duale che ho notato: quando l'auto e' con ACC ed inizia a rallentare causa vettura precedente, ma la vettura davanti si sposta lei (tipicamente, si sposta a dx per uscire in autostrada), la mia auto continua a rallentare in maniera forzata anche quando quella precedente e' ormai passata da un po' su altra corsia, cosi' che devo ri-accelare io manualmente (pedalmente;-) per evitare di ritrovarmi a 50 k/hm in prima/seconda corsia.

Re:ACC, correlazione con le frecce

Risposta n. 2
Quella della freccia non l'avevo notata, farò qualche prova :)
A volte lo trovo un po invasivo e fastidioso anche settato con la minima distanza poiché non mi consente di avvicinarmi più di tanto al veicolo che precede per poterlo sorpassare.
Ad ogni modo ci sto facendo l'abitudine.

Re:ACC, correlazione con le frecce

Risposta n. 3
Anche io setto alla minima distanza e mi da lo stesso fastidio come a voi , il motivo è che siamo poco inclini a farci trasportare dall'auto, ci piace troppo guidare. Proviamo ad usare queste diavolerie, ma non ne siamo troppo convinti, e prestiamo lo stesso molta attenzione nella guida. Meglio così  ;)

Re:ACC, correlazione con le frecce

Risposta n. 4
Guidare in autostrada è una necessità più che un piacere, e quando ci prendi la mano l'ACC ti permette di rilassarti mantenedo comunque un andatura di tutto rispetto. Noi italiani, inoltre, siamo poco inclini a rispettare la distanza di sicurezza che invece l'ACC ti impone di mantenere, "regalandoti" una sensazione strana.
Anche il drive mode selector cambia il comportamento dell'ACC in sport le frenate e le accelerazioni sono molto più brusche che in normal, in Eco invece ti fa passare la voglia di andare in giro..

Edit: Ci ho riflettutto... Fare Parma-La spezia in 45 minuti è un piacere (martello)  :))  (lmao)

Re:ACC, correlazione con le frecce

Risposta n. 5
L'ACC si può regolare eco confort,normal,sport,la differenza di accelerazione quando si scansa una macchina e modificabile dal menù


Re:ACC, correlazione con le frecce

Risposta n. 7
la A15  (love)
è un pezzo che non la faccio, ma di gomma in quelle curve ce ne ho lasciata parecchia...  ::)
Ho lavorato per anni in provincia di Parma, abitando a Genova: A15 bella pista, in entrambi i sensi. Ricordo vere e proprie gare, una in particolare, io con fulvia hf e l'altro con alfetta Gt.  Il massimo era quando nevicava. Altro che ACC !

Re:ACC, correlazione con le frecce

Risposta n. 8
Bello sapere che abbiamo verificato le stesse cose con ACC inserito... comunque ACC è una figata quando si cerca di riprettare il “traffico in corso” altrimenti giù il pedale...vista puntata alla prossima curva ovviamente raggiunto il punto di corda in corso😜