Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore portiera/montante dx (Letto 4339 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore portiera/montante dx

Ciao a tutti...come da oggetto ultimamente la mia Octavia FL con 4000 km ha iniziato a scatorciare sembra nello sportello dx o montante quando prendo le buche o l'asfalto è rovinato...si sente scricchiolare..qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Non si riesce a capire poi se venga dallo sportello anteriore o posteriore,ma la zona è la destra e non sono i classici tubi benzina(almeno credo) perché se aumento piano piano i giri non succede nulla,solo se l'asfalto non è buono e ci passo sopra con le ruote di dx

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 1
Prova a pulire le guarnizioni e la battuta delle porte, hai lavato la macchina ad un autolavaggio con acqua zozza, e capitato anche a me, sembrava avessi piegato il telaio dagli scricchiolii

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 2
Le guarnizioni sono state pulite e trattate con grasso di silicone..quindi non credo sia quello il problema


Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 4
Si conoscevo il problema,ma a me non si verifica ad un certo numero di giri,ma solo se cammino sulle buche o asfalto rovinato..su asfalto liscio non si sente nulla

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 5
Dovresti provare a far guidare qualcun altro e passare su un tratto di strada dove sai che fa il difetto, provando ad ascoltare ed eventualmente toccare le parti che ti sembra facciano rumore.
Se non erro ci sono stati casi di segnalazione di rumore dal cassetto portaoggetti (da riposizionare correttamente).
A me è capitato che si sganciasse la fiancata laterale della plancia, andando a toccare contro la portiera. È bastato riagganciarlo ed è scomparso.
Non da ultimo controlla il punto in cui scorre la cintura di sicurezza quando esce dal montante laterale.

P.S. non credo sia il tuo caso, ma su alcune Octavia a far rumore è l'attacco della cintura di sicurezza che sbatte nel tunnel centrale. Puoi provare ad agganciarla ed a vedere se fa ancora rumore.

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 6
Lo fa anche la mia superb e sto impazzendo. a volte lo fa, a volte non lo fa, sembra uno scricchiolare di plastiche tra di loro...ho anche un file audio, se mi dite come postarlo ve lo faccio sentire e mi dite se è lo stesso

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 7
Non mi pare che il forum accetti file audio
o lo compatti in Zip, oppure caricato su YouTube e metti il link

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 8
Dovresti provare a far guidare qualcun altro e passare su un tratto di strada dove sai che fa il difetto, provando ad ascoltare ed eventualmente toccare le parti che ti sembra facciano rumore.
Se non erro ci sono stati casi di segnalazione di rumore dal cassetto portaoggetti (da riposizionare correttamente).
A me è capitato che si sganciasse la fiancata laterale della plancia, andando a toccare contro la portiera. È bastato riagganciarlo ed è scomparso.
Non da ultimo controlla il punto in cui scorre la cintura di sicurezza quando esce dal montante laterale.

P.S. non credo sia il tuo caso, ma su alcune Octavia a far rumore è l'attacco della cintura di sicurezza che sbatte nel tunnel centrale. Puoi provare ad agganciarla ed a vedere se fa ancora rumore.

Grazie mille!!! Anche io avevo sospetti sulla parte laterale della plancia e controllerò anche la zona cintura..ho già preso appuntamento al service,ma meglio mettergli qualche pulce sennò rischio di farci 3/4 viaggi

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 9
Lo fa anche la mia, almeno qualcosa di simile... E' uno dei tre rumori della mia macchina (2 anni e mezzo con quasi 65.000) che mi stanno facendo impazzire e che il service non è riuscito a risolvere. Un'altro riguarda la meccanica anteriore in salita/discesa da rampe a ruote sterzate e il terzo viene dal tunnel centrale, sotto la cuffia della leva cambio. A proposito: qualcuno sa come si toglie senza spezzare niente? (scusate l'ot)


Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 11
No, è un rumore plastico. Non so se è il cablaggio sotto i tasti dello start&stop e della chiusura centralizzata o qualche altra cosa... Ma mi sta facendo impazzire  (wall!)

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 12
A me cinguetta lo sportellino della consolle centrale..se lo apro smette..e anche questo prox settimana si spera kaputt

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 13
Lo fa anche la mia,sembra di avere dei topi con denti in acciaio che mangiano la lamiera in zona posteriore destra!

Re:Rumore portiera/montante dx

Risposta n. 14
Allora lo sportellino me lo hanno sistemato aggiungendo uno spessorino di gomma doveva a chiudere,per quello lato portiera/montante dx se la sono cavata dando la colpa al seggiolino della bimba sul retro..indovinate??? Tolto il seggiolino il rumore non è sparito.. la riporterò..mica penseranno che mi hanno liquidato così!!