Passa al contenuto principale

Topic: Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a? (Letto 1211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Buon giorno

Discussione rivolta hai possessori di tale optional, il family pack.

Sarebbe estremamente utile sapere la reale utilità delle prese USB posteriori, se riescono a ricaricare o quantomeno a mantenere la carica di smartphone più o meno recenti, che comunque richiedono i 2 ampere di corrente.

Grazie infinite a chi vorrà condividere la sua esperienza diretta (magari citando anche il modello di smartphone provato).
L'ideale sarebbe una prova su una Superb almeno 2017

So perfettamente che in commercio esistono varie soluzioni e vari adattatori, ma avere tutto integrato, se funzionante, è sicuramente l'optimum

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 1
Io ho il Kodiaq, ma il sistema dovrebbe funzionare allo stesso modo,  ti confermo che telefoni e tablet si ricaricano.

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 2
Grazie per la risposta...

In un'altra discussione, non incentrata su questo argomento, giustamente sono stati avanzati dei dubbi, perché capita spesso di salire su un auto e rendersi conto che all'atto pratico le usb potrebbero anche non esserci.

Però ho voluto comunque aprire una discussione in merito perché mettere a listino appositamente tale optional ad un costo molto alto (300 € non sono assolutamente pochi) non avrebbe il minimo senso se poi non svolgesse la funzione per cui è pensato e fatto caramente pagare, anche perché si tratta di portare corrente a due prese usb sufficiente a caricare due smartphone, non chissà quale tecnologia aliena....

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 3
Provato con:
Samsung S7 Edge
Asus Zenfone 2
LG G3
La velocità di ricarica è buona (presa anteriore, non ho le posteriori), non a livello del caricatore in dotazione al telefono (1.5/2A), ma nettamente migliore delle USB che erano sulle mie 2 precedenti Mondeo (ultima e penultima serie) e una Passat (3C).

Ciao

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 4
Grazie!

Personalmente, mi basta che una presa usb mi mantenga la carica durante l’uso. Se entro in auto con il 20% di carica, utilizzo ad esempio il navigatore, ed esco dall’auto con il 20% di carica (ma anche il 15%) per me è già più che sufficiente

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 5
Mai provato con il navigatore del cell, uso quello della Superb, ma mi verrebbe da dire che non dovresti avere problemi.

(good)

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 6
Dietro c’è anche la presa per il pc, e ti garantisco che funziona tutto.

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 7
ordinata con family pack e box per ricarica wireless, dovrebbe arrivare a settimane...
ci sono app che misurano la corrente di ricarica (Ampere su tutte) e quando arriva le provo...

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 8
Si io ce li ho e caricano tutto correttamnente (drinking)  :)

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 9
un conto è che carichino
un conto è a che potenza caricano!

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 10
un conto è che carichino
un conto è a che potenza caricano!

Un altro conto ancora è che non carichino nulla, non mantenendo neppure la carica iniziale, come spessimo avviene

Re:Family pack: prese USB utili per smartphone che richiedono un carica di 2a?

Risposta n. 11
quello è un problema che era stato riscontrato su alcuni telefoni che chiedono correnti di ricarica maggiori rispetto al classico della USB "standard" (5V a 0,5A): il telefono non "sente" sufficiente corrente e non la interpreta come ricarica.
Se non sbaglio qui sul forum i primi ad accorgesene furono alcuni possessori di Iphone (mi pare il 6) con le USB in dotazione ai Swing/Bolero/Amundsen del 2014

Sulle caratteristiche di quelle installate, non saprei che uscita hanno