Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio) (Letto 1804 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio)

Ciao a tutti,
venerdì dovrò portare la mia Yeti in concessionario per una riparazione in garanzia.
Nello specifico si tratta del tasto dei comandi al volante dell'autoradio: questo funziona ma si deve essere rotto qualche meccanismo interno e balla, risultando particolarmente fastidioso (sia nel rumore che avendo l'auto meno di un anno di vita).

Mi confermate che al ritiro dell'auto non dovrò' sborsare nemmeno un euro (manodopera compresa) ?

Avevo segnalato questo problema in occasione del primo tagliando a 30000km, il concessionario mi ha garantito la sostituzione in garanzia, pur sottolineando il fatto che si aspettava sincerità da parte mia nel caso il volante avesse preso un colpo.

Grazie mille!

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 1
se è in garanzia, non paghi nulla

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 2
Mi confermate che al ritiro dell'auto non dovrò' sborsare nemmeno un euro (manodopera compresa) ?
Se l'intervento è coperto da garanzia non devi sborsare nemmeno un centesimo per quell'intervento.
Chiedi conferma quando lasci l'auto e (se riesci) fattelo scrivere nel foglio di officina che dovrebbero rilasciarti al ritiro dell'auto.
Se invece ti parlano di correntezza, vuol dire che ti vengono incontro partecipando a parte delle spese (solitamente il componente da sostituire), ma ad ogni modo devono essere chiari al momento di lasciare l'auto

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 3
Mi ha tirato in ballo la correttezza chiedendomi conferma che il volante non avesse preso alcun colpo (ma poi cosa..un pugno?) perchè una volta rimandato il pezzo in Skoda, se non accertano il difetto, lo addebitano a lui.
Anche io sono dell'opinione di non dover sborsare un centesimo, visto anche le condizioni della garanzia che si trovano sul sito Skoda.
Chiedevo perchè magari qualcuno ha avuto un caso simile.

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 4
Ciao,
a me, quando l'auto era in garanzia,  hanno sostituito il meccanismo della cintura di sicurezza, che non si poteva più regolare in altezza, si era bloccato, senza pagare niente e senza chiedere spiegazioni.

Penso che, a meno che il danno sia provocato in modo evidente da un uso non corretto, debbano sostituire tutto senza chiedere niente, per lo meno i primi 2 anni.

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 5
Attenzione perché la correntezza è quella citata da @baldas78 ma la correttezza che hanno chiesto a te è da intendersi come evitare di dirgli balle e tirargli una bella in (ass) lata  ;D

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 6
Scusate l ignoranza ma che differenza c è tra CORRENTEZZA e CORRETTEZZA le ho sempre viste citate ma mai spiegate? Wiki @baldas78 mi vieni in aiuto (nonso) ?

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 7
Anche io per un attimo avevo frainteso...   (schiaffo)  comunque a scanso di equivoci:
cit Treccani:
Citazione
correntézza s. f. [der. di corrente1]. – 1. letter. Di persona, l’essere corrente, cioè condiscendente, facile a concedere, a fare una cosa: ho scritto più volte contro questa c. odierna a far monumenti (Carducci). 2. non com. a. Speditezza, scioltezza: parlare, scrivere con c. una lingua. b. Diffusione, frequenza nell’uso comune: c. di un termine, di un’espressione.

correttézza s. f. [der. di corretto]. – 1. L’essere corretto, esatto, privo di errori, spec. con riferimento al modo di esprimersi, alla proprietà linguistica: [...] altri basato sul rispetto e la buona educazione: agire, comportarsi con correttezza; la correttezza negli affari; se intendevi rescindere il contratto, dovevi informarmi per dovere ...

Re:Riparazione in garanzia

Risposta n. 8
 "correntezza" è quando il Concessionario ti viene incontro con le spese per la riparazione anche se sei fuori garanzia (da poco ovviamente, non da anni), ovvero 50% costo manod'opera e materiale; condizione indispensabile è che si siano sempre fatti i tagliandi regolarmente.
La correttezza richiesta dal Concessionario al cliente, in questo caso è motivata dal fatto che lui anticipa di tasca propria la riparazione facendo affidamento su quanto dichiarato dal Cliente in quanto se il difetto è di fabbrica, Skoda rimborserà al Concessionario la riparazione, se invece Skoda accerta che  il danno è stato causato da un uso improprio, i soldi ce li rimette il Concessionario.

Re:Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio)

Risposta n. 9
(quoto)

Re:Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio)

Risposta n. 10
Ciao a tutti,
tasto comando al volante sostituito totalmente in garanzia, nessun euro sborsato!

Re:Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio)

Risposta n. 11
Se è lecito saperlo, a che concessionaria/officina ti sei rivolto?

Re:Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio)

Risposta n. 12
Autoarona di Paruzzaro (NO)

Re:Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio)

Risposta n. 13
Immaginavo, i miei abitano poco lontano, sono andato una volta in concessionaria e mi han detto che l'officina è a Paruzzaro
Grazie

Re:Riparazione in garanzia (tasto dei comandi al volante dell'autoradio)

Risposta n. 14
Ciao a tutti,
tasto comando al volante sostituito totalmente in garanzia, nessun euro sborsato!
Anche io ho la rotella rotta e l'ho presa da Autoarona a Dormelletto.